La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
Cla' ha scritto:
ela78 ha scritto: ma i disegni quindi li fai a mano libera?
Magari sbaglio, ma se usa il cioccolato credo che:
- sovrapponga ai disegni un foglio di carta forno (meglio ancora un foglio trasparente di acetato)
- ricalchi i disegni con un conetto pieno di cioccolato fuso
- una volta che il cioccolato è bene indurito, lo sposta con delicatezza sulla torta (che non è mai perfettamente piana come il disegno di cioccolato, il quale va dunque a farsi benedire ndr :oops:)
- si arma di tasca e riempie gli spazi con la panna

esattamente....

di soltio scelgo il disegno..lo ingrandisco con la fotopiatrice della msiura che mi interessa lo ritaglio e lo poggio sul pan di spagna
Poi con un la sacca da pasticceria con una punta liscia disegno la sagoma esterna del personaggio , i disegni interni devi per forza di cose farli a mano libera...ma avendo già le proporzioni della sagoma esterna risulta tutto più facile.

Poi divido la panna montata in tanti contenitori quanti sono i colori che devi utilizzare pe il disegno (va bene il classico piattino di carta che poi lo butti via) ed aggiungo le fialette di colorante.

Se usi le sacche usa e getta risulta tutto più comodo perchè altrimenti ti tocca lavare la sacca ogni qualvolta cambi colore.

Poi armata di santa pazienza ti metti con calma e rempi gli spazi di tanti microciuffetti di panna...bhe per far prima puoi fare anche dei ciuffi più grandi ma i ciuffetti piccini rendono sicuramente meglio!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#95
chiaretta ha scritto:
perriand ha scritto:se avessi una religione ( e non ce l'ho) il 2° comandamento sarebbe "non cucinare". così mia madre, così mia nonna, così la mia bisnonna.
grande!!! anche da me, e da più della 4 generazione... a questo punto, potremmo essere parenti :lol: :lol:
sorelline!!!!!!!!! :D
la mia scusa ufficiale è che non cè nessuno che mangi quello che cucino! :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#97
...sono andata a vederle....ORENDE! (con la R alla romana!)

Una tipo la 17 l'ho mangiata, ma era molto carina...una barbie immersa in un profitteroles rosa, anche molto buona!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#98
alessia275 ha scritto:...sono andata a vederle....ORENDE! (con la R alla romana!)

Una tipo la 17 l'ho mangiata, ma era molto carina...una barbie immersa in un profitteroles rosa, anche molto buona!
pensa che una volta mia cognata l'ha fatta per il compleanno della figlia; al momento di inserire la bambola si è resa conto che era troppo alta, così (dietro mio consiglio) le ha staccato le gambe...
non ti dico poi al momento di tagliarla, tutte le bambine volevano vedere la bambola e lei non sapeva cosa fare....alla fine mentre lei le distraeva io l'ho fatta sparire.... :oops:
Simona