La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
giadaroma ha scritto:Laura tu adoperi tipo questo??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %26ps%3D41

Chi altro adopera qualcosa di simile???

Sapreste spiegarmi ESATTAMENTE come va adoperato, se ci sono marche o modelli diversi da dover comprare, e tutto quello che vi viene in mente...parto da ZERO!!!
PRESENTE!!!! Io adopero un aggeggio molto simile a questo. L'ho acquistato da Acqua & Sapone e costa circa 10 eurini. A parte ho acquistato la ricarica della cera (io l'ho presa all'ossido di zinco.... quella beige.....) ed una confezione di strisce per lo strappo. In tutto avrò speso sì e no 13 euro e sono contentissima del risultato (almeno per il momento). :roll: :lol:

#17
ti ha risp zyro per me!

OT:scusate ma non mi arrivano i messaggi sulla mail...quindi non quando scrivete
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#18
Perfetto, un'altra presente all'appello della ceretta col rullo!!! :D

Ora, l'unica cosa che vorrei sapere è come va adoperato ESATTAMENTE ??? :roll:

Ditemi tutto quello che vi viene in mente...parto da ZERO!!! :?
CASA: QUI

#19
Va attaccato ad una presa. la cartuccia va inserita all'interno (trovi le istruzioni sul come nella scatola) lo stacchi quando è ora e passi il rullo sulle gambe. vedrai depositarsi un sottile strato di cera che tu strapperai via assieme ai peletti con l'aiuto di una striscia di carta apposta (la compri in profumeria con il rullo).
Di cera io usavo quella allo zinco che è adatta alle pelli sensibili. ricordati di prendere anche un olio dopocera perchè queste cerette sono liposolubili e i residui li togli solo con un olio, con l'acqua gli fai il solletico e basta.
Spero sia una spiegazione sufficientemente chiara se hai dubbi chiedi pure. :D


scusa se insisto ma prima di conprarti l'armamentario per poco che costa non ti conviene provare con quella della veet? se vedi che è una cosa che non ce la fai da sola hai buttato solo €7.50... io proverei.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#20
Cerise ha scritto:Va attaccato ad una presa. la cartuccia va inserita all'interno (trovi le istruzioni sul come nella scatola) lo stacchi quando è ora e passi il rullo sulle gambe. vedrai depositarsi un sottile strato di cera che tu strapperai via assieme ai peletti con l'aiuto di una striscia di carta apposta (la compri in profumeria con il rullo).
Di cera io usavo quella allo zinco che è adatta alle pelli sensibili. ricordati di prendere anche un olio dopocera perchè queste cerette sono liposolubili e i residui li togli solo con un olio, con l'acqua gli fai il solletico e basta.
Spero sia una spiegazione sufficientemente chiara se hai dubbi chiedi pure. :D


scusa se insisto ma prima di conprarti l'armamentario per poco che costa non ti conviene provare con quella della veet? se vedi che è una cosa che non ce la fai da sola hai buttato solo €7.50... io proverei.
Grazie mille x la spiegazione!!! :wink:
Mi sto guardando in giro, non ho ancora deciso quale comprare... :roll:
Ora ho chiesto consiglio anche ad una mia amica che faceva l'estetista...vediamo che mi dice... :)
CASA: QUI

#22
Ecco il parere delle mia amica ex-estetista:

Ci sono due metodi per fare la ceretta.

1. Lo scaldacera con il barattolino di cera da scaldare e stendere con la spatola

2. Il rullo (la cera è a ricariche da inserire dentro un rullo).

I due metodi hanno vantaggi e svantaggi:

Con lo scaldacela hai il vantaggio che il barattolino di cera contiene un sacco di ceretta e le ricariche costano molto meno. Personalmente lo ritengo più valido anche dal punto di vista pratico perché puoi rifinire meglio il lavoro e fare più cose (es i baffetti, sopracciglia o zone particolari).

Ha lo svantaggio che è più sporchevole e che bisogna essere pratici (ma li con un po’ impegno si impara).

Il rullo ha il vantaggio che non sporchi niente, che sarai velocissima a stendere la cera ma ha lo svantaggio che dentro le ricariche c’è poca ceretta e comunque costano di più. Inoltre rischi che ti si rompa il rullo…e conoscendoli rischi di dover cambiare tutto il marchingegno.

In poche parole per chi non è capace è sicuramente meglio il rullo ma come ti ho detto secondo me professionalmente è più valido lo scaldacela con barattolo.

Puoi comprare dei validi prodotti professionali da Dr. Look e Mr. Style.


Penso che comprerò il rullo...vista la mia "impeditaggine" :oops: :lol:
CASA: QUI

#23
anche io ormai sono una maga del fai da te
da noi a mestre una ceretta nel 2004 costava 60 euro!

io ad ogni xona utilizzo il suo metodo
tipo; il rullo è buono ma è poco pratico se hai poco tempo
minimo ci vogliono 40 minuti più olio per togliere residui e più doccia;
(uso il rullo in primavera quando faccio la ceretta totale tutta insieme, sto in bagno minimo due ore)
qualsiasi rullo ormai penso sia buono nella media;
punrtroppo nella ceretta conta molto la soggettività di pelle e pelo,
tieni sempre conto che d'estate i peli crescono di più e guarda caso sono anche più asposti ad essere VISTI :roll:

ascelle; mi trovo estremamente bene con striscie pronte
in 5 minuti anche pausa pranzo sono depilata perfettamente;
bikini; anche li strisce pronte da tagliare a seconda dei vari angoli (capisci a me....)
per la manutenzione in caso di necessità uso il silk'epil!

ormai epilo la mia pelle da 18 anni
i peli crescono meno e sono meno visibili ma crescono, è un dato di fatto!
Quando fate la ceretta dovete sempre strappare in senso contrario ma alzando la cartina in senso parallelo inverso alla pelle e non perpendicolare...
per quanto riguarda il dolore io ormai non sento però consiglio vivamente di farla pensando alle cose che vi fanno vermante incavolare...
è un'ottimo antistress economico :wink:

#24
Ieri mattina ho comprato:
Macchinetta scalda cera rullo+cera rullo+strisce+olio...

Quando provo vi dico ;)
Cmq a me più che il dolore dello strappo, dall'estetista, mi faceva "male" la cera bollente...
I punti in cui sentivo un pò male x lo strappo: piede, ginocchio e polpaccio...

Grazie dei consigli Winky!!! :D
Tanto x vedere se ho capito esattamente...
Quando dici: "Quando fate la ceretta dovete sempre strappare in senso contrario ma alzando la cartina in senso parallelo inverso alla pelle e non perpendicolare... "
Intendi dire che (ad esempio) se ho la gamba in orizzontale, devo strappare la striscia esattamente in verticale???
Grazie :wink:
CASA: QUI

#25
ehmmm....
lo so che mi spiego sempre malissimo
facciamo l'esempio di un adesivo a striscia sul dorso della mano;
quando lo tiri via non lo devi tirare alzando il cerotto perchè così ti fai male e i peli vengono via sporadicamente ...
lo devi togliere alzando un pochino l'estremità e togliendolo nel verso contrario in cui l'hai steso;
ecco dai adesso dovrebbe essere più chiaro

altrimenti faccio un disegno nè!!!!!! :wink:
ormai sono lanciata!! :lol: :lol: