La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Andrea ha scritto:dimenticavo.. ogni tanto il fatto di non riuscire a mangiare i formaggi mi dispiace, è un mondo vasto tanto quanto quello del vino " I Love vino" e ci sarebbe da sbizzarrirsi, però :cry: non ci riesco...!
Almeno tu sei consapevole di perderti un mondo meraviglioso

una bella fetta di pecorino stagionato con marmellata di arance al brandy o di fichi e noci... gnam gnam, quasi quasi esco a fare la spesa...
Immagine
Immagine

#92
mah :roll: :roll: :roll:

sarò strana io
sarà strano anche M.
sarà che a casa mia come a casa sua $$$ sempre pochi..

ma io tutte queste "manie" (per essere educata, e mi scuso se urterò qualcuno) non le ho.

quello che ho nel piatto mangio. Accertata la mancanza di VERE allergie, tutto il resto non mi può fare male. Mangia e Taci o vai a letto senza cena...
Che poi io scelga di cucinare di più certe cose è questione di abitudine. ma a priori mangio tutto.

Per ipulcini... non ci credo che giri ancora questa storia...

allora.....

1. le galline ovaiole sono tenute SENZA gallo, il che vuol dire che l'uovo NON viene fecondato, altrimenti non sarebbero galline ovaiole. quindi.. da lì niente tortura.

2. le galline da riproduzione covano PULCINI... i quali diventeranno galli o galline a seconda del bisogno del pollaio. togli i pulcini subito, metti nel recinto dei polli, falli crescere con le ovaiole, eccoti tante ovaiole. mettili nel recinto con quelle da riproduzione ed ecco che un paio di galli (non di più) possono spuntare... e si divino... servono comunque anche a loro.

non sono favole, i parenti di mio padre hanno da sempre la cascina, allevamento di polli, carni vendita di uova ecc... :roll: :roll:

poi che ci siano dei deficienti non lo metto in dubbio, ma da qui a dire che QUESTO E' IL METODO... ce ne passa....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#93
chiaretta ha scritto: io devo essere una buzzurra delle caverne... a me "non piacciono" i salumi, il prosciutto cotto e la carne, se pranzo fuori non li scelgo mai, ma se me le trovo davanti le mangio...
Forse è stata l'educazione dalle suore (finisci tutto quello che hai nel piatto, se butti la carne per terra te la raccolgo e ti guardo mentre la mangi tutta), forse il fatto che dedico ai pasti veramente poco tempo, ingurgitando le cose di fretta (se mi vedessero quelli di slow food, assisteremmo a suicidi di massa)
non sono stata dalle suore, perché bastava mia madre...che era convinta che lei era rimasta ferma ad 1,50 metri di altezza perché da piccola non voleva mangiare...anche io quando sento i vari gusti delle persone mi domando se non sono una pig o cosa...se non cucino io quello che mi mettono davanti trangugio

#94
Andrea ha scritto:
Lorena ha scritto:ecco, non mi piacciono particolarmente salame e mortadella.

Il pesce lo cucino raramente perchè non so pulirlo, solo cose "semplici" o quando mia madre me lo manda già pulito :oops:

Fuori casa lo mangio volentieri, ma solo se facile da spinare :oops: Sono un po' una vergogna, visto che provengo dal cuore marinaro della mia città :oops: Mio padre mangia la frittura e i pesci piccolini in generale, sani sani :oops:
Lorè questo da te non me lo sarei mai aspettato...!!!
Lo vedi? vergogna :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#96
io appartengo al gruppo di quelli che mangiano quasi tutto
non amo i cavolfiori (ma se li trovo nel fritto misto di verdure li mangio)
ma, a parte le interiora (che ormai non si trovano quasi più), non c'è nulla che direi "piuttosto non mangio"
diverso il discorso da "cosa compro" o "cosa ho voglia di cucinare oggi"

sul pesce mi son resa conto che faccio sempre le solite ricette, e spesso per non ripeterle all'infinito non compro il pesce (anche se lo mangerei in tutti i modi, se non devo cucinarlo io, anche crudo, sia alla "meridionale" che alla giapponese in sushi e sashimi), la carne compro quella "plug & play", cioè praticamente solo fettine da fare in massimo 15 minuti dal frigo alla tavola, frutta non amo le mele, le pere, le nespole e le pesche (ma se ci sono mangio anche quelle, tranne le mele farinose, preferisco quelle acidule), preferisco albicocche, kiwi, meloni, ciliege, frutti di bosco, fichi, anguria...
verdure: insalata non amo quella amara (indivia, puntarelle, certi tipi di radicchio), e in genere prendo quella già pulita, melanzane, zucchine, pomodori, fagiolini, poco i peperoni, altre le mangio volentieri in mensa ma non le cucino (tipo i broccoli) per non impestare casa... verdure a foglie (spinaci, biete, ecc) alla fine le prendo surgelate, per ridurre i tempi di preparazione
niente cetrioli: mia madre e mia sorella sono allergiche e non ho mai imparato a mangiarli
funghi si, preferibilmente porcini
carne la mangio quasi tutta, anche il fegato, mai il coniglio però, e mi piacerebbe trovare una cascina dove sappia come li trattino, ma a milano è pressochè impossibile, uova sempre e solo bio, latte ormai quasi niente più, formaggi quasi tutti, mozzarella solo quella di bufala VERA (non quella da esportazione che trovo a milano) e quindi 5-6 volte l'anno, l'altra la uso al max per cucinare.
pochi formaggi freschi...
pasta, poca, rigorosamente di grano duro a lunga cottura (i rigatoni ieri 14 minuti!), riso, grano e orzo per le insalate o piatti analoghi, pane non tantissimo, e da qualche mese preferibilmente fatto in casa, grazie alla macchina per fare il pane ...
gruppo sanguigno 0+, segno zodiacale gemelli
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#97
LadyDar ha scritto:ehm... bhe allora io sono sempre stata abituata a mangiare di tutto e non buttare niente... :roll:

non mi piace vedere le persone TROPPO (e sottolineo TROPPO) schizzinose o che buttano via troppo cibo...:roll: ma questo per un pensiero più ampio:)

poi le intolleranze o il non piacere una cosa è un altro par di maniche...
pensare a chi ha allergie al latte o alle arachidi... quelle allergie da shock anafilattico e non possono avvicinarsi nemmmeno all'odore...:( azz quella si che è sfortuna:(
quoto. Io in pratica vivo finendo gli avanzi di M :) (la cui madre cucina divinamente!)
beyoncé ha scritto: ...anche io quando sento i vari gusti delle persone mi domando se non sono una pig o cosa...se non cucino io quello che mi mettono davanti trangugio
anzi, più una cosa mi fa schifo, più mangio in fretta per finirla prima (e così capitava spesso, da piccola, a pranzo / cena da estranei, che mi offrissero pure il bis...) :roll: :lol: :lol:

l'unica cosa che veramente non riesco a mangiare sono le lumache, cucinate in tutti i modi. Non ce la faccio proprio.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#98
Kia85 ha scritto:Beh io considero il caffè alla tedesca una bevanda a parte, rispetto al nostro caffè... X me sono 2 cose diverse, e le apprezzo entrambe! :wink: ...
uguale uguale! :wink:

#99
Conoco a menadito le regle bio e sì, sono molto a maglie larghe su alcune cose.
ela78 ha scritto:Per ipulcini... non ci credo che giri ancora questa storia...
non voglio soffermarmi troppo su questo perché mi diverte più sapere le paure e le credenze della gente.
ma il fatto che i tuoi parenti abbiano una cascina non esula dalla realtà del fatto, credimi :wink:
feci a suo tempo molte ricerche.
ad esempio potrebbe essere che i tuoi parenti non debecchino neanche le galline femmine, cosa che invece non solo è attualmente fatta ma che ha addirittura una norma europea in proposito su quando e come farla :wink:

#100
chiaretta ha scritto: l'unica cosa che veramente non riesco a mangiare sono le lumache, cucinate in tutti i modi. Non ce la faccio proprio.
pare che siano buonissime, ma io non ho mai avuto il coraggio di assaggiarle...per fortuna non le ho mai trovate in tavola quando sono stata ospite!!!...idem per il formaggio con i vermi...
una cosa che mi fa un po' impressione sono le cose crude, tipo carpaccio, sushi...però davanti alle ostriche e ai tartufi di mare non ho osato dire di no perché mi sembrava di essere matta e qui in toscana ho imparato a mangiare la tagliata (il mio ragazzo non ci è ancora riuscito) e la fiorentina ovviamente al sangue...all'inizio però non è stato proprio una passeggiata

#101
Beh, leggendo le varie idiosincrasie che escono da questi topic :lol:
...io sono cresciuta con la reputazione di rompiballe a tavola..ma solo perche' avrei saltato il primo (la pastasciutta cucinata da mia madre era e sara' sempre immangiabile :twisted: :lol: ) e la frutta non la toccavo...
in realta' mangio piu' o meno tutto, mi impongo di variare senno' avrei una dieta un po' monotematica :roll:
i formaggi mi piacciono ma li compro poco, forse l'unico alimento a cui associo lo stigma di essere ingrassante.. e poi 'sso troppo tirchia e quelli che piacciono a me sono cari...evito i formaggi industriali (sono secoli che non compro sottilette e roba varia) e l'estate adoro mozzarella di bufala e burrata 8)

:arrow: le interiora mi piacciono, non amo i fegatini di pollo ma mangio anche quelli, le lumache le prendo pronte surgelate a Natale.. 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#102
beyoncé ha scritto:
chiaretta ha scritto: l'unica cosa che veramente non riesco a mangiare sono le lumache, cucinate in tutti i modi. Non ce la faccio proprio.
pare che siano buonissime
buonissime...
mah.
le lumachine di mare sono fantastiche, ma le lumache di terra non sono niente di che. anzi.

ah.
io e mrboo adoriamo la frutta esotica/estiva! mrboo si fa fuori un melone da solo!
e mango papaye... :P

#103
boo ha scritto:
beyoncé ha scritto:
chiaretta ha scritto: l'unica cosa che veramente non riesco a mangiare sono le lumache, cucinate in tutti i modi. Non ce la faccio proprio.
pare che siano buonissime
buonissime...
mah.
le lumachine di mare sono fantastiche, ma le lumache di terra non sono niente di che. anzi.

ah.
io e mrboo adoriamo la frutta esotica/estiva! mrboo si fa fuori un melone da solo!
e mango papaye... :P
Ma Boo mangi le lumache? :roll: sai che non ho mica capito la tua dieta?

#104
beyoncé ha scritto:
chiaretta ha scritto: l'unica cosa che veramente non riesco a mangiare sono le lumache, cucinate in tutti i modi. Non ce la faccio proprio.
pare che siano buonissime, ma io non ho mai avuto il coraggio di assaggiarle...per fortuna non le ho mai trovate in tavola quando sono stata ospite!!!
Andrea, com'è che chiamiamo qui le lumachine di mare? Orca miseria mi sfugge ora... buonissime col sugo piccante :lol:

Quelle di terra non le mangio.
Immagine
Immagine

#105
saetta* ha scritto:Ma Boo mangi le lumache? :roll: sai che non ho mica capito la tua dieta?
no però sono vegana solo da settembre dell'anno scorso... mi ricordo ancora tutti i sapori! :D