La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
niumax ha scritto:
ela78 ha scritto:secondo me l'errore è stato strofinare subito... io di solito su tutto ciò che è unto uso talco, lascio agire un po', poi spazzolo via e poi lavo....

hai provato anche il VIAVA della bioshout? fa miracoli sulle patacche delel cravatte :wink:
Immagine
quoto!
Orpo, questo l'ho in casa (lo uso per una borsa in stoffa con parti in pelle che non posso ahimè mettere in lavatrice :evil: ) e non mi è venuto in mente che posso usarlo anche per la gonna! :shock: Grazie per la dritta! :lol:

#17
Aggiornamento: ieri sera ho tentato l'avventura con la coloreria, ora i pantaloni sono ad asciugare, speriamo bene!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#22
Dillo a me! Con 5 euro di coloreria e due lavaggi in lavtrice ho recuperato 50 euro di pantaloni! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#23
che bello e che soddisfazione!!ma una confezione di coloreria quanti kg di tessuto copre?..ho paura di rovinare la lavatrice...ho sempre colorato in altro modo...vado tranquilla anche col nero?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#24
Mi pare che colori fino a 1.5 kg di tessuto (maggiore è il peso dei capi da colorare, meno intenso sarà il colore ottenuto alla fine)
Riguardo alla lavatrice, io dopo la colorazione ho fatto un ciclo di lavaggio a vuoto (ciclo rapido a 30° che dura mezz'ora), con aceto nella vaschetta e un po' di detersivo nella pallina, poi alla fine ho passato tutto con una spugna per rimuovere eventuali residui di colore. Pare che abbia funzionato....
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26
Ciao :D
Mi permetto di approfittare della vostra esperienza con le macchie:
Tempo fa ho avuto la brillante idea di indossare un paio di pantaloni bianchi (nuovi di zecca) con stivaletti neri scamosciati traforati (di quelli estivi)...
... povera me... quando li ho tolti mi sono accorta che il nero aveva "contagiato" i pantaloni bianchi :cry: :evil: :roll:

In lavanderia mi è stato detto che difficilmente sarebbero riusciti a resuscitare i miei poveri pantaloni... così ho desistito e li ho riposti nell'armadio nella speranzosa attesa di un qualche miracoloso consiglio.

A nessuno è mai successo qualcosa di simile?

ah (per la cronaca): gli stivaletti li avevo presi da Bata :evil:

#27
glossy ha scritto:Ciao :D
Mi permetto di approfittare della vostra esperienza con le macchie:
Tempo fa ho avuto la brillante idea di indossare un paio di pantaloni bianchi (nuovi di zecca) con stivaletti neri scamosciati traforati (di quelli estivi)...
... povera me... quando li ho tolti mi sono accorta che il nero aveva "contagiato" i pantaloni bianchi :cry: :evil: :roll:

In lavanderia mi è stato detto che difficilmente sarebbero riusciti a resuscitare i miei poveri pantaloni... così ho desistito e li ho riposti nell'armadio nella speranzosa attesa di un qualche miracoloso consiglio.

A nessuno è mai successo qualcosa di simile?

ah (per la cronaca): gli stivaletti li avevo presi da Bata :evil:
leggi il post sui pantaloni ingialliti: a me hanno consigliato l'omino bianco sbianca lana ed ha funzionato, però i pantaloni non erano macchiati di scuro...
Immagine
Immagine