Pagina 1 di 1

obblighi venditore

Inviato: 18/09/09 16:32
da luxemburg
A breve consegnerò la mia casa agli acquirenti (l'atto è stato fatto una paio di mesi fa ma con l'accordo, formalizzato, di consegna dell'appartamento a fine settembre).
Ora, questi acquirenti si sono rivelati assai pignoli (a voler usare un eufemismo) e, dopo essere andati loro incontro su parecchie cose che non sto qui a elencare (non ultimo il fatto che, al tempo del compromesso noi siamo stati pagati con quasi un mese di ritardo), ho perso la pazienza sulla loro ultima richiesta. Insieme all'appartamento che vendiamo c'è una soffitta che noi non abbiamo mai utilizzato e che da un po' di tempo ci siamo ritrovati pieni di roba (macerie di legno, una vecchia porta ecc. ecc.) non nostra (le soffitte da noi non sono chiuse e chiunque del condominio può accedere). Gli acquirenti hanno sollevato la questione chiedendo che tale locale venga svuotato. io di primo acchito ho proposto loro di svuotargliela ma chiedendo di farlo qualche giorno dopo la consegna dell'appartamento (sono straincasinata con fine lavori, scatolini ecc). al loro rifiuto, ho perso la pazienza e ho detto loro che se la vedano con l'amministratore visto che del resto quella roba non è nostra. E mi è passata anche la voglia di pagare qualcuno perché liberi loro la soffitta..grr
Il quesito è: gli acquirenti possono legittimamente (da un punto di vista giuridico intendo) esigere che io liberi loro questo locale??
attendo consigli (e spero di far sbollire un po' la rabbia)
grazie!

Inviato: 18/09/09 16:40
da kik
Gli hai venduto anche la soffitta?

O la soffitta è condominiale?

Inviato: 18/09/09 17:03
da luxemburg
no, no la soffitta è associata all'appartamento...