La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:Noi abbiamo i 6 kw, lavastoviglie (1 giorno si e 1 no), 2 pc, tv al plasma, lavatrice e asciugatrice che vanno 4/5 volte a settimana, diversi faretti, i condizionatori, e le bollette son sempre sui 200/240 euro a bimestre.
Nella vecchia casa, col contatore da 3 kw, elettrodomestici + vecchi (soprattutto il frigo e il forno :evil:) e senza condizionatori, i consumi erano + o - simili :wink:
Beh mi consolo allora, non sono l'unica a spendere queste cifre :roll: .
Grazie

#17
Noi abbiamo 3km, effettivamente a volte salta, ma basta starci attenti a non accendere tutto insieme, le bollette sono sui 70-100 a bimestre, abbiamo 3 condizionatori (Daikin Inverter), la lavastoviglie va tutte le sere nei giorni lavorativi, il sabato, la domenica e le feste 2 e anche 3 volte al giorno, su consiglio di un mio amico idraulico, ho fatto collegare la lavastoviglie direttamente all'acqua calda (caldaia a metano) per cui la resistenza della lavastoviglie funziona solo per brevi momenti con grosso risparmio di energia. Il tecnico della lavastoviglie era contrario, diceva che questo altera il ciclo, ma io ce l'ho ormai da 10 anni e lava benissimo, veramente i tecnici sono contrari anche all'uso dell'aceto al posto del brillantante e del sale da cucina al posto del sale per lavastoviglie, ma anche qui sono 10 anni che faccio così, la lavastoviglie va benissimo ed io realizzo un buon risparmio di energia e di spesa.
Davide

#18
DavideRoma ha scritto:Noi abbiamo 3km, effettivamente a volte salta, ma basta starci attenti a non accendere tutto insieme, le bollette sono sui 70-100 a bimestre, abbiamo 3 condizionatori (Daikin Inverter), la lavastoviglie va tutte le sere nei giorni lavorativi, il sabato, la domenica e le feste 2 e anche 3 volte al giorno, su consiglio di un mio amico idraulico, ho fatto collegare la lavastoviglie direttamente all'acqua calda (caldaia a metano) per cui la resistenza della lavastoviglie funziona solo per brevi momenti con grosso risparmio di energia. Il tecnico della lavastoviglie era contrario, diceva che questo altera il ciclo, ma io ce l'ho ormai da 10 anni e lava benissimo, veramente i tecnici sono contrari anche all'uso dell'aceto al posto del brillantante e del sale da cucina al posto del sale per lavastoviglie, ma anche qui sono 10 anni che faccio così, la lavastoviglie va benissimo ed io realizzo un buon risparmio di energia e di spesa.
Grazie per aver postato la tua esperienza. Non avevo mai sentito dell'uso dell'aceto al posto del brillantante, ma dai 8) , si impara sempre qualcosa!
Grazie ciao