La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1441
Lorena ha scritto:Io sto lievitando di 2-300 g ogni 3/4 giorni, aiutooooooo! Eppure mangio sempre uguale e in modiche quantità... ormai sono a + 11 :cry:
Le mie ultime 3 pesate segnate qui sono da spavento.
posso chiederti che dieta fai? o cosa mangi in linea di massima..

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1442
Maha ha scritto:
Lorena ha scritto:Io sto lievitando di 2-300 g ogni 3/4 giorni, aiutooooooo! Eppure mangio sempre uguale e in modiche quantità... ormai sono a + 11 :cry:
Le mie ultime 3 pesate segnate qui sono da spavento.
posso chiederti che dieta fai? o cosa mangi in linea di massima..
Lorena è incinta :wink:
Simona

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1443
simo19691 ha scritto:
Maha ha scritto:
Lorena ha scritto:Io sto lievitando di 2-300 g ogni 3/4 giorni, aiutooooooo! Eppure mangio sempre uguale e in modiche quantità... ormai sono a + 11 :cry:
Le mie ultime 3 pesate segnate qui sono da spavento.
posso chiederti che dieta fai? o cosa mangi in linea di massima..
Lorena è incinta :wink:
La dieta della felicità allora :D

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1445
Ho sentito una collega parlare di dieta "tisanoreica", qualcuna di voi la fa? I prodotti costano molto?
Devo mettermi a dieta .... non ne ho voglia e mi gingillo pensando che dieta fare ... e nel frattempo continuo a lievitare :evil:
FEDE65

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1446
credo sia una dieta con prodotti specifici da acquistare...


io non ce la potrei fare a mangiare cose pronte :?


comunque è come dici tu .....se non scatta la molla, uno ci pensa e ci ripensa, inizi a guardare i vari siti e ti scarichi le diete che poi non farai mai.... :oops:
Simona

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1447
Venerdi scorso pesata di controllo.
Sonos cesa altri 600 grammi.
Ora sono a Kg 71,200.
Ma mi devo muovere! :lol:
Insomma... ora quello che mi frega è lo stare a casa ad oziare.
Mi si scatena una fame. E la frutta la do al gatto ovviamente.
Quindi quel giorno (domenica) in cui sgarro mi rallenta la discesa.
Non mi lamento, però sono lentaaaaaaaaaaaaa!!! :lol:
Immagine

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1448
Fede, per la dieta tisanoreica ho visto la pubblicità in farmacia.
Credo che siano delle tisane. Credo, non so.
Comunque ricordo che qualcuno in off topic ne parlò tempo fa.
Forse Dolores, non ricordo bene.

Anche io come Simo odio le cose pronte da mangiare.
La mia dietologa te li propone se si vuole.
Io ho subito rifiutato.
Immagine

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1450
menchy ha scritto:Venerdi scorso pesata di controllo.
Sonos cesa altri 600 grammi.
Ora sono a Kg 71,200.
Ma mi devo muovere! :lol:
Insomma... ora quello che mi frega è lo stare a casa ad oziare.
Mi si scatena una fame. E la frutta la do al gatto ovviamente.
Quindi quel giorno (domenica) in cui sgarro mi rallenta la discesa.
Non mi lamento, però sono lentaaaaaaaaaaaaa!!! :lol:

si sa che i primi chili se ne vanno più in fretta....poi la discesa diventa più lenta, ma l'importante è vedere comunque risultati...e poi mi sembra che mensilmente alla fine cali parecchio, no? :roll:
Simona

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1451
Grazie 1000! :D
Effettivamente l'idea di non mangiare carboidrati per almeno 20 giorni ..... :roll: penso che non sia proprio la mia dieta.

Devo comunque rassegnarmi .... devo convincermi ad andare a camminare almeno due volte la settimana e .... mangiare meno .... se continuo a dire ... domani .... domani ... diventerò un baule! :evil:
FEDE65

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1452
io oggi ho sgarrato alla grande!!! :?

colpa di L. che ha invitato a pranzo alcuni suoi compagni di classe...io con la scusa di accontentare i ragazzi ho fatto fritti e dolcetti...ma la voglia di cucinare (e assaggiare) qualcosa di sfizioso era poprio tanta!!!! :oops: :oops:
Simona

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1453
ciao Simo,


mi hai chiesto di intervenire in questo topic ed eccomi qui!

(in realtà sempre in questo topic potrete trovare i miei messaggi dello scorso anno!)

riporto qui l'altra discussione per comodità:

io credo che una buona alimentazione sia alla base di una vita attiva e dinamica.

Io da un anno ormai seguo una dieta (poi mantenimento) che non implica alcuna rinuncia, non sconvolge le abitudini (ieri sera ho mangiato metà pizza speck e zola e metà cotto e scamorza... per intenderci ) e chiede solo di seguire determinate combinazioni di alimenti.

E' semplice capire perchè io riesca a seguirla da un anno senza alcuna fatica e sentendo il beneficio essenziale nel fisico e nella mente.

Non sto a farla lunga ma cerca Primo Vercilli, ormai dovrò chiedergli la percentuale vista la mole di clienti che gli ho mandato!

Riceve in tutta Italia e all'estero il suo sito è facilmente trovabile con "primovercilli"


Chiunque avesse domande.... son qui! ... weh Primo... se per caso ti capiterà mai di leggermi ricordati almeno un panettone a Natale eh... :D

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1455
certo, solo non so bene cosa scriverti... nel caso chiedi

Allora il primo appuntamento consiste in una visita conoscitiva:
1) chiede le tue abitudini alimentari
2) ti misura, pesa, etc.
3) legge le tue analisi, se le hai
4) testa la risposta del tuo metabolismo ai principi di vari alimenti. Non è un test di intolleranza, serve proprio per vedere cosa ti rallenta

Poi dopo una settimana o due ti manda la dieta, con i risultati del test e ti comunica quelli che dovrebbero essere i tuoi obiettivi, tutto via e-mail

Raggiunti gli obiettivi chiedi il mantenimento, sempre via e-mail
Dopo un'altra settimana o due ti manda il mantenimento

Quindi a meno che tu non voglia incontrarlo più volte o telefonare lo vedi e paghi una volta sola (non scrivo il prezzo, non mi sembra corretto) ... il resto tutto via e-mail.

La dieta in se stessa non prevede quantità fisse, prevede solo il rispetto di determinati abbinamenti.

Esempio mia giornata di oggi

colazione
CAFFÈ, LATTE, ZUCCHERO O MIELE + BRIOCHE E BISCOTTI

metà mattino
NULLA IO NON FACCIO MERENDA O SPUNTINI PER MIA SCELTA

pranzo
una scelta tra PASTA, RISO, POLENTA O MAIS
+
VERDURE E ORTAGGI MISTI, ANCHE PIU’ TIPI NELLO STESSO PASTO, COTTI E CRUDI, ESCLUSO PATATE E LEGUMI, CONDITI CON OLIO, SALE, ACETO, AROMI E SPEZIE
oppure
UN TIPO DI FRUTTA
+
POLLO O TACCHINO, MANZO O VITELLO, PROSCIUTTO CRUDO, PROSCIUTTO COTTO, UN TIPO DI FORMAGGIO

cena
una scelta tra
PANE COMUNE, CRACKERS, GRISSINI
+
VERDURE E ORTAGGI MISTI, ANCHE PIU’ TIPI NELLO STESSO PASTO, COTTI E CRUDI, ESCLUSO PATATE E LEGUMI, CONDITI CON OLIO, SALE, ACETO, AROMI E SPEZIE
+
CORDON BLEU, SCALOPPINA A PIACERE, COTOLETTA ALLA MILANESE, BASTONCINI DI PESCE, POLPETTE DI CARNE, SOFFICINI, SALSICCIA, WURSTEL , PROSCIUTTO CRUDO, PROSCIUTTO COTTO

oppure
una scelta tra
RAVIOLI, TORTELLINI, AGNOLOTTI, TAGLIATELLE, GNOCCHI DI PATATE, PASTA FATTA IN CASA
+
VERDURE bla bla
+
UN TIPO DI FRUTTA

oppure
TRANCIO DI PIZZA

in realtà ci sarebbero molte più alternative.. .era solo per fare un esempio.
Ovviamente le giornate non sono tutte così ricche ma sono molto ben equilibrate e soprattutto studiate sulle tue abitudini.
Ovviamente occorre rispettare le combinazioni!
Esempio se stasera mangiassi la pizza (come farò perchè esco da pilates e inizio tango dopo mezz'ora) non potrei mangiare ne frutta ne altro ASSOLUTAMENTE NEANCHE UNO SPICCHIO DI MANDARINO ... in realtà la pizza la mangio intera... è sempre andata bene :D

ciao ;)