La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Muffa

#1
ma scusate la muffa si toglie con una spugnetta bagnata?
perchè a questo punto ho il dubbio che sia muffa perchè basta uno scottex bagnato e lo sporco nell'angolo che "sembra" muffa va via.

#2
Si, si toglie con una spugnetta bagnata.

Io dopo averla tolta ho spruzzato una miscela di acqua e amuchina (le dosi erano quelle indicate per la sterilzzazione dei biberon...)

Serve ad evitare che si riformi troppo presto

#5
Quindi il trattamento con Amuchina avrei dovuto farlo PRIMA di passare la spugnetta bagnata?

#7
Confermo che va tolta con uno straccio bagnato in una soluzione di acqua e candeggina! Mai farlo con un panno asciutto o rischieresti di far volare le spore in altri punti "infettandoti" di muffa tutto l'appartamento :twisted:

#8
Il trattamento professionale consiste nell'applicare un determinato prodotto ( ad esempio Laser 23 della Boero http://www.boero.it/dhtml/ita/ricprod/1.htm ) dopo alcune ore, durante le quali le spore diventano inoffensive, si pulisce via il tutto. In genere poi bisogna ridipingere aggiungendo un ulteriore prodotto (Laser 55) alla pittura. Le varie soluzioni con amuchina, candeggina ecc. ecc., non hanno mai funzionato, almeno questo è quel che dicono i clienti.
Solopittura

Canale YouTube

#9
si è vero... purtroppo candeggina ed amuchina ammazzano la muffa ma non le spore!!! ( o almeno credo....) con prodotti specifici l'effetto antimuffa è parecchio più duraturo!!! :wink:

#10
I miei hanno risolto da pochi mesi il problema trentennale di una casa con la muffa. Casa centenaria, con l'autunno la muffa è sempre venuta fuori e l'utilizzo della candeggina l'ha sempre debellata solo temporaneamente.

Poi su consiglio di un conoscente è stato indicato loro una pittura particolare (con brevetto olandese) e a quanto pare la muffa sembra debellata per sempre. Unica "controindicazione": la pittura in oggetto costa un botto.

#11
Sympler82 ha scritto:I miei hanno risolto da pochi mesi il problema trentennale di una casa con la muffa. Casa centenaria, con l'autunno la muffa è sempre venuta fuori e l'utilizzo della candeggina l'ha sempre debellata solo temporaneamente.

Poi su consiglio di un conoscente è stato indicato loro una pittura particolare (con brevetto olandese) e a quanto pare la muffa sembra debellata per sempre. Unica "controindicazione": la pittura in oggetto costa un botto.
e come si chiama?
Immagine

#12
La marca di quei prodotti è Sikkens (mi pare olandese) e da quello che dicono ha un brevetto già di diversi anni per vernici antimuffa. Un cugino di mio papà fa l'imbianchino di professione e non si è mai trovato pentito di usarlo.

I miei l'hanno messo ormai da diversi mesi (agosto 2008) e di muffa non se ne vede proprio più!

Unico "neo" è il costo, che è decisamente molto superiore ad una normale pittura.

#13
scusate se riporto su ma...
avrei bsogno di una soluzione temporanea.

se ci spruzzo acqua e candeggina, lascio un pò lì.....
che ne so....qualche minuto....e poi pulisco, per un pò
starò senza muffa?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine