La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Verniciatura e laccatura dei mobili

#1
Voglio far verniciare e laccare alcuni miei mobili di bianco.
Ho paura,però,che la laccatura ingiallisca,in breve tempo..voglio dire.
Potrebbe dirmi qualcosa sia chi li abbia acquistati già bianchi laccati che chi abbia fatto laccare o anche solo verniciare mobili in colori diversi da quelli di origine?
Sapete dirmi ,anche approssimativamente, il costo del lavoro così che io possa regolarmi con i preventivi che mi faranno?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Anche io volevo procedere nello stesso modo con alcuni mobili di mia mamma che attualmente sono stipati in garage (e qui la cosa si fa più complessa perchè si aggiunge l'opera di convincimento! :lol: ).

Fin'ora ho fatto verniciare, dal carroziere, in bianco solo 5 termosifoni e il portoncino d'ingresso. Il risultato mi ha lasciato assolutamente soddisfatta ma non saprei dirti l'effetto a lungo termine perchè sono passati solo un paio di mesi, comunque ho speso circa 200€.
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

Re: Verniciatura e laccatura dei mobili

#3
vernerpantonella ha scritto:Voglio far verniciare e laccare alcuni miei mobili di bianco.
Ho paura,però,che la laccatura ingiallisca,
Grazie
chiedi vernici acrliche: soffrono pressoche nulla del problema. Sui costi è quasi impossibile dare una stima è più il lavoro di preparazione che altro... dipende se ci sono parti da proteggere, robe da smontare.. eccetera.
Anche le poliuretaniche e poliestere comunque usano attualmente degli antiingiallenti validissimi.

#4
Grazie mille per le risposte.
Inizierò a darmi da fare per cercare chi me lo faccia..speriamo bene.
Ciao :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#5
Anche a mea tempi avevano consigliato il "carrozziere"...prova a chieder a quello di fiducia! :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#6
gemma ha scritto:Anche a mea tempi avevano consigliato il "carrozziere"...prova a chieder a quello di fiducia! :wink:

... ed è un buon consiglio...addirittura le vernici del carrozziere dovrebbe anche andare bene sul mobile...sono degli acrilici... poi ha la pasta polish, la levigatrice... insomma alla fine ha tutto quello che puo' servire.

#7
Dal carrozziere?? Anche nel caso in cui si debba prima togliere la vernice precedente (tutta rovinata e che tende a staccarsi)?

#8
Confermo l'opzione "carrozziere", a noi capita spesso di vernicaire qualche pezzo di mobile, però fai attenzione che sia uno bravo e con un buon forno :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Verniciatura e laccatura dei mobili

#9
vernerpantonella ha scritto:Voglio far verniciare e laccare alcuni miei mobili di bianco.
Ho paura,però,che la laccatura ingiallisca,in breve tempo..voglio dire.
Potrebbe dirmi qualcosa sia chi li abbia acquistati già bianchi laccati che chi abbia fatto laccare o anche solo verniciare mobili in colori diversi da quelli di origine?
Sapete dirmi ,anche approssimativamente, il costo del lavoro così che io possa regolarmi con i preventivi che mi faranno?
Grazie
sono neofita e fresca di iscrizione, scusa la domanda ma ti riferisci a mobili in legno? da quel che sò io i mobili non vanno in forno di sciugatura come invece i metalli (vedi termosifoni e porta metallica...) ma bensì li fanno asciugare sui cavalletti se và bene ad aria forzata...comunque ti consiglio di vedere sulle pagine gialle alla voce lucidatura e laccatura mobili. ciao