La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ok ok.... ho anche io la mia bella collezione di spugne..... ehm.....
- 2 al piano terra (1 in cucina e 1 in bagno)
- 1 al primo piano
- 1 in taverna ad uso lavanderia
:oops: 8) :lol: :lol: :lol:

Per le pulizie per fortuna ho la donna di servizio 8 ore a settimana, così mi resta solo lo stiro alla domenica mattina (oltre a quelle 5/6 lavatrici settimanali) 8)
Ah.... ho anche io le persiane 8) che sono state pulite per bene dall'impresa di pulizie prima che traslocassimo qui..... 2 anni fa :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#62
Ehm... dunque... zozzona a rapporto!! :lol:
Noi si lavora in media 10-11 ore al giorno, poi palestra e alla sera le forze residue bastano appena per cucinare qualcosa di commestibile :roll:

Le pulizie "grosse" si fanno il venerdì sera (cerchiamo di uscire presto dal lavoro e andare dritti a casa): bagno (1 solo... ogni tanto essere porelli ha i suoi vantaggi :lol: ), cucina, soggiorno e salotto. Al sabato mattina le pulizie residue: le 2 camere, lavatrici e un po' di stiro.

Vetri? Tapparelle? What??... Non intiendo.... :lol:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#63
stefania_b ha scritto:
ALLISON ha scritto:
Cerise ha scritto:mi sono persa tra le spugne di ela :lol: :lol: :lol:
pure io..... :lol: :lol: :lol:
io no. Perchè sono uguale a lei :wink: soprattutto nell'arte del "trova una nuova vita alla spugna" :lol:
santa donna.... pensavo di essere psicolabile :lol: :lol: :lol:

comunque è più difficile da spiegare che da fare 8)

ecco le tapparelle non le ho e le persiane le faccio un paio di volte l'anno... sono proprio inguardabili... tipo adesso sto aspettando qualche grado in più fuori per dare il via alle danze persiane e zanzariera :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#64
Io prima sistemavo la cucina la sera, e il grosso delle pulizie lo facevo al sabato pomeriggio, riuscendo a fare pure i vetri. Ora lavoro solo mezza giornata, ma non riesco a tenere la casa in ordine come prima :evil: Però... il mobile del soggiorno viene spolverato più volte al giorno, da quando Beatrice si è impossessata di uno swiffer duster :lol:
Immagine
Immagine

#65
Lorena ha scritto:Però... il mobile del soggiorno viene spolverato più volte al giorno, da quando Beatrice si è impossessata di uno swiffer duster :lol:
:shock: :shock: :shock: A questo non avevo pensato: lo sfruttamento dei minori a fini personali (e loro si divertono pure, sembra di capire!). 8)
Sissì, questo potrebbe essere uno stimolo alla maternità! :twisted: :twisted:

#66
Scherzi? E' fissata con le pulizie! L'altro giorno il padre stava pulendo una strisciata che aveva fatto con la gomma delle scarpe... si è arrabbiata, ha voluto lo straccetto e l'ha pulito lei :lol:
Immagine
Immagine

#67
Ah ah !! :shock: concordo con perticona, è chiaramente sfruttamento minorile....ma comunque ne approfitterei :twisted: :wink: ......insegnagli a stirare, fare le lavatrici....cucinare.... :D

#68
and ha scritto:Ah ah !! :shock: concordo con perticona, è chiaramente sfruttamento minorile....ma comunque ne approfitterei :twisted: :wink: ......insegnagli a stirare, fare le lavatrici....cucinare.... :D
Quando sarà alta abbastanza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte... quando sono rimasta incinta ho detto a mio arito che se anche fosse stato maschio gli avrei dato l'abitudine ai lavori domestici... che non volevo un altro maschio come lui in giro per casa :evil:
Immagine
Immagine

#70
Lorena ha scritto:Scherzi? E' fissata con le pulizie! L'altro giorno il padre stava pulendo una strisciata che aveva fatto con la gomma delle scarpe... si è arrabbiata, ha voluto lo straccetto e l'ha pulito lei :lol:
:shock: :shock: :shock: PRESTAMELA SUBITO!!!
Chè poi te la rendo di sicuro, non preoccuparti! :lol: :lol:

#71
Insomma, per riassumere, l'identikit del forummista pulitore è questa:

1. fa le pulizie "serie" 1 volta a settimana perchè deve e non certo per
voglia e........ chi 1 volta al mese (federinik....paprina !??!?!? 8) )
2. La pulizia del bagno e l'aspirapolvere anche più di una volta alla settimana
3. Fa il massimo per rendere minimo lo sforzo della pulizia (denudazione completa e disinfezione corporale appena varcata la soglia, lavatrice con poca centrifuga e stenditura scentifica dei panni)
4. Ignora talvolta di avere vetri, tapparelle e/o persiane.
5. Colleziona in alcuni casi più spugne che ambienti da pulire
6. Talvolta sfrutta il coniuge/ il convivente nelle faccende domestiche fino, in certi casi, ad arrivare al lavoro minorile
7. La propria casa, anche se pulita di corsa e controvoglia è comunque più pulita di quella dell'amica che lavora mezza giornata (mamma esclusa).
......insomma....dai ....non siamo così malaccio !!!
:D :D

#72
Non ridere però... :lol:

Lun-merc-ven:
torno a casa alle 12.40, cucino, mangiamo dalle 13 alle 13.30, riposino dalle 13.30 alle 14, dalle 14 alle 15 le seguenti pulizie accurate:
lun: bagno piano terra + cucina oppure bagni piano notte
merc: aspirapolvere + mocio al piano terra e scopa al piano notte o viceversa
ven: spolvero

una settimana facciamo un piano e una settimana l'altro, facciamo tutto in due

il mart e il giov non pranziamo a casa

qualche sera durante la settimana e il sabato mi dedico al bucato come capita


Questo succedeva quando lavoravo.... ora che non lavoro e ho più tempo faccio da sola quando mi sta più comodo
Immagine

#73
ela78 ha scritto:ne ho tre sul lavello... una spugna (giallo/verde) x lavare e fregare, il pannospugna per sciacquare e poi il panno pannoso della Vileda che mi ha cambiato la vita, assorbe tantissimo, passo ed è tutto pulito :shock: e dura tantissimo...
sono un'altra come Ela e Stefa... dopo il lavello di cucina le spugne transitano verso il bagno o verso pulizie generiche (vetri, lampade, mobili da giardino, etc.).

Sui pannispugna ammetto una grave carenza :oops: ... me ne consigliate uno, specialmente per asciugare l'acciaio del pc?? (sono rimasta alla pelle di daino o al semplice straccetto)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#74
Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto:ne ho tre sul lavello... una spugna (giallo/verde) x lavare e fregare, il pannospugna per sciacquare e poi il panno pannoso della Vileda che mi ha cambiato la vita, assorbe tantissimo, passo ed è tutto pulito :shock: e dura tantissimo...
sono un'altra come Ela e Stefa... dopo il lavello di cucina le spugne transitano verso il bagno o verso pulizie generiche (vetri, lampade, mobili da giardino, etc.).

Sui pannispugna ammetto una grave carenza :oops: ... me ne consigliate uno, specialmente per asciugare l'acciaio del pc?? (sono rimasta alla pelle di daino o al semplice straccetto)
Anche io come Ela78 ne ho 3 sul lavello!
Wettex sono le migliori, la + spessa con i fiori per lavare l'acciaio.
Quella sottolissima a quadri per asciugare.
Poi una Vileda goffrata per ulteriori necessità! :D
In bagno la ondattiva + vileda a quadretti per asciugare.
Pavimenti : lavo con pannodaino ed asciugo con quello tipo spugna(i miei devono essere asciugati xchè lucidi :? )
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo