Pagina 1 di 2

contenere i vestiti del cambio stagione

Inviato: 27/08/09 11:49
da Zawa
o anche i vecchi vestiti...quelli che non porti + ma che fai fatica a buttare..

meglio le scatole di cartone
o i contenitori di plastica?
Immagine
Immagine
io ho sempre usato le scatole....ma si strappano tutte e a lungo andare si rovinano..

Solo che la chiusura ermetica della plastica...boh...mi dà l'idea che poi la roba puzzi e sappia di chiuso...


Paranoie mie???

Inviato: 27/08/09 12:04
da Cerise
io dentro l'armadio ho sia quelle grandi dell'ikea che quelle trasparenti che hai posato sopra...

quelle di plastica non fanno puzzare la roba... anzi se ci metti uno di quei piccoli profumatori al cambio di stagione ti trovi tutta la roba profumatissima :D

Inviato: 27/08/09 12:07
da perticona
Tuttora, in attesa di adeguamento di spazi contenitivi in casa -leggasi: acquisto dell'armadio a muro :roll: -, utilizzo della scatole di plastica con coperchio quasi uguali a quella postata. In realtà c'è uno scomparto inserito nel coperchio in cui puoi inserire un profumatore (io p.e ci metto per le lane un batuffolo di cotone con un preparato antitarme dell'erborista, che così non è a contatto diretto con i tessuti), ma io inserisco già delle saponette nella scatola e i capi hanno un buon profumino!
Io le preferisco alle scatole di cartone, che si sfaldano, si piegano, si sfondano... Con i contenitori di plastica invece puoi procedere all'impilamento senta timori! :wink:

Inviato: 27/08/09 12:08
da doris
io infilo tutto nei sacchettini di plastica aperti sono direttamente in armadio senza scatole, mi serve sempre qualcosa :? . Prima invece usavamo quelle di cartone, si sfasciavano e i vestiti puzzavano di umido, poi quelle di plastica...non si sfasciano ma per gli indumenti stesso odore. Da quando invece abbiamo risolto il problema dell'umidità in casa non abbiamo avuto più problemi, con qualsiasi contenitore, quindi, almeno nel nostro caso, non era la plastica a causare l'odore di chiuso e muffa, quindi su questo starei tranquilla!

io comunque sceglierei il cartone, solo per simpatia verso questo tipo di materiale, poi quando le scatole si rovinano pazienza, si rifaranno il look nuovo..
:wink:

Inviato: 27/08/09 12:09
da perticona
Ehm... Aggiungo che con la scatola trasparente vedo cosa ci ho riposto. Sempre perché dopo 5 minuti ho un reset cerebrale... :oops: :oops: :oops:

Inviato: 27/08/09 17:33
da betty_boop
Porc, io ho stipato alcuni abiti invernali in quelle di plastica... ma in box!! Non è molto umido, ma sempre un box è... dite che ho fatto una caxxata? :?

Inviato: 27/08/09 17:37
da conniecat
betty_boop ha scritto:Porc, io ho stipato alcuni abiti invernali in quelle di plastica... ma in box!! Non è molto umido, ma sempre un box è... dite che ho fatto una caxxata? :?
Anzi! Secondo me se sono nel box meglio nelle scatole di plastica dovrebbero resiste meglio all'umidità e dato anche il coperchio a maggiore tenuta anche alla polvere. (Sarà che il mio box è praticamente il deposito del tutto di più :oops: )

Inviato: 27/08/09 18:13
da raf81
ehm :oops: io uso le buste sottovuoto...e le schiaffo nell'armadio... faccio male?! vedo che nessuno le usa :roll:

Inviato: 28/08/09 9:34
da betty_boop
Le usa mia mamma e si trova bene, appena mi arriva il letto contenitore credo che i piumoni e le cose che uso di meno finiranno nel contenitore sottovuoto!!
Grazie connie della rassicurazione! :D

Inviato: 28/08/09 10:23
da ERIKAELIO
Per gli abiti uso anch'io le scatole dell'IKEA e mi sono fatta mettere le mensole negli armadi all'altezza giusta.

Prima usavo le scatole di cartone, ma non sono sopravissute a 2 traslochi in 8 mesi e quindi ho cambiato tecnica!!!!

Per le coperte e i piumini uso anch'io i sacchi sotto vuoto e devo dire che funzionano benissimo!!!!

Inviato: 28/08/09 14:18
da conniecat
Scusate le domande ma
:arrow: Come funzionano esattamente i sacchi sotto vuoto?
:arrow: Bastano sacchi appositi e l'apirapolvere come ho visto fare in tv oppure è un sistema diverso?
:arrow: E poi dove si comprano eventualmente questi sacchi?
:arrow: E non si rischia di avere i vestiti troppo stropicciati?
Grazie

Inviato: 28/08/09 14:21
da betty_boop
Mia mamma usa il tubo del folletto (qualsiasi aspirapolvere va bene) e i sacchetti li ha presi con i punti dell'esselunga, ma si trovano anche al mercato, su internet ecc.
I vestiti sinceramente non ricordo di averli mai compressi, anche perchè non so quanto spazio in più si ricaverebbe, di solito si usa questo sistema per coperte, piumoni e cose + ingombranti. Comunque non penso si stropiccerebbero troppo, basta non aspirare eccessivamente l'aria... credo...

Inviato: 28/08/09 14:26
da conniecat
Grazie betty, ogni idea che faccia risparmiare spazio è bene accetta ho sempre paura che mi manchi. :lol:

Inviato: 28/08/09 16:18
da simo19691
Io uso un pò tutte e due, quelle in plastica comprate soprattutto in vista del trasloco..
unica differenza però: quelle in cartone (o carone plastificato) hanno la misura precisa dell'armadio, quelle in plastica sono più ingombranti, a me non entrano per il verso + lungo della scatola e quindi mi occupano + spazio :cry:

Inviato: 29/08/09 14:47
da Tamben
allora, nel appartamente piccolo dove abitavo fino a 1 anno fa usavo sempre le scattole di plastica, proprio come da foto.
aggiungevo un deodorante x vestiti e non avevo mai problemi di odori o puzza!! :wink:

i sacchi sottovuoti lì ho presi e sono una meraviglia... sopratutto per cuscini, piumoni da letto e piumone.
ho dei sacchi grandi dove mi sta un piumone da letto che da 40 cm mi si riduce a soli 3 cm e posso garantire che sono una meraviglia.
io faccio così... appena inizia il periodo freddo lì porto a lavare ed asciugare, lì utilizzo tutto l'inverno e alla fine lo rimetto di nuovo nel sacco.
idem per cuscini e piumini (intendo quelli da uomo e donna), lo spazio di 20/30 cm è solamente 4/5.
invece i vestiti normali tipo pantaloni, gonne, camicie, magliette etc... preferisco non metterlì, a meno che non siano pullover di lana o poliestere.
seta, cotone o altro lascio così come sta nelle scattole :wink:

il sistema è facile:
metti p.e. il piumone nel sacco, lo chiudi bene, aspiri e metti sopra il tappo... e il gioco è fatto. (lavoro: 3 minuti!!) :wink: