La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1171
Betty, la cena della domenica, visto lo sgarro del pranzo potresti farla solo a base di verdure...


poi una delle zuppe potresti farla con verdure miste (un minestrone insomma) e se ti piace lasciarlo a pezzetti, proprio per mangiare qualcosa di diverso...


gli asparagi surgelati io li ho presi da sapore di mare (quando vado lì prendo più verdure che pesce :lol: ) ma sai che non ho avuto ancora il coraggio di cuocerli? (ho paura che siano insipidi :? )
Simona

#1172
per quanto riguarda le verdure di contorno (ma anche per le zuppe e/o la pasta):
cavolini di bruxelles/cavolo/cavolfiore/broccoletti ecc.
carote
spinaci/bietole/cicoria ecc.
fagiolini
finocchi
zucca/zucchine
funghi
insalate varie/pomodori/ravanelli
melanzane
peperoni

io la pasta con le verdure la faccio con peperoni/melanzane/zucchine su soffritto di cipolla e con ogni singola verdura da sola
con i funghi

poi le verdure di contorno le puoi fare grigliate sulla piastra e condite con olio e prezzemolo (ed aglio se piace) oppure al forno gratinate con poco pane e odori vari

tutte le verdure lesse (finocchi, carote, cavoli vari
:lol: li puoi rifare al forno con la finta besciamella -sempre che sia passabile-)
Simona

#1173
Quoto Simo!
La tua dieta è molto diversa dalla mia.
Se posso darti un consiglio, se fai lo sgarro, il giorno dopo, ma anche al pasto precedente cerca di limitarti e mai solo verdura. accostaci sempre delle proteine animali magari più magre di altre, ed evita il pane.
Il pasto riparatore deve essere completo, ma vanno elminate quelle cose che seppur concesse normalmente (pane, zucchero ad esempio) sono in più. Quindi mangiare carne o pesce, verdura e frutta).
Poi se normalmente bevi due litri, passa a 4.
Immagine

#1174
Ieri sera dopo una giornata a base di pesce lesso e verdura ho mangiato una sfogliatella alla ricotta...ma si può!!?? :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1175
bubu ha scritto:Ieri sera dopo una giornata a base di pesce lesso e verdura ho mangiato una sfogliatella alla ricotta...ma si può!!?? :twisted:

ecco io faccio uguale.......


mio figlio ieri mi ha detto: se mangi un piatto di pasta non è meglio???? :roll: :oops:
Simona

#1176
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Ieri sera dopo una giornata a base di pesce lesso e verdura ho mangiato una sfogliatella alla ricotta...ma si può!!?? :twisted:

ecco io faccio uguale.......


mio figlio ieri mi ha detto: se mangi un piatto di pasta non è meglio???? :roll: :oops:
Si, ma la sfogliatella è proprio buona, la preferisco al piatto di pasta!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1177
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Ieri sera dopo una giornata a base di pesce lesso e verdura ho mangiato una sfogliatella alla ricotta...ma si può!!?? :twisted:

ecco io faccio uguale.......


mio figlio ieri mi ha detto: se mangi un piatto di pasta non è meglio???? :roll: :oops:
Si, ma la sfogliatella è proprio buona, la preferisco al piatto di pasta!! :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Simona

#1178
sabato sono stata a Salerno dalla zietta...si é presentata con la lasagna (quella vera del sud Italia.....) Nn mi peserò per i prox 20 giorni...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#1179
alessia275 ha scritto:sabato sono stata a Salerno dalla zietta...si é presentata con la lasagna (quella vera del sud Italia.....) Nn mi peserò per i prox 20 giorni...
:lol: :lol:
Simona

#1180
Sabato sorpresona della bilancia: nonstante gli sgarri del fine settimana e durante la settimana segnava 63,5 :D Sono salita e scesa dalla bilancia 5 o 6 volte, non ci credevo :lol:
Questa domenica è stata da delirio, settimana a stecca 8)
Immagine
Immagine

#1181
stellina ha scritto:Sabato sorpresona della bilancia: nonstante gli sgarri del fine settimana e durante la settimana segnava 63,5 :D Sono salita e scesa dalla bilancia 5 o 6 volte, non ci credevo :lol:
Questa domenica è stata da delirio, settimana a stecca 8)
allora complimenti :D
Simona

Mi aggiungo a voi....

#1182
Ciao a ttt!!!!


Ehhh la dieta io sn alta 1.64 dicembre scorso sn stata da un dietologo xke avevo preso la decisione definitiva di mettermi in linea.... Iniziata la dieta pesavo 81 kg, lui mi aveva detto ke il mio peso ideale sarebbe intorno ai 65 kg... Prima delle vacanze estive (fine luglio) ballavo intorno ai 74/75 kg, li ho persi molto piano xke purtroppo nn so proprio resistere alle tentazioni, dopo le vacanze ( durante le quali nn s può dire di no ai pranzi delle nonne) sn salita a 77 kg.....

Adesso vorrei riprendere la mia ultima dieta ke era arrivata a 1650 kcal ( ma nn vado più a lasciare 60€ al mese al dietologo.. Qnd cambiava la dieta erano 120€ ..Faccio da me).

Ultimamente mi rendo conto di essere un po' fuori controllo... Se fosse x me mangerei ogni istante della giornata, e poi la pasta!!! Ne mangerei tanta ogni giorno!!! Toglietemi ttt ma nn la pasta ( qst e' il mio motto!)
X fortuna ke lavoro e qndi la maggiorparte delle ore sn occupata, ma i pensieri vanno sempre al cibo... E qndi prima di rimettere su anke gli altri kili persi meglio ke mi rimetto in riga!!!!

Vi terrò aggiornate allora!!! Mi unisco ai vostri sforzi!!
Immagine


http://picasaweb.google.it/109759282628 ... CasaAndrew#

#1183
Ciao Meletta :D :D anch'io adoro la pasta e farne a meno è una sofferenza... ma ho toccato con mano che è proprio colpa sua, in compagnia di pane e pizza, la difficoltà a perdere peso.
Sforzati di mangiare tanta verdura e frutta -che riempiono!- e taglia un po' le porzioni di pasta... è dura, ma i risultati premiano vedrai :D
Tieni duro!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1184
Mercury ha scritto:Ciao Meletta :D :D anch'io adoro la pasta e farne a meno è una sofferenza... ma ho toccato con mano che è proprio colpa sua, in compagnia di pane e pizza, la difficoltà a perdere peso.
Sforzati di mangiare tanta verdura e frutta -che riempiono!- e taglia un po' le porzioni di pasta... è dura, ma i risultati premiano vedrai :D
Tieni duro!!

purtroppo devo quotare....

però se non ne ho almeno un po' al giorno mi sembra sempre di non aver mangiato niente :?
Simona

#1185
A me la pasta manca molto.
Soprattutto il condimento. :lol:
La evito per compensare i sabati liberi (questo fine settimana ho fatto un macello).
Però quello che non mi manca è l'abbiocco che mi regalava dopo il pasto.
So che è normale, però non mi capita più da quando mangio proteine e verdure.
Sto meglio, decisamente.
Però, certo al mio palato manca.
Come manca ancora la n.....a.
Immagine