La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
l'altro giorno il roscio a mangiato gli spaghetti al pomodoro....sarà grave? :shock:

poi gli ho dato un pò di salmone affumicato e lo ha schifato....mah.... :roll: :?
Ultima modifica di ALLISON il 29/01/09 12:23, modificato 1 volta in totale.

#62
stasera vado nel negozio di animali e lo svaligio. :twisted:

voglio le crocchette per il pelo bello.
e pure il lievito. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#63
un paio di guanti da salumiere no?
servono per riparare le mani dalla lama magari tu te le salvi dalla rospa 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#64
ieri sono stata nel negozio per animali..

ho preso 1 pacco da 2 kg di questo:
Immagine
Royal Canin Hair & Skin 33
Crocchette per gatti Royal Canin Hair & Skin 33 per un pelo lucido e una cute sana. Con una combinazione di amminoaicidi, vitamina B, zinco e rame che proteggono il pelo e la cute.

Il pelo riflette lo stato di salute del vostro gatto. Brillante o opaco, ogni variazione fornisce informazioni sul suo benessere. Una carenza di acidi grassi essenziali (omega 3 & 6)può causare la perdita di lucentezza del pelo o la formazione di forfora. Una alimentazione povera di amminoacidi può condurre alla perdita del pelo, un rallentamento della sua crescita, una perdita di lucentezza o una variazione del colore.



io l'ho pagato 21 euri..

mentre su zooplus costa 23,90 euri!!!! :shock:

meno male che si risparmiava comprando online... :twisted:


(però 'mazza che cannata.. 21 euri per 2 kg di crocchette...) meno male che ne mangia il giusto.. e un paio di mesi mi durano.. :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#65
Anche i crocchi che mangia Isidoro sono Royal Canin e anche loro costano 21 € il pacco da 2 kg :evil:
Mi consola il fatto che quelli che prendo io, pur essendo specifici per un problema medico, non costino di + degli altri :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#66
che poi è una cosa psicologica..
perchè le crocchette buone gliele ho sempre comprate.. magari prendevo la busta piccola da 400 gr e spendevo 5 euri e rotti.. :lol:

alla fine ho speso meno a prenderne 2 kg tutti insieme.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#67
loremir77 ha scritto: alla fine ho speso meno a prenderne 2 kg tutti insieme.. :wink:
Su questo non c'è ombra di dubbio: le confezioni grosse costano meno in proporzione di quelle piccole :wink:
Se non sbaglio Royal fa anche la confezione da 10 kg. solo che non la trovo del tipo che devo prendere io :evil:
Di confezioni piccole invece tengo sempre in casa quella dell'intestinal: trovarsi col gatto con la diarrea e non avere in casa le crocche apposite è un delirio (anche perchè ti ci voglio vedere a far prendere la pastiglia di bimixin al gatto :shock: :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#68
scusate, ma veramente io vi consiglierei di cambiare marca, rispetto a royal canin (nessuno mi paga per dirlo); a parte la solita storia dei cereali, contiene conservanti di sintesi, in particolare il bha (c'è scritto qui --> http://publications.royalcanin.com/renv ... on=6372688) che può essere molto nocivo --> http://it.wikipedia.org/wiki/Butilidrossianisolo
o
http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BL ... /14BHA.htm

meglio hill's piuttosto, che almeno utilizza conservanti naturali.
Immagine
Immagine

#69
sunset ha scritto:scusate, ma veramente io vi consiglierei di cambiare marca, rispetto a royal canin (nessuno mi paga per dirlo);
meglio hill's piuttosto, che almeno utilizza conservanti naturali.
Ho chiamato la veterinaria per sapere a quale tipologia della Hill's corrisponde quello della Royal che gli do adesso perchè voglio provare a cambiare :wink:
Mi ha già anticipato al telefono che solitamente Hill's è molto meno appetibile rispetto a Royal (e avendo io un gatto veramente spacca balle sul cibo la vedo dura :roll: ) quindi proverò a prendere la confezione piccola per vedere se me li mangia :evil:
La vet comunque mi ha detto che tra Royal e Hill's non c'è molta differenza (io però non le ho detto dei conservanti) quindi non vorrei che Hill's avesse comunque qualche ingrediente nocivo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#70
purtroppo è il problema dei cibi industriali... io so (perchè ho cercato su internet eh, mica scienza infusa!) che hill's non contiene conservanti chimici... scusa, non ricordo se c'era un motivo per cui non potevi acquistare cibo su internet, altrimenti qualcosa di alternativo si può trovare penso (anche per la struvite).
il tuo micio hai dovuto farlo operare?
Immagine
Immagine

#71
Non acquisto su internet perchè per ora non ho trovato prezzi + bassi rispetto al negozio dove compro :wink: ma non ho problemi con gli acquisti su internet.
Il gatto non è stato operato: è stata diagnosticata la struvite a luglio dell'anno scorso e, per ora, pare che con il cibo apposito il problema sia sotto controllo (da quando mangia le crocche H/D non ha neanche + avuto le cistiti ricorrenti che aveva prima) :wink:
A luglio la vet lo aveva addormentato e gli aveva svuotato e pulito la vescica :roll: ma non credo che per operazione tu intenda questa.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#72
no, intendo proprio il taglio del... bè, ci siamo capite! allora è stato fortunato (o più probabilmete sei stata tu brava a prendelo in tempo), al mio avevano rapato anche tutta la coda e quando sono andata a riprenderlo mi faceva un po' impressione (anche agli altri gatti, secondo me, lo prendevano in giro).
quello a cui bisogna stare attenti in questi casi è la percentuale di magnesio nelle crocchine, che dev'essere bassa... c'è anche eukanuba che fa le crocchine per la struvite.. mi chiedevo, ma tu gli dai solo il secco specifico o anche l'umido?
in ogni caso, consiglio a tutti il forum di cercagatto, sono molto gentili e disponibili e ci sono tante notizie utili (anche qui, nessuno mi paga)
Immagine
Immagine

#73
No per fortuna non siamo arrivati al taglio :shock:
In effetti penso che la botta di cu@o siano state le cistiti ricorrenti (iniziate a novembre 2007) quindi il gatto aveva già iniziato a mangiare solo crocchi specifici (abbiamo iniziato con quelli preventivi per la struvite) e la vet mi faceva fare esami delle urine ogni mese. Poi a luglio nelle urine ha trovati i cristalli :cry: e abbiamo cambiato le crocche (che sono diventate quelle specifiche per la struvite in corso).
Da allora non ha + avuto neanche la cistite, però continuiamo a tenerlo sotto controllo con gli esami delle urine :wink:
Oltre alle crocche gli do una scatoletta di umido al giorno (Almo) ma la vet mi ha detto di non esagerare con l'umido (tanto non c'è problema... quello è talmente rompi che non me ne mangerebbe + di una neanche se volessi :lol: )
Ora provo con Hill's e vediamo come la prende :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#74
Anna73 ha scritto: Oltre alle crocche gli do una scatoletta di umido al giorno (Almo) ma la vet mi ha detto di non esagerare con l'umido (tanto non c'è problema... quello è talmente rompi che non me ne mangerebbe + di una neanche se volessi :lol: )
Ora provo con Hill's e vediamo come la prende :wink:
Il mio vecchio micione fu operato verso i 4 anni...poi era felicemente arrivato ai 15 con la prescrizione dei coroccantini Hill's Feline c/d
Immagine
ovviamente lui integrava con quello che trovava (dalle prede che cacciava
l'estate in campagna ai bocconcini che "estorceva" :roll: )
comunque il feline c/d l'ha sempre gradito, tanto e' vero che non ho mai pensato di cambiarlo :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#75
gigio a causa dei suoi problemi è stato da me educato al cibo naturale...il che comprende:

- petto di pollo al microonde, comodissimo da fare in meno di 5 min anche dal pezzo surgelato. rimane mobidissimo e lo sbrana in fretta. Di solito compero il pollo formato famiglia e lo porziono in tocchettida 50gr circa la dose/giorno e surgelo. se mi ricordo la mattina metto in frigo la razione e la sera cuocio, altrimenti lo sbatto direttametne nel micro. le carote non lo fanno impazzire, a parte che col merluzzo bollito, meglio i piselli. alterno il pollo a non più di una volta la sett tonno naturale o merluzzo bollito
in casi di necessita almo jelly al pollo, ne va matto 8)

- il secco mi sono affezionata alle natural best, le divora in un lampo :shock: ogni tanto gli metto una cucchiaita delle Urinary, dopo la cistite di questa primavera non ha più avuto episodi (e sono sempr epiù comvita di quelloc he mi ha detto il vet, ovvero che fosse nervosa, anche se mi domando come mai.....). in alternativa (per tirare economicamente il fiato) le IAMS al pollo, ma non quelle del super...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine