La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Polpettine al sugo

#1
Mia madre ha fatto a Beatrice le polpettine al sugo (cotte proprio nel sugo) e lei ha gradito molto.

Ora, io faccio il sugo raramente, uso interamente una bottiglia di pomodoro e ne ricavo 3/4 dosi per noi e 3/4 dosi per lei che congelo (non sempre gli orari ci permettono di mangiare tutti e 3 insieme, così mi è più comodo avere delle monoporzioni per la bimba).

Che dite, posso congelare a parte le polpettine già cotte con un pochino di sugo?

Oppure devo ogni volta cuocere le polpettine in padella e poi "condirle" col sugo? Così però friggerebbero e non mi va.

Suggerimenti?
Immagine
Immagine

#2
Puoi tranquillamente congelare le polpettine con il sugo Lore.
Già fatto svariate volte.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3
scusa Lorena non capisco... :oops:
vorresti surgelare qualche polpetta assieme al sugo?

ma certo, perchè no... così almeno hai già pronto la porzione per B. o per te. :wink:

anch'io lo faccio così ed è comodissimo :wink:
Immagine
Immagine

#5
Grazie! Solo l'idea di mettermi ogni volta a fare 2 cucchiai di sugo e 4 polpette mi faceva sentire male :shock:
Immagine
Immagine

#7
GRIFONDORO ha scritto:perdono per la mia ignoranza culinaria...ma cosa intendi per polpette cotte al sugo?? che fai il sugo al pomodoro e poi metti in padella polpette crude e sugo e via???
per me sì nel senso che io le faccio così.... preparo un bel sughetto di pomodoro e poi ci faccio cuocere le polpette dentro!!!

se mi va ci aggiungo i piselli oppure latre verdure! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
Io invece prima soffriggo le polpette in un pò di olio e poi ci verso la passata e la faccio restringere con dentro le polpette aggiungendo un pò di latte :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10
Le cucino direttamente nel sugo. Prima faccio il sugo, poi verso la fine aggiungo le polpette e finiscono di cuocere insieme.
Immagine
Immagine

#11
ela78 ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:perdono per la mia ignoranza culinaria...ma cosa intendi per polpette cotte al sugo?? che fai il sugo al pomodoro e poi metti in padella polpette crude e sugo e via???
per me sì nel senso che io le faccio così.... preparo un bel sughetto di pomodoro e poi ci faccio cuocere le polpette dentro!!!

se mi va ci aggiungo i piselli oppure latre verdure! :wink:
io le adoro con le patate a pezzetti messe in padella subito insieme alle polpette!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13
Lorena ha scritto:Le cucino direttamente nel sugo. Prima faccio il sugo, poi verso la fine aggiungo le polpette e finiscono di cuocere insieme.

in un bel pò di sugo, o no?!
cioè che ti avanza per più di una pastasciutta... buonissime!
puoi tranquillamente surgelarle... mia madre l'ha fatto un sacco di volte, proprio perchè viene fuori un sugo per un esercito con un sacco di pallettoni! :lol: :wink: :wink:
Immagine