La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
DIERRE ha scritto:Wettex sono le migliori, la + spessa con i fiori per lavare l'acciaio.
Quella sottolissima a quadri per asciugare.
ho sentito nominare queste maggggiche wettex qui sul forum ma non le ho trovate ne da Iper, ne da Esselunga... dovrò allargare il giro di ricerca mi sa 8)

Ela... tornassi indietro, smaltato e fragranite tutta la vita :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#77
Mercury ha scritto:
DIERRE ha scritto:Wettex sono le migliori, la + spessa con i fiori per lavare l'acciaio.
Quella sottolissima a quadri per asciugare.
ho sentito nominare queste maggggiche wettex qui sul forum ma non le ho trovate ne da Iper, ne da Esselunga... dovrò allargare il giro di ricerca mi sa 8)

Ela... tornassi indietro, smaltato e fragranite tutta la vita :?
Merc, dammi l'indirizzo e te ne spedisco un pacchetto :D
Ipercoop, Acqua e sapone le hanno!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#78
ela78 ha scritto:che bello essere in compagnia!!!!

Merc non ho il lavello in acciaio, ma comunque mi trovo bene con il pannospugna vileda... è un po' spesso, ma in microfibra :shock: :shock:
pure io uso il Panno Nuovo della Vileda....assorbe tantissimo.... :)

#79
fiiiiiiiiiiiiiicoooooooo!!
la storia delle spugnette la faccio anche io :lol: :lol: :lol:

ho una spugna e un panno sul lavello: la spugna però va direttamente nel secchio(le riduco davvero male) mentre il panno di turno si ricicla per i bagni.........e poi per i cerchi di moto o macchina :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#80
perticona ha scritto:
Lorena ha scritto:Scherzi? E' fissata con le pulizie! L'altro giorno il padre stava pulendo una strisciata che aveva fatto con la gomma delle scarpe... si è arrabbiata, ha voluto lo straccetto e l'ha pulito lei :lol:
:shock: :shock: :shock: PRESTAMELA SUBITO!!!
Chè poi te la rendo di sicuro, non preoccuparti! :lol: :lol:
No, no, no! Per avere certi vantaggi bisogna prima sopportare un parto! Vuoi le cose facili, tu, eh? :twisted: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#82
stefania_b ha scritto:Merc io uso i panni di microfibra che vendono nei negozi tipo Brico/Castorama
GULP... e io che pensavo di conoscere castorama come le mie tasche! :shock:
'zzie ;)

DIERRE ho un ipercoop vicino, grazie per la dritta ;) buona occasione per farci finalmente un salto....

già... ma col raffreddore che mi ritrovo non uscirò di casa prima di lunedì :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#83
[quote="LorenaNo, no, no! Per avere certi vantaggi bisogna prima sopportare un parto! Vuoi le cose facili, tu, eh? :twisted: :lol: :lol: :lol:[/quote]

Iiiihhh, quanto la fai difficile! :roll: :twisted: :twisted:

anche io

#84
mi unisco al gruppo...ma non lo dico ad alta voce xckè sono circondata da 100 wonderwoman ke in 24 ore fanno tutto....(adempiono anche al dovere coniugale tutti i giorni!)...la casa x fortuna è piccola e noi due ed il pupone stiamo attenti...lo swiffer va alla grande xckè lo posso usare a qualunque ora (rubo 15 minuti la sera o la mattina all'alba)... mi aiuta la tecnologia: lavastoviglie, asciugatrice e microonde x cucina veloce....e se rimane tempo preferisco fare una passeggiata con il pupo o giocare con lui sul tappeto piuttosto che allucinarmi con le il programma pulizie..."a casa mia sono io il boss...non mi posso licenziare..."

#85
and ha scritto:Insomma, per riassumere, l'identikit del forummista pulitore è questa:

1. fa le pulizie "serie" 1 volta a settimana perchè deve e non certo per
voglia e........ chi 1 volta al mese (federinik....paprina !??!?!? 8) )
2. La pulizia del bagno e l'aspirapolvere anche più di una volta alla settimana
3. Fa il massimo per rendere minimo lo sforzo della pulizia (denudazione completa e disinfezione corporale appena varcata la soglia, lavatrice con poca centrifuga e stenditura scentifica dei panni)
4. Ignora talvolta di avere vetri, tapparelle e/o persiane.
5. Colleziona in alcuni casi più spugne che ambienti da pulire
6. Talvolta sfrutta il coniuge/ il convivente nelle faccende domestiche fino, in certi casi, ad arrivare al lavoro minorile
7. La propria casa, anche se pulita di corsa e controvoglia è comunque più pulita di quella dell'amica che lavora mezza giornata (mamma esclusa).
......insomma....dai ....non siamo così malaccio !!!
:D :D
visto che hai un ottima capacita' di sintesi :wink: nonche' amante delle pulizie potresti fare una cosa che per me sarebbe molto utile e comoda (in questo oppure creare un topic apposta)?????

fare una bella tabellina riassuntiva con la migliore associazione materiale/detergente/straccio???

ad esempio ......
i sanitari io li pulisco con il cillit bang ma ho leggiucchiato che non e' una scelta ottimale visto il grado di acidita' :roll:
quindi??? cif crema????

lavello e piano cottura in acciaio ..... smac brillacciaio con un qualunquissimo straccio vileda ... :oops:

parquet gres vetri mobili in legno etc. etc. etc.

se esite gia' ... meglio indicatemi dove reperirlo :wink:

se e' OT .... pazienza 8)

PS non volevo chiedere direttamente alla mia cara sorella di forum :mrgreen:

#86
Presente! :wink: sorella del forum chiamata all'appello.

Qui ci sono delle brave casalinghe mooolto + esperte di me :wink:
Però ti dico:
Ti boccio il cilitbag! vuoi togliere la lucentezza alla ceramica :evil:
Io uso Mastrolindo bagno , meno vischioso di altri.Sul calcare il bicarbonato o aceto+acqua calda.

Lavello+piano cottura (con i 3 pannetti suddetti, di wettex e vileda)uso lo svelto per i piatti ,poi la crema della Franke (però costa assai!)solo se ci sono aloni

Mobili, dipende dal legno: o solo pannetto x uno spolvero un pò di legnovivo

Pavimenti :evil: i miei son cattivi=gres lucido ,uso un detergente tipo industriale ottimo e 3 tipi di straccio (una barba!).Ma ci sono un sacco di detergenti in giro per pavimenti + "umani".Lavo solo ogni 2 settimane
Aspiro o uso le veline (non originali :lol: )per il quotidiano

Vetri- CIF vetri, ma non li pulisco da 6 mesi! :mrgreen:
Parquet in questa casa non c'é, ma usavo aspirare o le veline.

Ma non hai appreso nulla nella vita precedente :?: :shock:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#87
ahh..come mi sento casalingaaaaaaa !!!! :wink: :shock:

fabio, guarda che mi sa che sono più preparate le donne del forum
(soprattutto su stracci, straccetti, spugne e affini..: !! 8)

Premettendo che amante delle pulizie è una parola grossa, ti posso dire la mia :
x il bagno : bref bagno che è anche un buon disincrostante e non è particolarmente agressivo.
per il water: wc net gel candeggina....ti profuma anche tutta la casa !
lavello e fuochi: smac brillacciaio liquido NON SPRAY, insuperabile, nessun'altro pulisce così bene !
vetri: sono tradizionalista, spugna, acqua e carta di giornale !
pavimenti, per fortuna, in gres porcellanato: acque a amuchina e il gioco
è fatto. avrei pulito volentieri il parquet ma costava troppo !!! :oops:

i mobili si spolverano, non do mai prodotti particolari, poi quando avranno 20 anni ne riparleremo !

:wink:

#88
DIERRE ha scritto:Presente! :wink: sorella del forum chiamata all'appello.
gia' sapevo che saresti arrivata :wink:
DIERRE ha scritto:Ti boccio il cilitbag! vuoi togliere la lucentezza alla ceramica :evil:
Io uso Mastrolindo bagno , meno vischioso di altri.Sul calcare il bicarbonato o aceto+acqua calda.
infatti stavo cercando un'alternativa :roll:
mastrolindo bagno .... quello cremoso azzurro???
spugnetta o straccio???
DIERRE ha scritto:Lavello+piano cottura (con i 3 pannetti suddetti, di wettex e vileda)uso lo svelto per i piatti ,poi la crema della Franke (però costa assai!)solo se ci sono aloni
bocciato anche lo smac :(
DIERRE ha scritto:Mobili, dipende dal legno: o solo pannetto x uno spolvero un pò di legnovivo
cera d'api ogni quanto??? ogni 6 mesi???
DIERRE ha scritto:Pavimenti :evil: i miei son cattivi=gres lucido ,uso un detergente tipo industriale ottimo e 3 tipi di straccio (una barba!).Ma ci sono un sacco di detergenti in giro per pavimenti + "umani".Lavo solo ogni 2 settimane
Aspiro o uso le veline (non originali :lol: )per il quotidiano
3 stracci???? io uso il mocio e lo stesso per gres e parquet utilizzando un detergente neutro per parquet :oops: (ad esempio il madras oppure ho preso il lisoform ma devo ancora provarlo)
detergente specifico per il gres solo ogni tanto
DIERRE ha scritto:Vetri- CIF vetri, ma non li pulisco da 6 mesi! :mrgreen:
anch'io e' una vita che non li pulisco ... ma mi pare di avere il vetril ammoniaca ...... carta di giornale?? oppure straccio specifico per vetri?
DIERRE ha scritto:Parquet in questa casa non c'é, ma usavo aspirare o le veline.
vedi sopra ....
DIERRE ha scritto:Ma non hai appreso nulla nella vita precedente :?: :shock:

nella vita precedente ho disimparato tutto quello che sapevo :shock: e ho detto tutto :twisted: :twisted: :twisted:




ed aggiungo ......

piano di lavoro in laminato ed ante polimeriche????
io uso, su suggerimento del cuciniere, il detergente per i vetri :roll:

quale marca di panni in microfibra ti sembra la migliore??? io non ne ho mai usati ...


PS poi raccolgo tutto e pubblico una "Dispensa per pulizie domestiche" :wink:

#89
ragazzi, ho trovato delle pezzette che sono veramente fenomenali!
le bagni con acqua calda, le strizzi per benino...la cucina (in vetro nero) viene uno spettacolo, senza neanche il detersivo! :shock: :shock:
e il maledettissimo pc in acciaio?!?! mai vista una roba così.... :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#90
and ha scritto:ahh..come mi sento casalingaaaaaaa !!!! :wink: :shock:
nascere donna sarebbe stato meglio ... ma questo e' OT :lol:
and ha scritto:fabio, guarda che mi sa che sono più preparate le donne del forum
(soprattutto su stracci, straccetti, spugne e affini..: !! 8)
ho visto la loro preparazione sulle spugnette :shock:
and ha scritto:x il bagno : bref bagno che è anche un buon disincrostante e non è particolarmente agressivo.
lo cerco ....
and ha scritto:per il water: wc net gel candeggina....ti profuma anche tutta la casa !
credo abbia anche io qualcosa di simile .... forse e' una profumazione marina o qualcosa di simile:wink:
and ha scritto:lavello e fuochi: smac brillacciaio liquido NON SPRAY, insuperabile, nessun'altro pulisce così bene !
io ho lo spray ed in effetti non mi soddisfa .... e poi mi scappa lo spruzzo ovunque :twisted:
and ha scritto:vetri: sono tradizionalista, spugna, acqua e carta di giornale !
e trielilna per togliere le colle residue :twisted:
and ha scritto:pavimenti, per fortuna, in gres porcellanato: acque a amuchina e il gioco
è fatto. avrei pulito volentieri il parquet ma costava troppo !!! :oops:
ho un piano intero di parquet ed anche una scala ... quando vuoi sono a tua disposizione per pomeriggio di pulizia :mrgreen:
and ha scritto:i mobili si spolverano, non do mai prodotti particolari, poi quando avranno 20 anni ne riparleremo !
ma se sono legno legno???? almeno un po' di cera d'api :roll:



come per Dierre ... anche i tuoi consigli non andranno persi 8)