La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchie su pavimento

#1
Mi potete dare un consiglio?
il pavimento del soggiorno e' in marmo beige 'serpentino ' (non so se e' il nome giusto) e ci sono alcune macchie forse a bevande o cibo caduto
(bimbi pasticcioni)
Esiste qualche prodotto per farle sparire oppure devo far lamare/rilucidare il pavimento?
Ho usato un detergente verdino x marmi che si trova nei supermercati ma non ho visto risultati

Grazie a tutti per la risposta

#4
ma sono macchie o aloni?
il mio marmista (abbiamo degli aloni sul travertino della scala) c'ha suggerito la pasta abrasiva, quella dei carrozzieri per intenderci...
io ci proverò a breve! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
ciao...non sò se hai risolto il problema...mia sorella mi ha suggerrito un rimedio che a me ha funzionato..

prendere una mela sbucciarla e usare il pezzo sbucciato sfrgandolo sulla macchia...con le mele si possono fare tante cose

io avevo una macchia sul marmo tipo ruggine...ho provato di tutto di più come detersivi e niente...

invece con la mela ha funzionato...beh male che vada non succede nulla :wink: ...devi star li un pò non via in un lampo

fammi sapere :D
Immagine
Immagine

#6
Grazie a tutti x i suggerimenti
Dunque:
-provato con spugnetta ed acqua ma non risolto
Proverò con la mela, Tamy ti farò sapere

x SIL.: per me sono macchie
il pavimento e' beige chiaro e le macchie sono biancastre, opache

Mi hanno suggerito di passare un decerante su tutto il pavimento e lasciare sulle macchie x 2 ore spugnette imbevute di di decerante
Provero' anche questo

#7
cicci47 ha scritto:Grazie a tutti x i suggerimenti
Dunque:
-provato con spugnetta ed acqua ma non risolto
Proverò con la mela, Tamy ti farò sapere

x SIL.: per me sono macchie
il pavimento e' beige chiaro e le macchie sono biancastre, opache

Mi hanno suggerito di passare un decerante su tutto il pavimento e lasciare sulle macchie x 2 ore spugnette imbevute di di decerante
Provero' anche questo
Eccomi di nuovo
Le macchie non sono sparite quindi devo far intervenire un marmista
Sapete se la lamatura crea molta polvere?
Bisogna uscire di casa?
Grazie