Pagina 1 di 1

Sale lavastoviglie

Inviato: 16/11/08 0:03
da Laura82
Ciao a tutti ho da neanche un mese una lavastovilgie ed in neanche un mese mi ha chiesto gia 2 volte gi aggiungere il sale in meno di 2 settimane di distanza è normale? poi ho notato che le stoviglie sanno un po di sale e che non si asciugano per bene a fine lavaggio. Sabaglio io qualcosa o chiamo un tecnico? :cry:

Inviato: 16/11/08 20:12
da Anna73
Quando hai messo il sale la prima volta hai seguito il libretto di istruzioni (nella mia, la prima volta, ho dovuto metterne un sacco :shock: )?
La mia ha poi una manopolina per regolare la quantità di sale in base alla durezza dell'acqua (come per il brillantante).
La mancata asciugatura delle stoviglie invece dipende dal brillantante, anche quello va regolato in base alla durezza dell'acqua :wink:
In pratica devi sapere quanto è dura la tua acqua (di solito sui siti dei vari comuni ci sono tutti i dati) e in base a quello regolare di conseguenza sale e brillantante, seguendo il libretto di istruzioni. Con un po' di prove vedrai che ci riuscirai :wink:

Inviato: 17/11/08 11:08
da Zyro
Anche secondo me dovresti rileggere con maggiore attenzione il libretto delle istruzioni. Nella mia la prima volta oltre al sale ho dovuto aggiungere 1 litro d'acqua!!!!

Inviato: 17/11/08 12:35
da alemonal
la prima volta nella mia ho dovuto mettere due chili di sale e riempire di acqua, ma ho seguito le istruzioni.

Inviato: 25/11/08 13:16
da Laura82
alemonal ha scritto:la prima volta nella mia ho dovuto mettere due chili di sale e riempire di acqua, ma ho seguito le istruzioni.
Ciao a tutti, risolto il problema.

io mettevo sale è in più aggiungevo brillantante e le pastiglie 3in1 quindi doppia dose di tutto :oops:

Inviato: 27/11/08 13:13
da lunaspina
Anche io uso i prodotti tutto in uno (pastiglie o gel), ma periodicamente (tipo ogni 2-3 mesi) sale e brillantante li aggiungo lo stesso.