La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sono i gnocchettini di patate quelli piccolini tipo cubetti di 1cm per lato....
Immagine
ok qua sono verdi agli spinaci, ma ci sono anche di sole patate!!!

la pizza col pesto è quella che chiamano "alla genovese"....

ma davvero non è così diffusa :shock: :shock:

gennnovvessssi a meeeeeeeeee
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
io una volta la pizza l'ho fatta così ed era una squisitezza:
base spalmata con pesto e poi sopra tonno e mozzarella a tocchetti, gnam gnammmmm
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#18
veramente io faccio anche gli gnocchi di patate conditi con sugo di pomodoro con dentro qualche cucchiaiata di pesto.. :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
Vabbè, state deviando...
A proposito di liguria, uno sfizio che non soono ancora riuscita a togliermi è la focaccia ligure con dentro lo stracchinooooooooooo

Farei un viaggio in liguria solo per questo! :roll:
Immagine

#20
piccolissima ha scritto:Vabbè, state deviando...
A proposito di liguria, uno sfizio che non soono ancora riuscita a togliermi è la focaccia ligure con dentro lo stracchinooooooooooo

Farei un viaggio in liguria solo per questo! :roll:

Sì, tutti dicono che è un qualcosa di indescrivibile....è superlativa e non la si può imitare quindi solo in Liguria la si può degustare!!!...mannaggia!!!!
Io ho mangiato la focaccia di Susa...molto buona...chissà se quella ligure è simile...mah!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#21
noooo, la focaccia di Recco nooo... che voglia che mi viene :roll:

Io sapevo una ricetta, e anche se non era proprio uguale veniva piu' che discreta

la pasta da pizza deve essere molto sottile, stesa col mattarello, in due sfoglie una piu' grande e una piu' piccola

La prima sfoglia si mette sulla teglia coi "bordi" abbondanti, si mette lo stracchino a tocchetti sopra e poi si chiude con la seconda sfoglia.

A questo punto con le mani schiacci bene i tocchi di stracchino, fino ad appiattire bene tutto. Se la sfoglia sopra si lacera un po' e' meglio, anzi se non lo fa devi lacerarla "pizzicandola" in maniera abbastanza uniforme

Quindi in forno, abbastanza caldo, come per la pizza napoletana

#22
gebo* ha scritto:noooo, la focaccia di Recco nooo... che voglia che mi viene :roll:

Io sapevo una ricetta, e anche se non era proprio uguale veniva piu' che discreta

la pasta da pizza deve essere molto sottile, stesa col mattarello, in due sfoglie una piu' grande e una piu' piccola

La prima sfoglia si mette sulla teglia coi "bordi" abbondanti, si mette lo stracchino a tocchetti sopra e poi si chiude con la seconda sfoglia.

A questo punto con le mani schiacci bene i tocchi di stracchino, fino ad appiattire bene tutto. Se la sfoglia sopra si lacera un po' e' meglio, anzi se non lo fa devi lacerarla "pizzicandola" in maniera abbastanza uniforme

Quindi in forno, abbastanza caldo, come per la pizza napoletana
sono stata lla fiera dell'artigianato a milano a dicembre, c'erano stand dei prodotti tipici italiani, allo stand delal focaccia di recco non ci sono mai capitata al momento giusto, che tristezzaaaaa
Immagine

#23
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

riepiloghiamo..... :roll:

1) la focaccia ligure con dentro lo stracchino andatelo a dire a qualcun altro :twisted: per fortuna Gebo l'ha giustamente chiamata focaccia di Recco

2) patate e fagiolini sono la normalità quando si mangia la pasta al pesto .. quella vera 8)

3) lasagne al pesto .... diciamo che ognuno le fa un po' come vuole :wink:
quindi besciamella pesto e grana sono un'ottima soluzione anche se io le preferisco con il pesto allungato con la panna liquida grana e fontina a fette 8)

rigorosamente pesto fatto in casa :twisted: :twisted: :twisted:

magari fatto dalla mamma e congelato :oops: :wink: :lol:

#24
il tanto temuto genovese è arrivato! :oops: :oops: :lol:

però c'ha c@zzi@to poco poco! :D :D :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
fabiop68 ha scritto:
1) la focaccia ligure con dentro lo stracchino andatelo a dire a qualcun altro :twisted: per fortuna Gebo l'ha giustamente chiamata focaccia di Recco

SCUUUUUUUUUUUUUUSAAAAAAAA
:lol: :lol: :lol:
Immagine

#26
...infatti...anch'io avevo il timore di un richiamo da qualche genovese doc...causa profanazione del pesto dato che volevo usare quello già pronto per le lasagne:oops: !!!
Certo che la ricetta delle lasagne al pesto che ha dato lui devono essere moooooolto buone però molto più caloriche purtroppo aggiungendo panna liquida e fontina!!!!

Ma quindi la focaccia con lo stracchino dentro non è la focaccia ligure doc???....questa non l'ho capita!!!.... :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#27
Sil70 ha scritto:il tanto temuto genovese è arrivato! :oops: :oops: :lol:

però c'ha c@zzi@to poco poco! :D :D :wink:
non potevo cazziarvi piùi tanto .... :roll:
mica sono un cuoco :wink:

#28
piccolissima ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
1) la focaccia ligure con dentro lo stracchino andatelo a dire a qualcun altro :twisted: per fortuna Gebo l'ha giustamente chiamata focaccia di Recco

SCUUUUUUUUUUUUUUSAAAAAAAA
:lol: :lol: :lol:
DIIIII NNNNIIIIIEEEEENNNNTTTTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


:lol: :lol: :lol:

#29
Viola75 ha scritto:...infatti...anch'io avevo il timore di un richiamo da qualche genovese doc...causa profanazione del pesto dato che volevo usare quello già pronto per le lasagne:oops: !!!
Certo che la ricetta delle lasagne al pesto che ha dato lui devono essere moooooolto buone però molto più caloriche purtroppo aggiungendo panna liquida e fontina!!!!

Ma quindi la focaccia con lo stracchino dentro non è la focaccia ligure doc???....questa non l'ho capita!!!.... :roll:
Viola, falle come vuoi basta che non metti il pesto comprato nei vasetti altrimenti vengono uno schifo :twisted: :twisted:

la focaccia che dici te è quella che si chiama focaccia di Recco :wink:
focaccia ligure è la classica focaccia che si mangia a colazione o merenda .. salata e che può essere anche farcita tipo pizza 8)

#30
fabiop68 ha scritto:
Sil70 ha scritto:il tanto temuto genovese è arrivato! :oops: :oops: :lol:

però c'ha c@zzi@to poco poco! :D :D :wink:
non potevo cazziarvi piùi tanto .... :roll:
mica sono un cuoco :wink:
rischio guttalax....meglio per te! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)