La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cerise ha scritto:
Cla' ha scritto:Secondo me l'acqua calda funziona. Per essere sicura di non crepare il vetro basta che la usi bollente da rubinetto e non da pentola. Una volta morbida, ci infili una spugnetta o lavori di cotton fioc.
Quando mi era venuta la malsana fregola delle candele fai da te, era l'unico metodo per salvare pentolini e cucchiai vari :oops:

ma quanto viene calda l'acqua a casa tua? io non ce la farei mai....
In che senso?
Non so la temperatura esattamente... ma se giro al massimo il miscelatore, anche con i guanti faccio fatica a tenereci sotto le mani.

#17
Prova a mettere il tutto in congelatore: dovrebbe venir fuori il "mozzicone" da solo, sbatacchiandolo DELICATAMENTE su di un asciugamano. Attenzione perchè il vetro congelato è delicato.

#18
Cla' ha scritto:
Cerise ha scritto:
Cla' ha scritto:Secondo me l'acqua calda funziona. Per essere sicura di non crepare il vetro basta che la usi bollente da rubinetto e non da pentola. Una volta morbida, ci infili una spugnetta o lavori di cotton fioc.
Quando mi era venuta la malsana fregola delle candele fai da te, era l'unico metodo per salvare pentolini e cucchiai vari :oops:

ma quanto viene calda l'acqua a casa tua? io non ce la farei mai....
In che senso?
Non so la temperatura esattamente... ma se giro al massimo il miscelatore, anche con i guanti faccio fatica a tenereci sotto le mani.

ecco appunto a me non viene mai così calda.... :cry:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#19
probabilmente a questo punto hai risolto, altrimenti prova usando un cucchiaino a manico lungo, tipo quelli da bibita, riscaldato ben bene e poi dovresti riuscire a tirar via la cera come se fosse un gelato un po' troppo duro. probabilmente aiuterebbe tuffare il candle holder in acqua molto calda.
a proposito, molto bello!
la forza sia con voi

#23
no ho ancora risoltoho fatto una prova su un altro aggeggio di vetro messo in acqua calda ed ha funzionato
ma era largo e corto invece i tre pistelli son lunghi e stretti...(e piu fragili)

settimana prossima mi dedico alla casetta pero...adesso...fino a sabato son tutta per la showromm :roll:

infatti...a riprova della mia dedizione, sono appena tornata dal parrucchiere, taglio e colore

ci fosse una volta che ti fanno cio che chiedi
o almeno che NON ti fanno cio che non vuoi
gli ho detto chiaramente
NON farmi il taglio alla Beckam (pensando di parlare lingo da parrucchiere....)
voglio il taglio alla ELVIS...
seeeee
mi paio victoria 1998 :evil:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always