La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
si, se l'impasto non e' troppo duro ce la fa... ma non so darti indicazioni precise, io impasto per combattere lo stress, quindi uso le mani. La sensazione delle dita che affondano nella pasta tiepida e' deliziosa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#32
SIMO&CO. ha scritto:Per curato intendo dire "maneggiato" spesso e un paio di volte, come dici tu non credo siano sufficienti.
Il bimbi ti permette di preparare un risotto senza la necessità di stare davanti o nei pressi dei fornelli. Il riso vieni rimestato di continuo.
:shock: :shock: :shock:

AAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!


ma cosa mi tocca sentire?!?!?!?!?!?

il riso si rimesta rapidamente in fase di tostatura in modo che l'amido rilasciato non porti il chicco ad attaccarsi al fondo, poi si aggiunge il brodo, si rimesta UNA volta, e si lascia cuocere senza rompergli le scatole!!!

Solo facendo così, arrivati a termine cottura, il chicco risulterà "grasso e lucido", pronto per essere manttecato!
Altrimenti se continuate a rimescolarlo perderà la pellicola protettiva del chicco, il chicco rilescerà TUTTO il suo amido in cottura e quando cercherete di mantecarlo si sfalderà diventando farinoso!!

mamma mia, che me tocca sentì... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
cyberjack ha scritto: Altrimenti se continuate a rimescolarlo perderà la pellicola protettiva del chicco, il chicco rilescerà TUTTO il suo amido in cottura e quando cercherete di mantecarlo si sfalderà diventando farinoso!!
e te viene na pappa che sembra farinata appunto:P
cyberjack ha scritto:mamma mia, che me tocca sentì... :roll:

Bhe come dici du la cucina è arte e non tutti sono artisti:) quindi SIII PIU' BUONO (Anche se non è natale:P)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#35
Cla' ha scritto:
fedelyon ha scritto:Bello! Se fai la pizza riesci a usarlo per impastare?
Infatti :roll: Io una volta ho provato col gancio del mio minipimer (quello sgarzolino, di base) ma la pasta restava ferma e si muoveva lui con tutta la mia mano :x :lol:
Io già mi immagino agganciata forsennatamente alla zuppiera per cercare di tenerla ferma! :lol:

Fede, anche a me piace impastare, ma mi rendo conto che non sempre sono un fenomeno. :roll:

#36
fedelyon ha scritto:
Cla' ha scritto:
fedelyon ha scritto:Bello! Se fai la pizza riesci a usarlo per impastare?
Infatti :roll: Io una volta ho provato col gancio del mio minipimer (quello sgarzolino, di base) ma la pasta restava ferma e si muoveva lui con tutta la mia mano :x :lol:
Io già mi immagino agganciata forsennatamente alla zuppiera per cercare di tenerla ferma! :lol:

Fede, anche a me piace impastare, ma mi rendo conto che non sempre sono un fenomeno. :roll:
io non ho mai provato, ma... bè, quoto federinik (identico anche il minipimer) sulle mani in pasta!
Immagine
Immagine

#37
Anch'io avevo valutato l'acquisto del bimby, ma ho scartato l'idea perchè ho capito che l'oggetto va bene a chi non ha molta dimestichezza in cucina, come d'altronde la macchina del pane.
L'ho presa con i punti dell'esselunga, utilizzata un paio di volte e rimessa nel suo scatolo.
A me piace impastare, piace sperimentare con il lievito e così via, e quindi avere un aggeggio che "metti tutto dentro" e fa tutto da sola, mi fa venire i nervi!
Voglio comandare io, non la macchina. La macchina deve essere al mio servizio, e non viceversa.
Contentissima, invece del kenwood chef. Lo ricomprerei stasera stessa.
Ah, io l'ho preso su un sito tedesco, spendendo il 40% in meno rispetto al negozio.

#38
boo ha scritto:Io sarei proprio sicura per il no!

Pensa per un risotto ai funghi.
Fai il prezzemolo, lo metti in una ciotolina, lavi il baslotto.
Fai i funghi trifolati, li metti in una ciotolina, lavi il baslotto.
Triti la cipolla per il soffritto, la metti in una ciotolina, lavi il baslotto.
Fai il soffritto, aggiungi il riso, aspetti i tempi (quindi stai lì!), aggiungi i funghi e il resto del prezzemolo tritato.
Metti da lavare i ciotolini che hai usato.
Intavoli.

Insomma... Ho un milione di cose in più da lavare, e mi ha risparmiato solo di tritare prezzemolo e cipolla e di girare il riso! E manco mi son fatta la doccia! :lol:
Anch'io dico la mia perchè come voi amo cucinare.
Secondo me il Bimby è un valido aiutante in cucina... e non si può dire di no! E' vero.. prendo per esempio quello che è stato scritto sul risotto... non fare tutto per bene come farebbe una di noi a mano... ma volete mettere che dopo un po' avrete un risotto pronto da mangiare, fatto al momento.... (CHE NON E' COSA DA POCO)... e non avrete scaldato il risotto dei quattro salti in padella?
Nella vita di tutti i giorni (si esce alle 7.30 di casa e si torna alle 19)... mangiare un piatto caldo senza fare troppa fatica, che magari non sarà di alta cucina... è uno sgravio non indifferente a mio parere!
Poi è chiaro che il bimby è uno... non è che uno ha lo chef a casa! Quindi significa che il prezzemolo te lo sminuzzi tu in un piatto... non è detto che lo devi far sminuzzare per forza a lui. Ma lui.... permettetemi.... ti fa il grosso! Io non direi che è una cosa da poco.
Detto questo, io il bimby non l'ho comprato e non penso lo comprerò semplicemente perchè a me non serve uno che cucina e gira al roba al mio posto. Se non ho tempo il riso non lo mangio, che devo fare! Però chiaramente è una scelta personale... ed inolte quello che mi rende perplessa è la capienza del recipiente...
Preferisco avere il Kenwood Major quasi completo come aiuto in cucina... e divertirmi davvero quando cucino...
Il purè è vero, è scocciantissimo....lessa le patate, puliscile, schiacciale... e poi fari il purè.. e gira bene che altrimenti si attacca tutto... certamente, ci vuole tempo... questo significa che se non ho tempo... purtroppo non lo mangio!

Comunque sia... per trovare qualcosa di buono da mangiare verso le 20.30-21 (orario in cui ceniamo), io dalle 19.30 ce la faccio ampiamente :D

#39
io penso che lo comprero' proprio perche' odio cucinare!! :evil: e se penso che dovro' farlo minimo 2 volte al giorno tutti i giorni per tutto il resto della mia vita...........brrrrrrr :lol: nello stesso tempo pero' apprezzo la cucina sana e genuina, cosi' niente 4 salti in padella , (beh! quasi mai)ma siccome il cibo che cucino assorbe tutte le mie negativita'..... il risultato che ottengo nonostante mi attenga strettamente alle ricette e' quasi sempre deludente!!! :cry:
Quindi ritenendomi una "tecnica" della cucina forse quel piccolo robottino potra' aiutarmi almeno un pochino????
Il maritino e' sicuro che presto finira' nel dimenticatoio!Pazienza l'alternativa sarebbe che finalmente impari a cucinare
lui!!!! :twisted: :wink:

#40
mamma mia ragazze che roba....

mia madre ha sempre lavorato, aveva un negozio, il che voleva dire entrare in casa difficilmente prima delle 20/20.30... mio padre idem.
non avevamo il bimby... ma io e mia sorella siamo cresciute... si cenava alle 21, quindi???dov'è il problema???

mah.... :roll: :roll:

anche io lavoro, spesso torno a casa anche alle 19... eppure se ho voglia id mangiare pasta fresca esclamo "va bene mangiare più tardi? faccio al sfoglia..." nesusno mi è mai svenuto per fame....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#41
Beh, Ela è una questione di punti di vista.
Io quando torno a casa, oltre a preparare qualcosa di commestibile, ho voglia di dedicarmi all'uomo di casa e anche a me stessa. Inoltre cenare troppo tardi, significa che andiamo anche a dormire tardi... quindi , a casa mia, nun se po' fa'! :D Poi se pensi che c'è sempre da stirare qualcosa per il giorno dopo, e fare una lavatrice a giorni alterni, capirari che cominciare a cucinare alle 20 la pasta per fare la pasta in casa, non è assolutamente possibile. Con i miei tempi, mangeremmo per le 23 :lol:
Piuttosto se voglio mangiare la pasta fresca, la compro... e il sughetto in mezz'ora è pronto.
Un'altra questione... tu puoi anche tornare alle 20.30... e cenera alle 20.40... dipende sempre da quello che mangi, quindi la cosa è sempre molto relativa :lol:
Il mio tempo record sono state le lasagne... comcinaite a preparare alle 12 e pronte in tavola alle 13.30.. però il sugo l'avevo anticipato il giorno prima... e la sfoglia rigorosamente comprata... di meglio non riesco :wink:

#42
ela78 ha scritto:
anche io lavoro, spesso torno a casa anche alle 19... eppure se ho voglia id mangiare pasta fresca esclamo "va bene mangiare più tardi? faccio al sfoglia..." nesusno mi è mai svenuto per fame....
uh no, io la pasta fresca la faccio solo se sono a casa dal lavoro e nemmeno molto frequentemente, in un anno l'ho fatta 3 volte...
ah noi ceniamo solitamente alle 19 al massimo alle 19.30, così che dopo abbiamo la serata libera per altro... spesso io ho impegni la sera e quindi non mi posso dedicare a fare cose complicate, ma pazienza, durante la settimana è tutto più fast, e spesso e volentieri opto per cose surgelate come il merluzzo impanato ecc...
Comunque ho deciso di non comprarlo, oggi ho fatto la punta ripiena ed è uscita una meraviglia, che soddisfazione!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#43
Io cerco di dare dei suggerimenti, poi che ognuna spenda i suoi mille euro come preferisce :) per me sono un mese di stipendio e, siccome come ho detto la vita non me la semplifica poi tanto, non li uso interamente per un insieme di aggeggini! :wink:

intervengo sul tema mangiare sano - cucinare poco.

il mangiare più sano che c'è è composto dalle cose più semplici. quindi anche quelle che si preparano in meno tempo! persino un purè, che è patate e latte, quindi più un secondo che un contorno, se associato a un primo non è poi così sano!

una pasta con un semplice sugo al pomodoro, un pesto, pomodori freschi olive e basilico, tonno e mais si fa in un attimo.
il risotto lo si può lasciare a quando si ha più tempo, o al massimo farlo faicle (un risotto con i porcini o allo zafferano si fa in un attimo, senza mescolare sempre - ha ragionissima cyber!)

un'insalata come contorno va benissimo. o degli spinaci o delle erbette di quelli surgelati passati un attimo nel burro.
ah, nel reparto surgelati ci sono poi un sacco di verdure già affettate pronte da cuocere: zucchine, carciofi, funghi...
infine, un altro contorno che si fa in un attimo è prendere una qualche verdura (patate, peperoni, zucchine, zucca, melanzane, cavolfiore, cipolle...), tagliarla a tocchetti e sbatterla in forno con un po' d'olio.

io sono vegana, ma come secondo una fettina di carne o di pesce ai ferri si fa in un attimo.
se poi la si vuole condire, con due funghi surgelati, un po' di pomodoro e olive, due capperi.... si fa sempre in un attimo! nessuno dice di mettersi a fare un arrosto alle 19! :wink:

una volta ogni tanto una pizza surgelata, qualche affettato, un po' di formaggio. un minestrone surgelato.
ecco che abbiamo probabilmente fatto un mese intero di cene quasi senza ripeterci! e senza spendere mille euro per un aggeggio ulteriore :wink:

#44
Siamo d'accordo Boo... anch'io faccio così! :D
Il problema, se di problema si tratta, è quando vogliamo mangiare qualcosa di diverso dal pasto veloce che però richiede tempo.
A me piace mangiare, la sera, cose sfiziose e molto spesso faccio dei piatti unici con tanta roba dentro. Dalla frittata al prosciutto cotto o crudo, insalata, verdure al vapore o grigliate, e così via...
Anche io sono attenta alla alimentazione, perchè mi piacere mangiare sano 8anche se ti ammetto che impazzisco per le fritture :oops: ) e quindi cerco di bilanciare ogni pasto con giusta presenza di carboidrati, proteine e verdure..
Il fatto è il problema di "quella" sera che vorresti 2 melenzane a funghetti o delle zucchine alla scapece... che tutto il resto non ti fa proprio gola.... :cry:

#45
fedelyon ha scritto: Fede, anche a me piace impastare, ma mi rendo conto che non sempre sono un fenomeno. :roll:
Eh vabbè, tieni conto che il lievito è una cosa viva, anche la pasta ha i suoi giorni no, e anche questo è il suo bello... bisogna saperla prendere, e se avolte va male e si bisticcia, pazienza!
Non credo che un impastatore raggiunga la perfezione.

Secondo me se uno non vuole dedicare tempo al cucinare fa bene a comperarsi il bimby.
Per me uno potrebbe pure rientrare alle 17, cenare alle 21 e in quelle 4h avere altre priorità e non trovare tempo epr la cucina... se una cosa la detersti, anche 15' sono troppi. Io ho lo stesso difficile rapporto con la stiratura, quindi capisco queste persone! :lol:

PS: anche io rimescolo ad ogni aggiunta di brodo. Non aggiungo tutto all'inizio altrimenti si lessa... comunque il chicco rimane bello lucido lo stesso, non si rompe e non fa il pastoccone. Forse dipende dal tipo di riso? :shock:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd