La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tortiere silicone MILLEFORME

#1
ciao a tutti, ieri ho comprato le mie prime 2 tortiere in silicone della Milleforme. Ho comprato quella a forma di calla e quella rosa bocciolo.
Ma non ho mai provato a cucinare in teglie in silicone.

Ci sono delle accortezze da seguire?
C'è scritto che la prima volta, prima di usarle vanno lavate in lavastoviglie ed imburrate solo la 1° volta.

Voi le avete di questa marca? Dicono che sia tra le migliori...speriamo :wink:

http://www.milleforme.com/it/index.asp

Prima o poi proverò a fare una ricettina...devo avere il tempo! Ma ho paura che sia un po' difficile capovolgere la torta facendola uscire da quel coso molliccio senza frantumarla. :roll:

Re: Tortiere silicone MILLEFORME

#2
dada33 ha scritto: Ci sono delle accortezze da seguire?
Se usi un impasto particolarmente liquido, PRIMA appoggia la tortiera sulla griglia del forno e POI riempila, altrimenti poi devi affrontare quella che sembra una manche dei Giochi Senza Frontiere

#3
Sono semplicissime da utilizzare,molto più di una teglia normale,unico neo non si è ancora ben capito se c'è un problema di tossicità...mhà :roll: .

O.T. Clà,quella torta è favolosa,complimenti!,il binomio mirtilli e mela non l'ho mai provato.

#4
Glamazon ha scritto: O.T. Clà,quella torta è favolosa,complimenti!,il binomio mirtilli e mela non l'ho mai provato.
Neanch'io, tanto che in quella torta ho usato le pesche :evil:

:lol: :lol: :wink:

#5
Cla' ha scritto:
Glamazon ha scritto: O.T. Clà,quella torta è favolosa,complimenti!,il binomio mirtilli e mela non l'ho mai provato.
Neanch'io, tanto che in quella torta ho usato le pesche :evil:

:lol: :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol:
Sorry :oops: .

#6
ok grazie.
Ma prima di togliere la torta dallo stampo la devo fare completamente raffreddare?
ciao

#7
dada33 ha scritto:ok grazie.
Ma prima di togliere la torta dallo stampo la devo fare completamente raffreddare?
ciao
E' meglio,certo.
Ma delle volte io non aspetto e anche da tiepida si sforna benissimo.

#8
Attenta alla cottura, con il silicone la cottura è più veloce...mia suocera la prima volta ha carbonizzato una torta!!! :twisted:
CASA: QUI

#9
In silicone ho solo una teglia da plumcake e non mi ha convinta del tutto...infatti per casetta nuova ho preso tutte teglie normali. :roll: :roll:

#11
valcar79 ha scritto:Sono interessata a comprare la teglia in silicone x i muffin.
Quale mi consigliate?
I muffin sono gli unici dolci che cucino con lo stampo in silicone perché me l'hanno regalato ma non lo trovo molto utile perché il mio è nella versione scanalata, quindi non ci posso mettere il pirottino di carta e alla fine mi trovo con 'sti muffin nudi :?

Ti consiglierei di prendere la versione liscia... ma a quel punto trovo inutile il silicone perché con il pirottino di carta non attaccherebbero neanche in uno stamp normale (che è anche più comodo da spostare)
:roll:

#12
Cla' ha scritto:
valcar79 ha scritto:Sono interessata a comprare la teglia in silicone x i muffin.
Quale mi consigliate?
I muffin sono gli unici dolci che cucino con lo stampo in silicone perché me l'hanno regalato ma non lo trovo molto utile perché il mio è nella versione scanalata, quindi non ci posso mettere il pirottino di carta e alla fine mi trovo con 'sti muffin nudi :?

Ti consiglierei di prendere la versione liscia... ma a quel punto trovo inutile il silicone perché con il pirottino di carta non attaccherebbero neanche in uno stamp normale (che è anche più comodo da spostare)
:roll:
Volevo prenderla xchè poi potevo metterci anche il budino e metterla in frigo. Ma lo posso fare anche con la teglia normale? Scusa l'ignoranza.GRAZIE
Valentina

#13
valcar79 ha scritto:
Cla' ha scritto:
valcar79 ha scritto:Sono interessata a comprare la teglia in silicone x i muffin.
Quale mi consigliate?
I muffin sono gli unici dolci che cucino con lo stampo in silicone perché me l'hanno regalato ma non lo trovo molto utile perché il mio è nella versione scanalata, quindi non ci posso mettere il pirottino di carta e alla fine mi trovo con 'sti muffin nudi :?

Ti consiglierei di prendere la versione liscia... ma a quel punto trovo inutile il silicone perché con il pirottino di carta non attaccherebbero neanche in uno stamp normale (che è anche più comodo da spostare)
:roll:
Volevo prenderla xchè poi potevo metterci anche il budino e metterla in frigo. Ma lo posso fare anche con la teglia normale? Scusa l'ignoranza.GRAZIE
Bè, x il budino è senz'altro + comodo il silicone ;)
CASA: QUI

#14
giadaroma ha scritto:
valcar79 ha scritto:
Cla' ha scritto: I muffin sono gli unici dolci che cucino con lo stampo in silicone perché me l'hanno regalato ma non lo trovo molto utile perché il mio è nella versione scanalata, quindi non ci posso mettere il pirottino di carta e alla fine mi trovo con 'sti muffin nudi :?

Ti consiglierei di prendere la versione liscia... ma a quel punto trovo inutile il silicone perché con il pirottino di carta non attaccherebbero neanche in uno stamp normale (che è anche più comodo da spostare)
:roll:
Volevo prenderla xchè poi potevo metterci anche il budino e metterla in frigo. Ma lo posso fare anche con la teglia normale? Scusa l'ignoranza.GRAZIE
Bè, x il budino è senz'altro + comodo il silicone ;)
Quoto.