La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia acciaio

#1
MAMMA MIA..nn so se l'cciaio che ho io è particolarmente delicato o son tutti così ma quando lo pulisco viene un pò sempre alonato e delle volte quello dietro tipo leggermente rigato.

io passo l'ayax e poi con vileda riscaquo e poi asciugo

voi come pulite l'acciaio per renderlo luminoso???


heeeeeeeeeeeeeelp

#2
almeno secondo me, il migliore è lo Smack Acciaio in crema...già quello a spruzzo pulisce meno!
sempre che non sia proprio il tipo di acciaio! pensavo fossero più o meno tutti uguali, ma da quando ho il pc della Franke odio l'acciaio anche più di prima! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Quoto Sil riguardo al prodotto (è vero che quello spray è una ciofeca :shock: pensavo di essere pazza io :oops: :lol: )
Io ho il lavello Franke e l'acciaio non è male :roll: a parte i piccoli graffi che ormai ci sono, il lavello mi torna sempre splendente come nuovo :roll:
Per sciacquarlo io uso il panno in microfibra, poi lo strizzo bene e lo ripasso per togliere bene l'acqua e poi asciugo :wink:
Pennealragu ricordo che usava l'alcool per far splendere l'acciaio :wink: ma io odio l'odore e non ci ho mai provato :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
prima di questo avevo un pc ariston...lo smack in crema o il quasar acciaio (per una pulita più veloce) passati con panno tipo daino, risciacquo ed era tutto splendente, senza neanche bisogno di asciugare! questo della Franke non viene bene in nessun modo,rimangono gli aloni e le macchie d'acqua! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
il mio è franke..

caspita il lavello è già tutto bello graffiato..dentro ma va bè :? coprirò con quei cosi appositi di plastica

e il vano cottura è bastato pochissimo per già farsi 3-4 graffi..

ogni giorno a pulirlo mi viene il terrore :roll:

cmq ora allora oprendo quello in crema

#6
Sil70 ha scritto:prima di questo avevo un pc ariston...lo smack in crema o il quasar acciaio (per una pulita più veloce) passati con panno tipo daino, risciacquo ed era tutto splendente, senza neanche bisogno di asciugare! questo della Franke non viene bene in nessun modo,rimangono gli aloni e le macchie d'acqua! :shock:
Io ho sempre avuto lavelli Franke, ecco perchè non noto la differenza :wink: :lol:
I segni delle gocce d'acqua vanno via se, mentre passi lo smack, ci dai giù di olio di gomito: lo so con certezza perchè, guarda caso, quando il lavello lo pulisce la donna di servizio, restano le gocce :roll: quando invece lo pulisco io (che passo e ripasso la spugna diverse volte) non restano mai :evil:
Se i segni delle gocce sono "vecchi" ci passo un po' di viakal (anche se mi pare che fosse sconsigliato da usare spesso sull'acciaio :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna, ti assicuro che a momenti lo consumo con la crema!!!
e il 99% delle volte pulisco il pc dopo averlo usato....
non ho mai faticato tanto per pulire l'acciaio! per disperazione un mesetto fa c'ho spruzzato su il cillit bang...ho pensato di fonderlo! ci credi che quello m'ha fatto gli aloni che son riuscita a togliere solo ripassando con lo smack?!?! :shock: :shock:
mo gli do sotto di carta vetrata! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Urca Sil :shock: ma vuoi dire che alla Franke usano un acciaio diverso per fare i pc e i lavelli? :roll:
Perchè io col lavello non ho mai avuto problemi con le machie come i tuoi :shock: eh si che di roba incrostata ce ne ho lasciata :oops: :lol:
Pensa che nella casa vecchia (in affitto) appena arrivati guardo il lavello e penso "toh che strano :roll: non avevo mai visto un acciaio rosato :roll: "
La realtà era che il precedente inquilino, evidentemente, non era un mago delle pulizie :? e il lavello era rosa (ma rosa forte e tutto omogeneo!) per lo sporco :shock:
Con lo smack era tornato come nuovo 8)
Ah, nella casa vecchia anche il pc era Franke e in acciaio: mai avute macchie :roll: (ma forse, avendo il pc e il lavello almeno 20 anni ciascuno, la qualità era diversa rispetto ad oggi :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
non so che dirti, Anna! sempre nell'altra casa il lavello era Franke, in microdecor...nessun problema! ma sto cavolo di pc! :(
proprio stamattina ho aperto un topic in Elettrodomestici...vorrei sapere se qualcun altro ha lo stesso mio problema!
pure Margot ha il Franke....ma non so che modello! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
Margot...ma il pc della rex ti si pulisce facilmente?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
ehm no

fa un sacco di capricci..
sempre aloni rimangono..poi soprattutto se pulisco con la luce sopra accesa per veder bene!!

#13
mi sa che non fanno più l'acciaio di una volta! :twisted: :twisted:

meno male che ho messo il lavello in cristalite....una favola! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
margot606 ha scritto:caspita il lavello è già tutto bello graffiato..dentro ma va bè :? coprirò con quei cosi appositi di plastica
Pietà, no! Meglio i graffi che i tappetini di plastica!
Immagine
Immagine