La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Menu della settimana???

#1
Ciao a tutti,
che ne dite di aiutami a fare un menu per tutta la settimana?
Devo cucinare praticamente a pranzo e a cena (ho due bimbi alle elementari) ... e le mie idee scarseggiano...... devo anche andare a fare la spesa.... il frigo è quasi vuoto e comprero' sempre le solite cose....

non so ma la mia idea è che se fisso cosa fare il lunedi..... compro le cose giuste e vario un po' il menu del ristorante.... ohps.... ricordatevi che i bimbi amano i gusti semplici..... ed il problema è che se ci siamo solo noi tre mangiamo solo un piatto (primo o secondo) altrimenti mio marito li vuole entrambi......

dunque ...

lunedi'
pranzo: pasta con prosciutto e piselli e panna
cena: petti di pollo con patate

martedi
pranzo: minestrone
cena: frittata.......con verdure cotte e prosciutto cotto

mercoledi
pranzo: pasta al pomodoro
cena:pesce con pure'

giovedi
pranzo: tortellini o ravioli con spinaci
cena: bistecche con insalata e verdura cotta (carote?)

venerdi
pranzo tagliolini al salmone
cena: piadine al prosciutto

sabato
pranzo: risotto con piselli
cena pizza

domenica
pranzo:
cena:

aiuto..............e con la nuova settimana? cosa faccio di diverso????

#2
il tuo menu mi sembra già molto vario e ben assortito...
magari la prox settimana il risotto invece che con i piselli lo fai con la zucca o con i funghi, invece della frittata fai uova al tegame con formaggio fuso e prosciutto cotto, invece del pure' le patate al forno (microonde), la carne a volte ai ferri, a volte a cotoletta...ovvero "varia" gli stessi piatti cucinandoli in modo diverso...

Re: Menu della settimana???

#3
lunedi'
pranzo: pasta mozzarella e pomodoro (passata al forno)
cena: ali di pollo con patate al forno

martedi
pranzo: minestrone con riso
cena: frittini di verdure

mercoledi
pranzo: pasta al pomodoro
cena:pesce con patate duchessa

giovedi
pranzo: risotto alla verdura (zucca, o asparagi...)
cena: uova con insalata di verdura bollita

venerdi
pranzo tagliolini ai formaggi
cena: toast e carote saltate

sabato
pranzo: risotto al latte (passatopoi in forno)
cena pizza

domenica
pranzo: pasta e philadelphia (per gli adulti aggiunta di patè d'olive nere)
insalata e pesce
cena: minestra stracciatella
event. pezzo di formaggio
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
Ragazze ma voi vi programmate al lunedì pranzo e cena di tutta la settimana???? :shock: :shock:
Pauraaaaaaaaa...... :shock:

Io decido alla mattina per la sera...quando va bene :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5
samantha.l ha scritto:Ragazze ma voi vi programmate al lunedì pranzo e cena di tutta la settimana???? :shock: :shock:
Pauraaaaaaaaa...... :shock:

Io decido alla mattina per la sera...quando va bene :lol: :lol:
quando non cucina il marito .. io decido al momento!
cucinare è un incubo! :cry:

polly niente formaggi perchè non potete mangiarli? non vi piacciono?
a me una cena con formaggi magari accostati a miele o marmellate particolari o mostarda piace assai!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#6
difra64 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ragazze ma voi vi programmate al lunedì pranzo e cena di tutta la settimana???? :shock: :shock:
Pauraaaaaaaaa...... :shock:

Io decido alla mattina per la sera...quando va bene :lol: :lol:
quando non cucina il marito .. io decido al momento!
cucinare è un incubo! :cry: !
quoto
mai pensato alla mattina cosa cucinare per la sera
figuriamoci al lunedì per la domenica successiva
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

quando chiamo il marito e gli dico: che vuoi per cena (sono circa le 18.30) e mi risponde: non lo so fai tu
ecco, io regolarmente mi rotolo sul pavimento, strappandomi i capelli, in preda ad un attacco di Rabbia :evil: :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
tidelady ha scritto:
difra64 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ragazze ma voi vi programmate al lunedì pranzo e cena di tutta la settimana???? :shock: :shock:
Pauraaaaaaaaa...... :shock:

Io decido alla mattina per la sera...quando va bene :lol: :lol:
quando non cucina il marito .. io decido al momento!
cucinare è un incubo! :cry: !
quoto
mai pensato alla mattina cosa cucinare per la sera
figuriamoci al lunedì per la domenica successiva
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

quando chiamo il marito e gli dico: che vuoi per cena (sono circa le 18.30) e mi risponde: non lo so fai tu
ecco, io regolarmente mi rotolo sul pavimento, strappandomi i capelli, in preda ad un attacco di Rabbia :evil: :evil:
preciso preciso.. mi chiedo perchè continuo a fargli questa domanda...

io sostituirei ogni tanto della carne con dei legumi (tipo zuppa di legumi, polpette di ceci)
userei il riso integrale (magari non tutte le settimane) per fare la minestra
ci darei dentro con le verdure di stagione tipo cavoli, cavolini, broccoli, cavolfiore, sia come contorni, che come condimento por i primi
come pesce, almeno una volta alla settimana, metterei del pesce azzurro (alici, sarde, sgombri), magari al forno
quando mangiate la pizza, farei a pranzo delle proteine.
Immagine
Immagine

#8
A me piace cucinare e molto anche, ma il mio metodo preferito è:
apro il frigo, vedo cosa c'è e invento al momento.

Forse però con anche due figli non è il massimo :roll:
Non so ....non riuscirei a decidere il lunedì cosa mi va di mangiare al venerdì e poi G. magari all'ultimo va in trasferta ho ha una cena con gli amici, o decidiamo di mangiare fuori
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#11
Anch'io programmo le cene della settimana (i pranzi siamo fuori casa).

Lo faccio perchè vado a fare spesa solo una volta a settimana e così so esattamente cosa comprare.
E poi perchè al mattino quando esco di casa so se devo togliere dal freezer la cena per la sera.

Stamattina per esempio ho messo il foglietto col menu settimanale in bella vista in cucina perchè torno tardi (che per me sono le 19.40) e deve preparare mio marito :lol:
Ultima modifica di Cla' il 26/10/09 17:08, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#12
samantha.l ha scritto:A me piace cucinare e molto anche, ma il mio metodo preferito è:
apro il frigo, vedo cosa c'è e invento al momento.

Forse però con anche due figli non è il massimo :roll:
Non so ....non riuscirei a decidere il lunedì cosa mi va di mangiare al venerdì e poi G. magari all'ultimo va in trasferta ho ha una cena con gli amici, o decidiamo di mangiare fuori
io sono come te, ma di solito improvvisare è proprio tipico di chi ama cucinare ed ha fantasia...in genere utilizzo quello che ho in frigo o al massimo nel congelatore....
però conosco diverse persone che si programmano il menù settimanale...
Simona

#13
secondo me ti conviene decidere il tipo di portata (pesce, piuttosto che carne o uova) e poi decidere il condimento ( ai ferri, al forno, fritto o in pizzaiola...)
Simona

#14
Cla' ha scritto:Anch'io programmo le cene della settimana (i pranzi siamo fuori casa).

Lo faccio perchè vado a fare spesa solo una volta a settimana e così so esattamente cosa comprare.
E poi perchè al mattino quando esco di casa so se devo togliere dal freezer la cena per la sera.

Stamattina per esempio ho messo il foglietto col menu settimanale in bella vista in cucina perchè torno tardi (che per me sono le 19.40) e deve preparare mio marito :lol:
me too :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15
bubu ha scritto:
Cla' ha scritto:Anch'io programmo le cene della settimana (i pranzi siamo fuori casa).

Lo faccio perchè vado a fare spesa solo una volta a settimana e così so esattamente cosa comprare.
E poi perchè al mattino quando esco di casa so se devo togliere dal freezer la cena per la sera.

Stamattina per esempio ho messo il foglietto col menu settimanale in bella vista in cucina perchè torno tardi (che per me sono le 19.40) e deve preparare mio marito :lol:
me too :wink:
Azz....e qui mi rimango stupita...non so perchè Bubu , ma non ti inquadravo da programmazione della settimana :oops:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine