La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho fatto il bucato dei puffi...

#1
aiuto :( ho fatto il bucato blu!!! l'accappatoio BLU della mia dolce metà ha stinto in lavatrice...(sottolineo che non è affatto nuovo...anzi...lo lavavo per riporlo, in quanto ne ha comprato uno nuovo!!!)

...il problema è che mi ha stinto su due asciugamani cui sono affezionatissima, sono di lino con il ricamo in pizzo all'uncinetto della mia nonna :cry:
ci tenevo da morire...:? non sono "moderni" ma sono bellissimi...

c'è qualcosa che posso fare a parte il funerale dei due asciugamani?!?

:cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: ho fatto il bucato dei puffi...

#2
amluci ha scritto:aiuto :( ho fatto il bucato blu!!! l'accappatoio BLU della mia dolce metà ha stinto in lavatrice...(sottolineo che non è affatto nuovo...anzi...lo lavavo per riporlo, in quanto ne ha comprato uno nuovo!!!)

...il problema è che mi ha stinto su due asciugamani cui sono affezionatissima, sono di lino con il ricamo in pizzo all'uncinetto della mia nonna :cry:
ci tenevo da morire...:? non sono "moderni" ma sono bellissimi...

c'è qualcosa che posso fare a parte il funerale dei due asciugamani?!?

:cry:
:roll: :idea: li fai tutti azzurri!Erano bianchi, bianchi e tessuto a trama fitta? non tornano +candidi, neppure con i prodotti sbiancanti.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#4
L'accappatoio blu di mio marito dopo due anni e mezzo continua ancora a stingere regolarmente ad ogni lavaggio :evil: :evil:
Infatti mi guardo bene dal lavarci insieme altri capi (solo il mio accappatoio, con 2-3 foglietti di acchiappacolore 8) )
Non sono molto esperta di "sbiancaggi", ma sul lino temo che ci sia poco da fare :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
am, prova con un ammollo in candeggina.

al prossimo lavaggio, lavalo da solo il malefico e aggiungi dell'aceto nella vaschetta al posto dell'ammorbidente..l'aceto aiuta a fissare i colori e ammorbidisce anche!

in seguito per verificare la tenuta del blu prova a lavarlo insieme a robetta su cui puoi rischiare, tipo vecchi asciugamani.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
grazie a tutte....stasera faccio l'ammollo con candeggina..il problema è che uno dei due asciugamani adorati era verde (ora è turchese, e vabbè) ma l'altro era giallo...ora è color puffo-alieno-malato.

lo so lo so non ci dovevo provare a lavare tutto insieme (mi è toccato pure sopportare la dolce metà che diceva "e che non lo sai che questo accappatoio stinge?? :twisted: )...sta cavolo di lavatrice da 8 kg non è mai piena e mi rompe fare bucati con poche cose anche se ha la fuzzy logic per il risparmio...
mannaggia a me...
:evil:


uff.....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#8
amluci ha scritto:grazie a tutte....stasera faccio l'ammollo con candeggina..il problema è che uno dei due asciugamani adorati era verde (ora è turchese, e vabbè) ma l'altro era giallo...ora è color puffo-alieno-malato.

lo so lo so non ci dovevo provare a lavare tutto insieme (mi è toccato pure sopportare la dolce metà che diceva "e che non lo sai che questo accappatoio stinge?? :twisted: )...sta cavolo di lavatrice da 8 kg non è mai piena e mi rompe fare bucati con poche cose anche se ha la fuzzy logic per il risparmio...
mannaggia a me...
:evil:


uff.....
aspetta!
credevo che gli asciugamani in lino fossero bianchi o neutri... ma se erano colorati..beh..allora con la candeggina potrebbero anche diventare bianchi del tutto! difficile che tornino del loro colore... :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Io per evitare disastri uso i foglietti acchiappacolore della grey, in passato ne ho combinate di "tutti i colori", da quando li ho scoperti mi hanno salvato un sacco di panni!
Certo costano un pò, ma ne vale la pena, prova a fare un lavaggio con candeggina e con uno di qusti, anche se :cry: penso non si possano recuperare...esperienza! :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#10
gemma ha scritto:Io per evitare disastri uso i foglietti acchiappacolore della grey, in passato ne ho combinate di "tutti i colori", da quando li ho scoperti mi hanno salvato un sacco di panni!
Certo costano un pò, ma ne vale la pena, prova a fare un lavaggio con candeggina e con uno di qusti, anche se :cry: penso non si possano recuperare...esperienza! :wink:

c'era il foglietto ,c'era...

diventato blu cobalto :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#11
Ka ha scritto:
amluci ha scritto:grazie a tutte....stasera faccio l'ammollo con candeggina..il problema è che uno dei due asciugamani adorati era verde (ora è turchese, e vabbè) ma l'altro era giallo...ora è color puffo-alieno-malato.

lo so lo so non ci dovevo provare a lavare tutto insieme (mi è toccato pure sopportare la dolce metà che diceva "e che non lo sai che questo accappatoio stinge?? :twisted: )...sta cavolo di lavatrice da 8 kg non è mai piena e mi rompe fare bucati con poche cose anche se ha la fuzzy logic per il risparmio...
mannaggia a me...
:evil:


uff.....
aspetta!
credevo che gli asciugamani in lino fossero bianchi o neutri... ma se erano colorati..beh..allora con la candeggina potrebbero anche diventare bianchi del tutto! difficile che tornino del loro colore... :roll:
se lo metto in candeggina e torna bianco magari è meglio del color puffo alieno malato.
oppure lo faccio bianco,e poi con la coloreria lo tingo di giallo...
mumble mumble :oops: :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#12
Anch'io avevo capito che erano bianchi...
Se vuoi provare la coloreria, controlla prima che sul lino si posssa usare, perchè con alcuni tessuti non funziona.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
amluci ha scritto:
Ka ha scritto:
amluci ha scritto:grazie a tutte....stasera faccio l'ammollo con candeggina..il problema è che uno dei due asciugamani adorati era verde (ora è turchese, e vabbè) ma l'altro era giallo...ora è color puffo-alieno-malato.

lo so lo so non ci dovevo provare a lavare tutto insieme (mi è toccato pure sopportare la dolce metà che diceva "e che non lo sai che questo accappatoio stinge?? :twisted: )...sta cavolo di lavatrice da 8 kg non è mai piena e mi rompe fare bucati con poche cose anche se ha la fuzzy logic per il risparmio...
mannaggia a me...
:evil:


uff.....
.

aspetta!
credevo che gli asciugamani in lino fossero bianchi o neutri... ma se erano colorati..beh..allora con la candeggina potrebbero anche diventare bianchi del tutto! difficile che tornino del loro colore... :roll:
se lo metto in candeggina e torna bianco magari è meglio del color puffo alieno malato.
oppure lo faccio bianco,e poi con la coloreria lo tingo di giallo...
mumble mumble :oops: :oops:
beh dai..il lino bianco è molto bello! :wink:
andasse così andrebbe già alla grande!

e non rischierei ulteriormente a ricolorarlo...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
lunaspina ha scritto:Anch'io avevo capito che erano bianchi...
Se vuoi provare la coloreria, controlla prima che sul lino si posssa usare, perchè con alcuni tessuti non funziona.
funziona funziona.... :evil: :evil: :evil: :evil:

A mia mamma avevan STRAGARANTITO che sul lino non prendeva...
Beh, sa dio perchè ha messo la mia camicia verde militare insieme al lavaggio per colororare non so cosa...

Risultato? Ho una ex-camiciaverdemilitare che adesso è una camicia blu scurissimo :evil:
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina