La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ecco, anche il sale nel barattolo, lo avevo dimenticato.

Ma il cacao. Parliamone. Perchè i sacchetti del cacao all'interno delle scatole, indipendentemente dal formato, sono sempre incollati al fondo? Lo trovo odioso. E solo il cacao. Lo zucchero a velo no, la fecola no, il cacao sì.
Questo mi rende obbligatorio il travaso in vasetto, altrimenti ogni volta estrarne un cucchiaio colmo è un dramma.
Scusate lo sfogo.

#17
:shock: :shock: :shock:

la mia prima volta col cacao: ho preso la bustina tutta convinta e tirato.....non veniva via e ho pensato si fosse incastrata(dove cavolo se doveva esse incastrata ancora me lo chiedo bah).....faccio forza e tiro di scatto........inutile dire che ho starnutito 20 minuti e mi sono dovuta ficcare sotto la doccia perchè avevo quella polverina bastarda ovunque
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
paprina ha scritto::shock: :shock: :shock:

la mia prima volta col cacao: ho preso la bustina tutta convinta e tirato.....non veniva via e ho pensato si fosse incastrata(dove cavolo se doveva esse incastrata ancora me lo chiedo bah).....faccio forza e tiro di scatto........inutile dire che ho starnutito 20 minuti e mi sono dovuta ficcare sotto la doccia perchè avevo quella polverina bastarda ovunque
:lol: :lol: :lol:

Eh già, perché oltre ad essere incollato al fondo, il sacchetto in cima è solo ripiegato e non sigillato. Un mistero destinato a restare irrisolto.

#19
:lol: :lol: :lol: quanto è vero.....lo odio anche io quel sacchetto attaccato :evil:
comunque io una volta aperte le confezioni della pasta metto tutto in contenitori con chiusura ermetica, la farina la metto nel barattolo con il suo sacchetto, poi sale, zucchero e caffè in grani tutto nei barattoli e da oggi in poi.....anche il cacao :lol:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#20
anche io nei barattoli ci metto solo sale ,zucchero, cacao
la pasta la lascio nei saccheti che poi richiudo con gli elastici( che ho sempre a portata di mano nel cassetto delle posate!!)

anche io prima usavo e mollette per richiudere i pacchi (anche quelle del bucato :roll: ), ma poi capitava che si staccasero facilmente cosi finiva che il pacco si apriva, con gli elastici invece è molto più pratico si richiudono alla perfezione e poi i vari pacchetti vanno anche l'uno sull'altro in maniera più ordinata.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#22
se devo essere sincera anche io lasciavo tutto nei contenitori originali, mi sembrava andasse bene così! :oops:
comunque ho preso due barattoli per la pasta aperta, e su vostro consiglio sposterò anche il riso e la farina (non ci avevo mai pensato!) :D