La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lisetta ha scritto: Ma tra bianche come le ante e salmone come le piastrelle come le fareste??? :?
Un'altra cosa..... ma voi mi consigliate di cambiare proprio quella pelle verde anche se non è rotta..... (e quindi dal restauratore, :roll: tappezziere.... da chi??? :roll: )
oppure ci mettereste sopra solo dei cuscini colorati di quelli che si legano sotto la sedia (o fatti su misura dalla suocera sarta :lol: ) ???
1)non ho molta simpatia per il salmone ( a meno che non stia insieme alle pennette :lol: ), quindi sono per le bianche, che il bianco non stufa mai...

2)se possibile, ma credo di sì, farei foderare col tessuto ma SOPRA il rivestimento di pelle... in modo che se un giorno vuoi togliere il tessuto sotto trovi sempre la vecchia pelle verde, e poi credo dia anche più sostegno alla seduta. Tra l'altro non è che proprio non mi piaccia, in un altro contesto la lascerei pure a vista, ma in questo caso se si vuole dare una "svecchiata" credo che una bella stoffa sia meglio...se compri tu il tessuto (se ne trovano di belli anche nei mercati se si ha pazienza e tempo di girarli) , il solo rivestimento anche dal tappezziere non credo costi tanto.. oppure, armati di pistola sparapunti e lo puoi fare anche tu, magari con l'aiuto della suocera sarta! :wink:
I cuscini legati coi fiocchetti invece non mi piacciono, li ho sempre odiati, anche a casa da mia mamma.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#17
Ka ha scritto: 1)non ho molta simpatia per il salmone ( a meno che non stia insieme alle pennette :lol: ), quindi sono per le bianche, che il bianco non stufa mai...
BELLA QUESTA!!!!! :lol: :lol: :lol:

2)se possibile, ma credo di sì, farei foderare col tessuto ma SOPRA il rivestimento di pelle... in modo che se un giorno vuoi togliere il tessuto sotto trovi sempre la vecchia pelle verde, e poi credo dia anche più sostegno alla seduta. Tra l'altro non è che proprio non mi piaccia, in un altro contesto la lascerei pure a vista, ma in questo caso se si vuole dare una "svecchiata" credo che una bella stoffa sia meglio...se compri tu il tessuto (se ne trovano di belli anche nei mercati se si ha pazienza e tempo di girarli) , il solo rivestimento anche dal tappezziere non credo costi tanto.. oppure, armati di pistola sparapunti e lo puoi fare anche tu, magari con l'aiuto della suocera sarta! :wink:
I cuscini legati coi fiocchetti invece non mi piacciono, li ho sempre odiati, anche a casa da mia mamma.
Grazie Ka.....più mi scrivi e più abbiamo gli stessi gusti.... complimenti!!! :D
Anche io avevo pensato di girare nei mercatini finchè non trovo una stoffa bellissima che mi deve piacere a primo impatto :wink:
Alla fine credo che bianco-panna come le ante sia la soluzione migliore e la più "sicura" :wink:
Ora non mi resta che fare l'opera più difficile....
quella di convincere il mio ragazzo a verniciarle di bianco!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: e spero di riuscirci :? ....
.....poi vi farò sapere....e naturalmente foto del risultato finale.....
anche se penso che dovrete aspettare ancora qualche mesetto: non so quando arriverà il turno delle sedie!!!! :lol:
e poi qualche mesetto ci vuole per l'opera di convincimento!!!! :lol: :lol: :lol:
Se nel frattempo avete nuove idee scrivete pure...... Ciao!