La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cerise ha scritto:
nancy77 ha scritto:Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulle pentole Alessi?

le ho viste giorni fa, esteticamente molto molto belle ma sono anche "buone"?

l'acciaio è abbastanza buono
bello il design e per questo prezzo un po' gonfiato

io ne ho preso una della serie pots&pans quelle col manico triangolare: il fondo è spesso e la pentola pesante...

a volte si trovano delle offerte interessanti per la batteria (non è esagerata bene o male i pezzi basilari)
Quindi la qualità dell'acciaio è buona... bene!

A proposito, ma quali pezzi basilari secondo te non devono assolutamente mancare?
Ultima modifica di nancy77 il 20/05/09 15:26, modificato 1 volta in totale.

#17
nancy77 ha scritto:
La linea che ho visto io è proprio la Mami :wink:
Mi sapresti dire su che cifre ci aggiriamo per i pezzi base?
Sono passati 5 anni, non mi pricordo i prezzi. Con meno di 100 euro però mi sa che non porti a casa più di un coperchio

#18
nancy77 ha scritto:
Cerise ha scritto:
nancy77 ha scritto:Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulle pentole Alessi?

le ho viste giorni fa, esteticamente molto molto belle ma sono anche "buone"?

l'acciaio è abbastanza buono
bello il design e per questo prezzo un po' gonfiato

io ne ho preso una della serie pots&pans quelle col manico triangolare: il fondo è spesso e la pentola pesante...

a volte si trovano delle offerte interessanti per la batteria (non è esagerata bene o male i pezzi basilari)
Quindi la qualità dell'acciaio è buona... bene!

A proposito, ma quali pezzi basilari secondo te non devono assolutamente mancare?
pentola grande
pentola piccola
casseruola bassa
padella
bricco latte
pentolino sugo

direi che questo è il set basic di bene o male quasi tutte le marche...
io di padelle ne prenderei due di cui una antiaderente
se siete dei "pastari" volendo una bella padellona di alluminio non guasta

secondo me è già abbastanza per due e anche per ev. cene con ospiti.

Poi integri con pentole "leggere" mano mano.... se devi metter su la pasta a bollire il doppio fondo non serve :wink: è meglio una pentolina di quelle con il fondo non tanto grosso così l'acqua bolle prima :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#19
Cerise ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Cerise ha scritto:
l'acciaio è abbastanza buono
bello il design e per questo prezzo un po' gonfiato

io ne ho preso una della serie pots&pans quelle col manico triangolare: il fondo è spesso e la pentola pesante...

a volte si trovano delle offerte interessanti per la batteria (non è esagerata bene o male i pezzi basilari)
Quindi la qualità dell'acciaio è buona... bene!

A proposito, ma quali pezzi basilari secondo te non devono assolutamente mancare?
pentola grande
pentola piccola
casseruola bassa
padella
bricco latte
pentolino sugo

direi che questo è il set basic di bene o male quasi tutte le marche...
io di padelle ne prenderei due di cui una antiaderente
se siete dei "pastari" volendo una bella padellona di alluminio non guasta

secondo me è già abbastanza per due e anche per ev. cene con ospiti.

Poi integri con pentole "leggere" mano mano.... se devi metter su la pasta a bollire il doppio fondo non serve :wink: è meglio una pentolina di quelle con il fondo non tanto grosso così l'acqua bolle prima :wink:
Grazie Cerise! :wink:
effettivamente sono i pezzi che pensavo anch'io di dover prendere.
Ottima idea quella della padellona in alluminio, io sono molto pastara e amo cucinare soprattutto i primi da saltare in padella :wink:

Poi man mano capirò meglio se mi dovesse servire altro e lo prenderò.

Penso di andare presto a farmi fare un preventivo per questi pezzi di Alessi e vediamo.

Se intanto avete altri consigli li accetto volentieri :D

#20
SI CI SONO BATTERIE ALESSI IN OFFERTA.. TIPO 5 PEZZI EURO 139 MENTRE 11 PEZZI 259 EURO, MA NON è LA LINEA MAMI...

#21
kimikalli ha scritto:SI CI SONO BATTERIE ALESSI IN OFFERTA.. TIPO 5 PEZZI EURO 139 MENTRE 11 PEZZI 259 EURO, MA NON è LA LINEA MAMI...
E quale linea è?
e soprattutto si trovano ovunque le offerte? :roll:

#22
nancy77 ha scritto:
kimikalli ha scritto:SI CI SONO BATTERIE ALESSI IN OFFERTA.. TIPO 5 PEZZI EURO 139 MENTRE 11 PEZZI 259 EURO, MA NON è LA LINEA MAMI...
E quale linea è?
e soprattutto si trovano ovunque le offerte? :roll:

prova a vedere se dal sito riesci a trovare i rivenditori nella zona ci fai una salto e vedi che cosa ti propongono... :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
Cerise ha scritto:
nancy77 ha scritto:
kimikalli ha scritto:SI CI SONO BATTERIE ALESSI IN OFFERTA.. TIPO 5 PEZZI EURO 139 MENTRE 11 PEZZI 259 EURO, MA NON è LA LINEA MAMI...
E quale linea è?
e soprattutto si trovano ovunque le offerte? :roll:

prova a vedere se dal sito riesci a trovare i rivenditori nella zona ci fai una salto e vedi che cosa ti propongono... :wink:
Le pentole Mami le ho viste da un rivenditore circa 10 giorni fa e non mi ha parlato di nessuna offerta...