La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LCD samsung nuovo, plastica gia' strisciata?

#1
Ciao a tutti.
:D torno sempre con qualche problema :D
Abbiamo comprato un LCD samsung serie 6 full hd da 40'.
lo hanno portato la sera e sembrava a posto.
La mattina dopo, con la luce del giorno, vedo delle strane macchie sulla cornice in platica frontale, cosi' mi avvicino e noto che e' tutta strisciata, in alcuni punti anche completamente opacizzata.
all'inizio penso che siano le righe della plastica, ma poi osservo meglio e capisco che e' un difetto di fabbrica.
Chiamo il negozio e mi sento dire "Signora lo avra' strisciato pulendolo, succede spesso purtroppo." :shock:
"A dire il vero non ho nemmeno tolto il panno dal sacchetto di protezione"....dico io, ma ovviamente non mi credono.
A questo punto capisco che non c'e' niente che possa fare.... non me lo sostituiranno mai, perche' non riusciro' mai a dimostrare che non l'abbiamo graffiato noi.... e me ne tornoa casa alquanto seccata.

Vorrei quindi chiedervi se a qualcun altro e' suyccessa la stessa cosa e se siete a conoscenza di qualche prodotto che possa "accompagnare" le righe, magari saturando la plastica. in alternativa vorrei sapere se si puo' far sostituire il frontale, ovviamente pagando :twisted:

D'altra parte, quando si e' distratti e si pulisce l'LCD con la carta vetro.... :twisted:

Il televisore e' simile a questo
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... A656A1DXXC
Ultima modifica di blumarea il 03/11/08 14:09, modificato 4 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: plastica strisciata

#2
provare con del polish per plastiche??

ma perchè non lo riporti indietro? non hai 7 giorni per ripensarci? loro devono riprenderselo senza fiatare e senza neanche chiedere motivazioni.......

quanto meno prova a riportarglielo riponendo le plastiche di protezione... non dovrebbero accorgersene.... e la tua motivazione sarà "il colore non si intona con la mia cucina".........


blumarea ha scritto:Ciao a tutti.
:D torno sempre con qualche problema :D
Abbiamo comprato un LCD samsung serie 6 full hd da 40'.
lo hanno portato la sera e sembrava a posto.
La mattina dopo, con la luce del giorno, vedo delle strane macchie sulla cornice in platica frontale, cosi' mi avvicino e vedo che e' tutta strisciata, in alcuni punti anche completamente opacizzata.
Chiamo il negozio e mi sento dire "Signora lo avra' strisciato pulendolo, succede spesso." :shock:
Ab dire il vero non ho nemmeno tolto il panno dal sacchetto di protezione....
A questo punto capisco che non c'e' niente che possa fare.... non me lo sostituiranno mai, perche' non riusciro' mai a dimostrare che non l'abbiamo graffiato noi....

Vorrei quindi chiedervi se qualcuno e' a conoscenza di qualche prodotto che possa "accompagnare" le righe, magari saturando la plastica, o se si puo' far sostituire il frontale, ovviamnete pagando :twisted:

D'altra parte, quando si e' distratti e si pulisce l'LCD con la carta vetro.... :twisted:
Il televisore e' questo
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... A656A1DXXC

#3
Ho parlato con l'assistenza e sembra che il pezzo costi 60 euro.
Mi sembra strano che costi cosi' poco, ma se cosi' e', preferisco sostituirla e lasciar perdere...sono stanca di discussioni con i fornitori.....
Mi hanno detto che per questo tipo di plastica non si puo'usare niente che contenga alcool o solvente. Esistono dei prodotti a base di microcpolimeri, ma non sono in commercio in Italia.
Facendo una ricerca su internet sembra un difetto comune dei Samsung.
Sembra che questo tipo di plastica si righi solo a guardarla, come quella degli ipod.
Chi di voi possiede altri modelli samsung ha avuto lo stesso problema??
Ultima modifica di blumarea il 03/11/08 14:02, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
Non ho ben capito perche' questo topic in consigli e rimedi.... visto che si parlava di un problema legato ad un difetto di fabbrica di un elettrodomestico apppena acquistato ed al servizio di sostituzione-assistenza.
Magari il titolo non era chiaro, ma leggendo il topic ....
possibilmen e pregherei chi di dovere di rispostarlo nella sezione adeguata.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
Blu per legge tu hai 7 giorni di tempo per cambiare idea su qualsiasi oggetto acquistato. Portaglielo indietro dicendo che non lo vuoi più. Loro sono costretti a ritirarlo e a restituirti i soldi ( anche sottoforma di buono)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"