La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2179
:roll: non sono mai passata qui, ma adesso ho bisogno dei vostri consigli.
Obiettivo perdere 3 kg. circa che mi si sono accumulati pian pianino :x ,(rispetto a parecchi anni fa sono +7) e mi rendo conto che il metabolismo è cambiato. Sarà difficile sbloccarlo.
Non mi sono pesata per 1 anno, anche se mi vedevo "più rotonda in generale"e adesso voglio ritornare come prima .
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2181
io sono un po' giù perchè mi sto perdendo un attimo con la concentrazione.
non riesco a tornare in carreggiata e affilo giorni di dieta a giorni di abbuffate in solitudine e con l'assenza di movimento i pantaloni iniziano già a stringere nel punto critico e l'ago sta su :cry:
sto sforzandomi di rientrare pensando al non voler tornare come prima ma poi inciampo...uffa!


Dierre
non conosco il tuo impegno fisico e alimentare ma a prescindere da ciò il nostro metabolismo subisce un rallentamento dopo i 30, ed ogni anno rallenta, con la conseguenza che qualche chilo si accumula. L'unico modo per restare per lo meno stabili e quello di controllarsi e muoversi...non si fugge via! aimè :evil:
Qui il concetto spiegato più scientificamente :wink:
Ultima modifica di oltre_mente il 25/09/12 15:49, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2182
oltre, anche io fuori controllo :?
lunedì spero di riuscire a riprendere con la piscina, che tra il tempo instabile e il fatto che alle 19.30 è già buio, col camminare non riesco più ad essere costante :cry:
Simona

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2183
:wink: grazie oltre per il link , :roll: farò un'attenta analisi delle cause elencate, uff praticamenti i motivi ci sono tutti. Potrei copiarmi un regime tipo con numero di calorie indicato e seguirlo.
:wink: simo, di sport faccio solo pilates che fa bene per la postura, ma non fa bruciare:Del resto in effetti non cammino molto, tranne il fine settimana ; devo usare l'auto per andare al lavoro e sto seduta molte ore :roll: .
A pranzo prendo sempre pasta in bianco(in mensa la cucina è un pò pesante)poi un paio di tipi di verdure e la frutta la mangio il pomeriggio. Dolci solo a colazione :roll: che faccio a casa con caffè e yoghurt (lo faccio da me).La sera carne e verdura e frutta, mi limito anche il pane.
Se esco prendo la pizza +birra piccola e caffé (dolce no).
Illuminatemi :idea:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2184
DIERRE ha scritto::wink: grazie oltre per il link , :roll: farò un'attenta analisi delle cause elencate, uff praticamenti i motivi ci sono tutti. Potrei copiarmi un regime tipo con numero di calorie indicato e seguirlo.
:wink: simo, di sport faccio solo pilates che fa bene per la postura, ma non fa bruciare:Del resto in effetti non cammino molto, tranne il fine settimana ; devo usare l'auto per andare al lavoro e sto seduta molte ore :roll: .
A pranzo prendo sempre pasta in bianco(in mensa la cucina è un pò pesante)poi un paio di tipi di verdure e la frutta la mangio il pomeriggio. Dolci solo a colazione :roll: che faccio a casa con caffè e yoghurt (lo faccio da me).La sera carne e verdura e frutta, mi limito anche il pane.
Se esco prendo la pizza +birra piccola e caffé (dolce no).
Illuminatemi :idea:
con l'alimentazione ci sei a grandi linee ma l'assenza di movimento va migliorata. Bisogna lavorare su quello per non fare assopire il metabolismo. Anche una camminata giornaliera è già tanto se parti da nulla...ma va fatta con la stessa mentalità "del caffè al mattino" :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2185
DIERRE ha scritto::wink: grazie oltre per il link , :roll: farò un'attenta analisi delle cause elencate, uff praticamenti i motivi ci sono tutti. Potrei copiarmi un regime tipo con numero di calorie indicato e seguirlo.
:wink: simo, di sport faccio solo pilates che fa bene per la postura, ma non fa bruciare:Del resto in effetti non cammino molto, tranne il fine settimana ; devo usare l'auto per andare al lavoro e sto seduta molte ore :roll: .
A pranzo prendo sempre pasta in bianco(in mensa la cucina è un pò pesante)poi un paio di tipi di verdure e la frutta la mangio il pomeriggio. Dolci solo a colazione :roll: che faccio a casa con caffè e yoghurt (lo faccio da me).La sera carne e verdura e frutta, mi limito anche il pane.
Se esco prendo la pizza +birra piccola e caffé (dolce no).
Illuminatemi :idea:
allora, l'alimentazione sembra più che okkei!!
il pilates non fa bruciare, però tonifica e modella (che non è poco) e poi spesso ti ho sentito dire che usi la bici per spostarti....
forse dovresti fare un po' più di movimento perchè mi pare che fai una vita piuttosto sana ed equilibrata :roll:
Simona

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2186
simo19691 ha scritto:
DIERRE ha scritto::wink: grazie oltre per il link , :roll: farò un'attenta analisi delle cause elencate, uff praticamenti i motivi ci sono tutti. Potrei copiarmi un regime tipo con numero di calorie indicato e seguirlo.
:wink: simo, di sport faccio solo pilates che fa bene per la postura, ma non fa bruciare:Del resto in effetti non cammino molto, tranne il fine settimana ; devo usare l'auto per andare al lavoro e sto seduta molte ore :roll: .
A pranzo prendo sempre pasta in bianco(in mensa la cucina è un pò pesante)poi un paio di tipi di verdure e la frutta la mangio il pomeriggio. Dolci solo a colazione :roll: che faccio a casa con caffè e yoghurt (lo faccio da me).La sera carne e verdura e frutta, mi limito anche il pane.
Se esco prendo la pizza +birra piccola e caffé (dolce no).
Illuminatemi :idea:
allora, l'alimentazione sembra più che okkei!!
il pilates non fa bruciare, però tonifica e modella (che non è poco) e poi spesso ti ho sentito dire che usi la bici per spostarti....
forse dovresti fare un po' più di movimento perchè mi pare che fai una vita piuttosto sana ed equilibrata :roll:


Quoto! E se te lo diciamo io e Simo! :mrgreen: :lol:
No a parte tutto, purtroppo l'assenza di movimento non aiuta. :|
La mia nutrizionista mi ha imposto, non potendo in alcuni giorni fare proprio nulla, scale a piedi, parcheggiare la moto lontano, andare a prendere il giornale a piedi, ecc. perchè senza movimento la situazione si complica.
Immagine

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2187
:) si vado in bici, il sabato per fare le commissioni, oppure la domenica pome, ma un'oretta non serve mi sa :? Correre come fanno tanti (qui ci sono spazi dove vanno tutti)non mi piace.
:roll: mezzo bicchiere di vino al giorno, da eliminare? o mangiare meno formaggio?mah
Avete molta ragione voi, dovrei aumentare il movimento.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2188
DIERRE ha scritto::) si vado in bici, il sabato per fare le commissioni, oppure la domenica pome, ma un'oretta non serve mi sa :? Correre come fanno tanti (qui ci sono spazi dove vanno tutti)non mi piace.
:roll: mezzo bicchiere di vino al giorno, da eliminare? o mangiare meno formaggio?mah
Avete molta ragione voi, dovrei aumentare il movimento.


Un'oretta di bici solo al week end è un pò pochino (lo dico a te, ma lo dico anche a me che sono una pigrona).
Non è necessario correre, va bene anche camminare. Io non posso correre per un problema alla schiena, ma a passo molto sostenuto posso andare, l'importante è andare oltre la mezz'ora di camminata.
Il mezzo bicchiere di vino non va eliminato, anzi è un alimento a tutti gli effetti, ed è anche una gratificazione. I formaggi che mangi quanto sono stagionati?! Perchè la questione è tutta lì, non essendoci formaggi magri, devi stare attenta al grado di stagionatura. Una volta o due una mozzarella/primosale/ricotta puoi mangiarli.
La pizza, io ho ripreso mangiarla condita, ma sarebbe ,meglio evitare la mozzarella.
Aumenti le calorie in modo esponenziale. Poi la mia nutrizionista preferisce il dolce alla birra, se proprio devo sgarrare, ma sai che in questo campo ognuno la pensa diversamente.
Immagine

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2189
concordo con Menchy...a parte per l'assenza della mozzarella sulla pizza :mrgreen: basta non aggiungere altre proteine e si mangia con piacere anche quella :wink:
la camminata è un vero toccasana anche per tutto il sistema circolatorio e facendo un lavoro sedentario aiuta tantissimo, senza tralasciare il buon umore che mette facendolo all'aria aperta e mandando in circolo le endorfine.
dai dai Dr, qui bisogna organizzarsi e cercare di trasformare quel "dovrei" in voglio :wink:
The Sisterhood of The Calf 37