La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ante in vetro: come pulirle?

#2
Pippo02 ha scritto:Una domanda molto semplice per chi ha acquistato una cucina con ante in vetro:
come pulite le ante? esistono prodotti particolari?
io uso il prodotto per i vetri di ... appena mi ricordo la marca, lo scrivo! :lol:
lo spruzzo su un panno tipo pelle di daino, passo sull'anta e poi ripasso con uno straccio di cotone per eliminare eventuali aloni! :wink:

QUASAR....ecco la marca!!! :D
Ultima modifica di Sil70 il 02/12/08 14:43, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
ciao Pippo! :D
non so se esistono altri prodotti più specifici, ma io userei un detergente per vetri e dello scottex (come faccio per i vetri delle finestre). Assolutamernte no gli sgrassatori... contengono sostanze oleose!

#5
Noi per fortuna abbiamo solo pochi pensili in vetro ma sono già pieni di ditate e non è facile davvero farle andare via. abbiamo provato con prodotto per vetri più carta ad giornale, proveremo anche con lo scottex, grazie!

#7
duncan ha scritto:panni in microfibra! Noi usiamo quelli
Quoto! Un buon panno in microfibra, acqua tiepida ed olio di gomito....

#8
Zyro ha scritto:
duncan ha scritto:panni in microfibra! Noi usiamo quelli
Quoto! Un buon panno in microfibra, acqua tiepida ed olio di gomito....
nooooooooooo....l'olio noooooooooo!!!! :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

vero, però....'na fatica!!!! :oops: :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
L'ideale per il vetro è la carta+solvente a base di alcool o ammoniaca.

Poi microfibre, prodotti tecnici etc sicuramente funzionaeranno alla grande.. ma costeranno anche di più :)
Cordialità,
GiaSte

#10
Io uso acqua e ammoniaca passata con una spugnetta e asciugo con carta di giornale: vengono benissimo, con poca spesa!

#11
per togliere le ditate da vetro e laccato... io le pulisco col panno di microfibra prima bagnato e poi ben strizzato con acqua e detersivo per piatti... in pratica li rigoverno :oops: però vengono benissimo!!
la forza sia con voi

#12
Le mie sono di vetro laccato (in pratica all'esterno c'è vetro normale e dentro una patina col colore) e non ho grossi problemi per pulirle :roll:
Se ci sono solo ditate basta il panno in microfibra umido, poi asciugo; per la pulizia + profonda invece uso il quasar vetri su uno straccio di cotone :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta