Pagina 1 di 1

AIUTO!!! PIASTRELLE MACCHIATE DI STUCCO!!

Inviato: 01/12/08 15:21
da dodina
Mi sto apprestando a pulire la mia casetta nuova.... in cucina ho posato delle piastrelle in Gres porcellanato della Sant'Agostino colore Grigio della Linea Pietre Naturali.
Ho aspirato e lavato...ma le piastrelle continuano ad essere macchiate di stucco.... come fare a pulirle???
SONO LETTERALMENTE DISPERATA.
:(

Inviato: 04/12/08 11:56
da raspin
se non è andato via penso non sia stucco.

Magari aspettiamo la risposta da qualcuno più esperto :wink:

Inviato: 04/12/08 12:28
da Sil70
se sono residui cementizi, non vengono via con i normali detergenti! io ho dovuto usare un acido apposito...chiedi dove hai comprato le mattonelle! :wink:

Inviato: 04/12/08 13:14
da Zyro
Non disperare! Ci siamo passati tutti da questo problema.... devi semplicemente utilizzare un acido specifico per la prima pulizia dopo la posa. Personalmente ho utilizzato il Deterdek della Filachim (puoi trovare il rivenditore più vicino al tuo domicilio sul loro sito). Utilizzalo diluito come indicato sulle istruzioni ed armati di santa pazienda ed uno strofinetto (va benissimo retina verde tipica per i piatti.....) ed incomincia a strofinare!!!!!!!! Vedrai i tuoi rivestimenti splendenti come non mai! Non ti preoccupare..... :wink:

Inviato: 04/12/08 21:10
da Oznerol
E un problema molto comune, se hanno usato stucco della Mapei esiste lo specifico pulitore Keranet, altrimenti ne va bene uno qualunque.
Attenzione a pulire piastrella per piastrella, evitando le fughe, in teoria non succede niente ma essendo un solvente acido io sulle mie eviterei di passarlo sulle fughe.
Un ultima cosa, non passate mai questi acidi sui marmi.