La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1096
mercury ha scritto:ha senso che un dietologo ti tolga i biscotti.
Dipende però da biscotti a biscotti: esistono i biscotti Vitasnella come pure gli shortbread inglesi al burro... una bella differenza!
paprina ha scritto:il discorso che fa mercury secondo me è ancora diverso visto che si parla di indice glicemico degli alimenti e credo, anche se non ho le tabelle sotto mano che l'indice glicemico di un biscotto o di una fetta biscottata sia abbastanza simile, se non addirittura identico(alto in tutti e due i casi).

ecco qui una tabella con gli indici glicemici
http://www.montignac.com/it/ig_tableau.php?list=alpha#F

:wink:
Brava Papri :) ci siamo capite :D
Capisco che parlare di indice glicemico sia un modo diverso di approcciarsi alla dieta rispetto a quello tradizionale del nutrizionista che ti taglia le calorie o ti dice "muoviti di più".
Però l'ho provato sulla mia pelle ed ho visto che funziona.
Mangi con soddisfazione quando devi, non hai attacchi di fame E perdi peso.

Dalla tua tabella IG:
Fetta biscottata 70
e
Biscotto 70

MA ANCHE

Biscotto (di Farina integrale, senza zucchero) 50 -> meno della fetta biscottata
Biscotto di pasta frolla (farina integrale, senza zucchero) 40 -> quasi la metà della fetta biscottata

provo a fare un esempio:
conviene mangiare a colazione la fetta biscottata da (mettiamo) 20 calorie, che mi fa tornare presto la fame e quindi devo mangiare un frutto da 30 calorie per arrivare a pranzo senza svenire (20+30 totale 50 calorie)
OPPURE
mangio il biscotto (o quel che ti pare) da 40 cal, che mi tiene a bada la fame fino all'ora di pranzo (40 calorie nette)
????
;)
a bilancio energetico di fine giornata, stai a vedere che complessivamente hai mangiato di meno....... :o
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1097
menchy ha scritto:La colazione può essere dolce o salata.
The o latte macchiato senza zucchero, con due fette del bauletto del mulino bianco (io ne consumo uno biologico) o due fette biscottate (io uso le gentilini normali o al max quelle tostate) con un velo di marmellata che si preferisce. Oppure tre oswego o 4/5 oro saiwa.
Oppure un toast con prosciutto crudo o cotto, fesa di tacchino o bresaola, senza formaggio.
menchy mi sembra molto sana e bilanciata :)
se ti piace la colazione col toast, prova a osservare se arrivi all'ora di pranzo meno famelica di quando fai quella dolce


PS: chissà la micia come ti fa la corte, quando sgrassi la carnina ed il prosciutto!! :D :D :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1098
paprina ha scritto:
bubu ha scritto:ok, ok...ma i biscotti SICURAMENTE rispetto alle fette bisc contengono molti zuccheri. Ecco perchè, come fa notare Merc, non sono indicati per una dieta... :wink:


qui torniamo al discorso di prima!!
provo a spiegarmi meglio :oops: :lol:
le calorie sono formate da proteine, grasi e carboidrati giusto?

escludendo le proteine che saranno davvero una percentuale irrisoria rimangono i grassi e gli zuccheri.

se un biscotto ha 23 kalorie e una fetta biscottata 30, viene da se il fatto che il biscotto asvrà meno zuccheri e meno grassi...............poi il biscotto pesa anche meno della fetta biscottata ed ecco il perchè della differenza(visto che a parità di peso in realtà il biscotto ha più kalorie della fetta biscottata).

secondo me è proprio un paragone che non regge.


il discorso che fa mercury secondo me è ancora diverso visto che si parla di indice glicemico degli alimenti e credo, anche se non ho le tabelle sotto mano che l'indice glicemico di un biscotto o di una fetta biscottata sia abbastanza simile, se non addirittura identico(alto in tutti e due i casi).
boh che dire...io nella mia dieta avevo tutto, ma proprio tutto ...tranne salame e biscotti.
A colazione ad es. avevo da scegliere tra marmellata, fette bisc, cereali, riso soffiato, riso soffiato al cioccolato, corn flakes, ecc...ma biscotti proprio no, quindi un motivo logico ci sarà da qualche parte... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1099
Ecco la dieta completa (tranne la pagina con la dieta d'esempio che ho già postato). Ho fatto le foto per rapidità, ma se non si legge o preferite le scansioni no problem, il più è trovare il tempo di farle.
Ho messo la cartella con le foto a questo link http://rapidshare.com/files/423932312/DietaBetty.zip, perchè caricare tutto su imageshack era un po' lungo e poi le foto, per far sì che fossero leggibili, le ho lasciate belle grandi e quindi pesano un pochino. Dovete cliccare su "slow download, aspettare i 32 secondi che scattano di default, poi il file viene scaricato.
Se non riuscite a scaricarlo o preferivate comunque imageshack vedo di organizzarmi.
Notte e buon week end!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#1100
Allora, comprate le fette gentilini (costano unbotto, ma vabbè). Le ho provate...ottime davvero non c'è che dire, ma i miei sospetti si sono rivelati fondati: per 100 gr di prodotto rispetto alle altre fette contengono il doppio di zuccheri e sodio, quindi direi proprio che non sono un toccasana per una dieta dimagrante :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1101
Sentito la dietista, ulteriori info!
1) di frutti ne posso mangiare pure 2, perchè il succo d'arancia al mattino è un sostituto del latte che non bevo perchè un po' intollerante :D
2) eravamo in dubbio sui funghi, vanno benissimo e si possono mangiare
3) crostacei e molluschi solo occasionalmente :(
4) possiamo incrociare pranzi e cene (cioè se faccio il pranzo del lun. ci posso mettere la cena di un altro giorno) purchè non abbiniamo tra il pranzo e la cena UOVA-FORMAGGIO-AFFETTATI. Quindi se a pranzo ho il formaggio a cena niente uova nè affettati e via così.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#1102
Mercury ha scritto:
menchy ha scritto:La colazione può essere dolce o salata.
The o latte macchiato senza zucchero, con due fette del bauletto del mulino bianco (io ne consumo uno biologico) o due fette biscottate (io uso le gentilini normali o al max quelle tostate) con un velo di marmellata che si preferisce. Oppure tre oswego o 4/5 oro saiwa.
Oppure un toast con prosciutto crudo o cotto, fesa di tacchino o bresaola, senza formaggio.
menchy mi sembra molto sana e bilanciata :)
se ti piace la colazione col toast, prova a osservare se arrivi all'ora di pranzo meno famelica di quando fai quella dolce


PS: chissà la micia come ti fa la corte, quando sgrassi la carnina ed il prosciutto!! :D :D :mrgreen:


La micia è una stronnnnnnnn@ettina perchè al contrario della sua padroncina, mangia come un bufalo e non mette su neanche un etto!
Ehhh si.... impazisce letteralmente al solo odore del ns. cibo. Buongustaia! :lol:


Si Mercury, se faccio colazione salata arrivo leggermente meglio all'ora di pranzo. Con molta meno fame, ma quella dolce la preferisco e il trucchetto che uso è ritardare sempre un pò la colazione. Siccome prendo l'eutirox e non bisogna mangiarci assolutamente mai non prima che siano passati 30 minuti dall'assunzione, a casa mi drogo :lol: e poi in ufficio quando arrivo tra un saluto e una chiacchiera comincio a sgranocchiare la colazione intornoalle 10, quindi alle 14 ora di pranzo ci arrivo più o meno bene.





Bubu, ti posso assicurare che la mia è una dieta dimagrante e le gentilini ce le ho! Certiìo, due non di più! Sono molto ricche in ingredienti, ma almeno a me appagano di più che le tristissime fette biscotatte normali. :wink:




Betty, i funghi io ce li ho e anche a volontà! Fano beene all'intestino e aiutano molto. :wink:
I crostacei e i molluschi io neanche in cartolina li posso vedere, quindi se te li ha concessi anche solo saltuariamente già è qualcosa. :wink:
Come va la dieta Bettyna... come ti senti?!!
Immagine

#1103
Dimenticavo! Paprina certo che posso darti la zona che problema c'è!
Si trova in via Prenestina, zona Portonaccio (vicino al Cube).
Non credo che sia di strada, ma se vuoi i riferimenti fammi un fischio tranquillamente! :wink:
Immagine

#1104
Menchy abbastanza bene! Ieri ci siamo presi anche la pizza che è concessa una volta alla settimana (io una marinara che prendevo anche prima... non sono di troppe pretese). Sabato però abbiamo mangiato le cozze e il surimi, pensando fossero ok (le cozze hanno le stesse calorie del nasello per 100g, pensavo si potessero magnà) quindi forse abbiamo sgarrato... e ieri 2 confetti alla fiera degli sposi... ma era per un sondaggio pre-matrimonio, dovevamo farlo!! :lol:
Da oggi di nuovo in riga per bene comunque.
Sabato pesavo 56,7, è un anno o più che non vado sotto i 57. Ma ieri ero 57,6 e oggi 58,1 :evil:
Quindi non mi entusiasmo troppo. Vediamo alla fine di questa settimana come va.
E la tua come va? Bubu e tu?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#1105
Un altro consiglio della mia dietologa............mai pesarsi!!!!!!
In che fase del ciclo mestruale sei?!! Quanto coincide qusto fattore sul nostro peso. :x :x :x
Bevi, bevi tanto Betty!!! Mi raccomando....
La mia procede... anche se non per fame ma per golosità mi mangerei tutto il mondo! E la tragedia è che mi tocca fare la spesa, ed è diventato una tortura. Mi faccio la lista per evitare sprechi e soprattutto attacchi di voglie, ma da quando entro a quando esco non faccio che ripetermi.... quando avrai raggiunto l'obiettivo mi mangerò una cofana di nutella, una cofana di fritti, ecc ecc.... :lol:
Sto nella fase pantaloni che mi stanno alrghi ma il peso non scende.
Due paLLe.
Immagine

#1106
menchy ha scritto:Un altro consiglio della mia dietologa............mai pesarsi!!!!!!
Lo so... ma non resisto!!
menchy ha scritto:In che fase del ciclo mestruale sei?!! Quanto coincide qusto fattore sul nostro peso. :x :x :x
Dovrebbero arrivarmi tra 2 settimane...
menchy ha scritto:Bevi, bevi tanto Betty!!! Mi raccomando....
Appena ho letto ho bevuto un sorso dalla bottiglietta!! :lol:
Nel week end bevo meno perchè non sono seduta con la bottiglia davanti... devo abituarmi...
menchy ha scritto:La mia procede... anche se non per fame ma per golosità mi mangerei tutto il mondo! E la tragedia è che mi tocca fare la spesa, ed è diventato una tortura. Mi faccio la lista per evitare sprechi e soprattutto attacchi di voglie, ma da quando entro a quando esco non faccio che ripetermi.... quando avrai raggiunto l'obiettivo mi mangerò una cofana di nutella, una cofana di fritti, ecc ecc.... :lol:
Sto nella fase pantaloni che mi stanno alrghi ma il peso non scende.
Due paLLe.
Dai tieni duro Menchy! Quanto manca all'obiettivo?
Come ti capisco per la spesa, e per il cucinare poi! Ho passato la domenica mattina a spignattare e a me manco piace cucinare!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#1107
Anche io nel week end bevo molto meno. Per la tua stessa motivazione. :wink: Ma devo imparare....
Al mio obiettivo mancano ancora 8 chili.
La situazione è lenta :lol: .
Ma non dispero. Anche perchè l'unica ad essere "agitata" sono io.
La mia dott. è più che tranquilla. :D
Ma voglio finireeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Immagine

#1108
WE pessimo per la dieta.... :cry:


sabato ho accompagnato il figlio a PG a fare compere è ha insistito perchè gli facessi compagnia mentre faceva merenda (ho mangiato una pizzetta con le patate :oops: )...e si che a pranzo mi ero tenuta leggera in vista della domenica...


domenica era il suo compleanno, quindi pranzetto sostanzioso, mio marito si è presentato con un vassoio di paste (10!! e noi siamo in 4!!! :evil: :evil: ).....poi la sera avevamo gli amici del figlio a cena (da soli in mansarda) e i nonni (con noi al piano di sotto)...ho preparato pizze cotte nel forno a legna (ho impastato 3 kili di farina!!! :lol: ) è ho fatto una cofana di fritti assortiti, oltre al dolce al cioccolato farcito di panna e nutella che lui adora....


non ho proprio resistito e ho mangiato un po' di tutto e oggi ci sono pure gli avanzi :cry: :oops: :oops:






però L. è da ieri sera che non finisce più di abbracciarmi e ringraziarmi per la bella festa che gli ho organizzato :D 8) :oops:
Simona

#1110
simo19691 ha scritto:
però L. è da ieri sera che non finisce più di abbracciarmi e ringraziarmi per la bella festa che gli ho organizzato :D 8) :oops:


Ma che bello!!!! Ci credo! Con tutte quelle cose buone... le mie papille gustative sono impazzite solo nel leggere cosa hai preparato, posso immaginare sotto i denti cosa potevano essere! :P :P :P
Dai Simo, questo week end è andato, oggi è lunedi e ci si rimette in carreggiata! :wink:
Immagine