Grave problema per la fornitura del gas. Consigli?
Inviato: 10/02/09 16:47
Ciao ragazzi, volevo esporvi il mio problema, sperando che ci sia qualcuno esperto in materia.
Ho acquistato un appartamento da poco e ho subito fatto richiesta per il servizio dell'erogazione del gas presso la società locale (la EON, qualcuno la conoscerà).
Questi mi richiedono la certificazione dell'impianto da parte dell'idraulico.
L'impianto non ha subito variazioni, chiamo l'idraulico, pago, e mette la firma sul foglio.
La pratica va avanti. Ora, dopo 2 mesi che attendo, mi richiamano per farmi delle domande sul contatore.
Non avendo balconi, il mio appartamento (e tutti quelli della mia colonna) hanno il contatore ubicato in un'intercapedine esterna che corre in corrispondenza delle cucine. L'intercapedine e' esterna all'appartamento ma chiusa. Si accede al contatore attraverso una "botola" nel muro (circa 35cm x 40cm).
Appreso questo, la società mi dice che sarà al 99% impossibile fornire il gas in quanto, con questa disposizione, il contatore risulta interno.
I contatori non si possono spostare, in quanto tutti collegati (???). E' gia' previsto lo spostamento dei contatori (previsto, non approvato) per l'anno prossimo, al termine degli attuali lavori per mettere a posto il tetto.
Come ne esco da questa assurda situazione?
Ho acquistato un appartamento da poco e ho subito fatto richiesta per il servizio dell'erogazione del gas presso la società locale (la EON, qualcuno la conoscerà).
Questi mi richiedono la certificazione dell'impianto da parte dell'idraulico.
L'impianto non ha subito variazioni, chiamo l'idraulico, pago, e mette la firma sul foglio.
La pratica va avanti. Ora, dopo 2 mesi che attendo, mi richiamano per farmi delle domande sul contatore.
Non avendo balconi, il mio appartamento (e tutti quelli della mia colonna) hanno il contatore ubicato in un'intercapedine esterna che corre in corrispondenza delle cucine. L'intercapedine e' esterna all'appartamento ma chiusa. Si accede al contatore attraverso una "botola" nel muro (circa 35cm x 40cm).
Appreso questo, la società mi dice che sarà al 99% impossibile fornire il gas in quanto, con questa disposizione, il contatore risulta interno.
I contatori non si possono spostare, in quanto tutti collegati (???). E' gia' previsto lo spostamento dei contatori (previsto, non approvato) per l'anno prossimo, al termine degli attuali lavori per mettere a posto il tetto.
Come ne esco da questa assurda situazione?