La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
betty_boop ha scritto:Grazie a te e a papri... ma va pucciato 3 volte o con il tappo di sughero evito il procedimento?
Grazie!
te lo dice la sorella di uno che ci ha sfracassato per anni pescando 5-6 polpi tutti i santi giorni(mia madre non spaevap iù come cucinarli :lol: ): sta storia del sughero e della pucciatura per 3 volte è una boiata pazzesca.........non so chi abbia messo in giro sta cosa ma non è per niente vero :lol: :lol: :lol:


p.s.:se hai tempo(si fa in due giorni però eh) dopo che lo hai bollito, lo leghi con lo spago tipo arrosto, lo arrotoli nella pellicola trasparente stretto stretto e lo metti per un giorno in frigo(o 3-4 ore in freezer)......poi lo tagli più fino possibile semrpe stile arrosto e lo condisci con olio, limone, sale e, se ti piace, pepe..............buonissimo.

la cosa più difficile di tutte è legare quel cappero di polpo che ti scappa ovunque :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
betty_boop ha scritto:Mi fa un po' impressione stà cosa di togliergli gli occhi e di legarlo... è sadica come cosa... :mrgreen:
Inizio con una preparazione base, perchè se faccio questa da due giorni sicuro che me lo dimentico in frigo o freezer...
:lol: :lol: :lol:

non gli occhi ma l'occhio!!

se lo giri sottosopra noterai al centro un buco.........incidilo con una forbice o con un coltello e vedrai una cosa nera e dura(sembra quasi di plastica).....quello è l'occhio :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
betty_boop ha scritto:Papri stò per vomità... mi sa che mi faccio due uova strapazzate...
:lol: :lol: :lol:

oddio sto piangendo dal ridere

:lol: :lol: :lol:


credimi ne vale davvero la pena.........il polpo è troooooooooooooppo buono :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
betty_boop ha scritto::twisted: :twisted: :twisted:
Idea... lo faccio preparare al fidanzato... :twisted:
ggenialeeeeeee!!! 8)

altor modo veloce e buono: lo fai sempre cuocere in acqua, poi lo scoli e lo tagli a pezzetti e lo condisci con: olio, limone, sedano, carota e prezzemolo.........per uqanto mi riguarda lo affogo nel limone, boooooooono e moooooolto fresco.....e si mantiene per qualche giorno :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
betty_boop ha scritto:Ma anche così gli devo cavare l'occhio? Svomitazz, svomitazz...
Quasi quasi lo tengo lì e lo adotto come animale domestico...
ahahaahahah!!

fa na cosa, forse da cotto ti fa meno impressione.............togli l'occhio dopo e non prima :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
betty_boop ha scritto:Ok dottoressa, l'operazione verrà eseguita dopo la cottura.
mamma mia fa che gliel'abbiano già tolto quell'occhio....

ahahahahahah!!!
massìììììììì vedrai che non ci sarà nulla :roll:

ehm di solito devi toglierlo tu
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
paprina ha scritto:
betty_boop ha scritto:Grazie a te e a papri... ma va pucciato 3 volte o con il tappo di sughero evito il procedimento?
Grazie!
sta storia del sughero e della pucciatura per 3 volte è una boiata pazzesca.........non so chi abbia messo in giro sta cosa ma non è per niente vero :lol: :lol: :lol:
Ecco.
Io una volta ho anche buttato via tutto perché alla fine il polpo sapeva di tappo :cry: :cry: :oops: :oops:

Che la storia del tappo di sughero sia una bufala me lo hanno confermato un paio di cuochi.

#30
:lol: :lol: :lol: :lol:


facciamo una cosa.............tu non pensare che sia un occhio..............visto che è SOTTO al polpo...........pensa che sia il chiulo. :roll:
no ok così fa proprio cagare eh!!! :roll:

insomma, prendi sto polpo e dopo cotto lo dai al tuo amore e gli dici"se mi ami, cava l'occhioculo al polpo"
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)