La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
Io al todis mi trovavo bene (non c'e' in tutta Italia pero', come la Esselunga, nel Lazio non c'e')
soprattutto per formaggi esteri articoli per la casa (carta casa, ovatta, teglie per surgelare,rotolo di alluminio etc..)
Adesso questi prodotti li prendo a marchio Sma.
Ancora adesso che mi sta scomodo vado ancora da Todis per la ricotta salata grattuggiata o il pecorino in busta :roll:anche il cous cous e' uno dei migliori. Ha anche degli scaffali del biologico non male :!:
Quando mi era comoda l'ipercoop i prodotti a marchio coop mi piacevano tutti, anche i detersivi, di marca continuavo a prendere la pasta (de cecco...inseguo le offerte ma per quanta se ne mangia da me posso pure prenderla a prezzo pieno :wink: )
Lidl e In's li ho frequentati poco (li ho lontani) formaggi esteri buoni, ovviamente essendo cresciuta a fior di latte Dop la mozzarella del Lidl non mi ha mai attirato granche' :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#80
Tutti i discount da me provati avevano una gamma di prodotti buoni.
L'impazzimento è fare troppi supermercati per prendere, solo quello che ti piace e conviene in ogni posto :?
Per le famiglie un pò grandi è meno difficile :roll:
Quello che mi disturba un pò é, in questi discount, l' atmosfera odorosa lasciata dalle diverse etnie :mrgreen: :lol: :lol: ed averci smarrito 1 guanto di pelle l'inverno scorso :evil:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#81
Vero, ogni super o iper ha qualcosa di buono... per questo organizzo le spedizioni "mirate": così da Lidl si va per comprare la carta e quelle che i miei pargoli chiamano le "schifezze del mese".
In particolare da Lidl compro non solo la carta igienica (già omaggiata) ma anche i rotoloni per la cucina, i fazzolettini da naso ed i tovaglioli. E poi il cioccolato, i biscotti tipo americano con i pezzettoni di cioccolato, le patatine, ed alcuni saponi per le mani o per l'intimo. Buonissimi alcuni prodotti sottaceto. Pessimo il dentifricio, non mi sono piaciuti i detersivi....che ora peraltro acquisto sfusi per amor di riciclo, non certo per motivi economici (anzi...)

#82
Oh, che bello questo topic! :lol:

Cambiando casa un anno e mezzo fa ho dovuto completamente cambiare i posti dove faccio la spesa.

Prima, quando abitavo a Pistoia, andavo abbastanza spesso da Lidl, ma non ci prendevo i prodotti deperibili, con l'eccezione della carne, che avevano ottima, mentre ora che sono tornato in Valdinievole l'ho a 40 minuti di macchina e quindi non ci vado (vicino casa ho un Penny, ma non mi piace quel che hanno, e poi è piccolo e tenuto male).

Altrimenti, se ho occasione di andare a Pistoia vado da Panorama (da cui mi trovo molto bene per frutta e verdura e soprattutto per il pesce), oppure vicino casa la Coop.

Tendenzialmente faccio le pulci alle etichette, e quindi compro molte cose a marchio Coop, in particolare la pasta (che viene prodotta dalla Corticella), i surgelati, lo scatolame.
Quando ci sono le offerte per i soci (sono socio Coop dal 1988 :D ...) prendo la pasta della De Cecco, e approfitto spesso delle loro offerte per altri acquisti di generi di cui fare scorta (come l'offerta sull'olio nuovo nei boccioni da 5Lt che scadeva oggi). Non prendo però i prodotti con il simbolo della moneta, tranne il parmigiano.

Se a prezzi "non assassini" cerco le cose di produttori locali (esempio la pasta Chelucci, latte burro e latticini Mukki, poi i panni tipo Swiffer, di cui non ricordo la marca, che ho scoperto essere prodotti a 5km da casa mia).

Sui detersivi vado sui prodotti di marca, così come sui prodotti di igiene personale (saponette, dentifrici... poi uso molti molti prodotti Nivea, marca scelta e tramandata da mia madre :D )

Poi di norma una volta all'anno vado allo spaccio aziendale della Soffas a Capannori, e faccio scorta di carta igienica Rotoloni e carta da cucina Asciugoni Regina (mentre per i fazzoletti sopporto solo gli Scottex..)

Questo è quel che mi viene in mente, per ora.
Immagine

#83
Art69 ha scritto:Oh, che bello questo topic! :lol:


Sui detersivi vado sui prodotti di marca, così come sui prodotti di igiene personale (saponette, dentifrici... poi uso molti molti prodotti Nivea, marca scelta e tramandata da mia madre :D )

Poi di norma una volta all'anno vado allo spaccio aziendale della Soffas a Capannori, e faccio scorta di carta igienica Rotoloni e carta da cucina Asciugoni Regina (mentre per i fazzoletti sopporto solo gli Scottex..)
La coop ha una linea abbastanza fornita di detersivi ecologici,provati e piuttosto validi.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.