La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La marca farlocca che spacca

#1
Ciao a tutti, è qualche giorno che pensavo di aprire questo topic, non so se è una buona idea... spero di sì!
Pensavo che potremmo elencare la varie sottmarche con le quali ci troviamo bene, di cibo, di detersivi, di qualunque cosa.
Mi è venuto in mente perchè l'altro giorno mi sono accorta che sto per finire i foglietti acchiappacolore, so che potrei farne a meno dividendo il bucato e infatti lo divido sempre, ma a volte capita di mettere in lavatrice qualcosa che è chiaro ma non proprio bianco, oppure molto scuro, e con le camicie della divisa di mr boop non voglio rischiare. Stì foglietti costano un botto, anche quando sono in offerta. Tempo fa leggevo che stefania li aveva presi al mercato, ma non so quali sono, così ho pensato che potevamo scambiarci qui consigli sulle sottomarche che spaccano!
Per esempio, a volte mi capita di andare al discount e di rimanere diffidente su alcune cose... magari invece in alcuni casi è un errore e mi troverei benissimo spendendo meno.
Chissà quanti di noi hanno dei consigli da dare in questo senso!

Che dite di elencare i prodotti per
:arrow: tipologia (es. formaggio, latte, pasta, det. lavatrice ecc.)
:arrow: marca o nome del super/discount dove è stato acquistato, se è una marca dedicata a quella catena.
:arrow: descrizione di pregi (o anche difetti, si può anche mettere roba che non ricomprereste)
:arrow: se ce lo ricordiamo prezzo indicativo, così chi vuole può confrontarlo con quello di marche più famose o sottomarche che conosce
:arrow: se il prodotto è stato acquistato al mercato e magari la marca non dice proprio nulla si può descrivere la confezione

Al momento non mi viene in mente altro (nemmeno un prodotto con cui iniziare), ma proponete pure!
Se invece ho avuto un'idea del cavolo siete autorizzati a farmi bannare! :lol:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#3
lo sai che non mi viene in mente nulla.. :roll:


di sicuro compro molti prodotti coop.. perchè è l'unica marca diciamo da super.. che ha tanta roba biologica..
quindi prendo bio le pasticche della lavastoviglie, il detersivo in polvere, il burro, le uova, la marmellata, i cereali della colazione, la ricotta, la mozzarella, i limoni.. la carta igienica, la passata di pomodoro..


poi della coop prendo carta forno, l'alluminio, la pellicola...
i pelati.. i pomodorini ciliegino..
il mais
il tonno
i sottoli e i sottaceti
le pizze surgelate (anche se preferisco una sottomarca.. le scugnizza.. ma costano uno zinzino di + ma son + buone..)

i piselli compro findus.. ho provato anche le sottomarche ma come i findus non ce n'è.

:wink:

di pasta ultimamente prendo "la tosca".. che è tutto meno che economica.. :lol: è una marca toscana, appunto, molto buona e fatta solo con grano toscano.. provenienza certificata. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
anche io compero diversi prodotti coop, sicuramente la roba in scatola, sottolio o sottaceti, però anche quelli non è che siano economici, giusto un pelino in meno delle robe di marca...
Simona

#5
simo19691 ha scritto:anche io compero diversi prodotti coop, sicuramente la roba in scatola, sottolio o sottaceti, però anche quelli non è che siano economici, giusto un pelino in meno delle robe di marca...
un pò si dai.. rispetto a sacla o polli.. sicuramente..
a me piace molto tipo la peperlizia (non mi ricordo la marca) le cipolline in agrodolce sono buonisssssime! :P

ah... pure maionese prendiamo coop..
il ketchup invece no.. prendiamo calve'.. quello kraft mi piace meno.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
Io al Pennymarket o anche al Tuo Discount prendo spesso i biscotti della Balocco che fanno il vesro alle Macine del Mulino Bianco...sono strabuonissimi...e tra l'altro costano due volte di meno rispetto agli originali!consigliatissimiiii :lol:

#7
tournesol ha scritto:Io al Pennymarket o anche al Tuo Discount prendo spesso i biscotti della Balocco che fanno il vesro alle Macine del Mulino Bianco...sono strabuonissimi...e tra l'altro costano due volte di meno rispetto agli originali!consigliatissimiiii :lol:
ma la balocco non è una marca famosa? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
Io non ricomprerei mai e poi mai i prodotti "quelli con l'Euro sulla confezione"... io li ho trovati alla Coop ma no so se è marchio esclusivo.

La birra era la peggiore mai bevuta, le patatine gommose, la pasta orribile. non ho avuto il coraggio di prendere nient'altro di quella serie.

Poi... birra "Pirate", in lattine da mezzo litro, forse peggiore di quella con l'Euro stampato sopra. Non ricordo dove l'avevamo comprata, anche alcuni tipi già ubriachi l'hanno trovata orribile; sono le uniche 2 marche per cui mi è capitato di veder avanzare birra nel campeggio di un festival :shock:


Mentre la birra del Lidl (la Bestbrau) è decente.

Un po' tutta la cioccolata del Lidl è buona, in particolare gli ovetti di wafer (gnaaaaaaaaaaaaaaaaaam), ed anche le classiche cose "non da supermercato", quelle che mettono il lunedì e il giovedì, spesso sono buone: abbiamo esperienza con macchina del pane, fornetto e microonde (tutto Biffnett), e con i prodotti tecnologici della Silvercrest (tastiere, stereo portatili, casse 2.1), mentre tutti i prodotti di queste tipologie dell'Eurospin non valgono davvero niente niente.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#9
io faccio la spesa alla LD market, praticamente un discount... prendo tutto lì a parte i detersivi (non mi fido), la birra e a volte i ravioli visto che costano uguali a quelli buitoni e la cocacola... io mi accorgo della differenza dei prezzi perché se vado alla Iper, esco con tre cose e ho pagato 30 euro, alla LD invece con 30 euro esco con il carrello pieno... anche la pasta mio marito era fissato con quella di marca, io per un paio di volte ho fatto quella della LD e lui non si è accorto, dopo che gliel'ho detto ha detto che è buona, altre sottomarche non ne ho provate...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10
tutta la vita i wurstel del lidl, troppo buoni e buonissimi sono anche i formaggi morbidi.

poi i discount sono perfetti per comprare l'alcol, le uova, la candeggina ed un sacco di altri prodotti "neutri"
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#11
il 90% della mia spesa verte su NO Marca, che sia Lidl, LD, Selex o Unes...

principalmente LIDL, indipendentemente dalle marche...
- carta asciugatutto (la uso al posto dello scottex, assorbe meglio e va bene anche per pulire senza sfilacciarsi!!)
- carta igienica
- assorbenti
- cotone e dischetti
- carta forno, pellicola, alluminio, vaschette alluminio, piatti e bicchieri, tovaglioli carta.....
- detersivi tutti
- biscotti (le imitazioni Mulino Bianco)
- fette biscottate (imitazioni Buitoni)
- Pasta
- maionese
- surgelati
- formaggi affettati insaccati
- birre e bibite
- farina zucchero sale e caffè
- lievito fresco e in polvere
- tonno, fagioli, mais...scatolame
tutto insomma :roll: :roll: a aprte frutta e verdura che trovo carucci....

se capito al Galassia compro Selex, e via così....

all'LD hanno il pane e frutta verdura buoni...e a prezzi ok, anche se per frutta e verdura in AL c'è un grossista.... :wink:

L'Eurospin è fuorimano.... mio padre si trova bene.

Che cosa c'è di marca a casa mia?

:roll: :roll: :roll:

la Nutella :oops: :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
Oh ecco, quante info utili!!
E' vero che la marca cambia spesso, ma se riusciamo a metterla forse è un'info in più che può aiutar (edit: grande Ela!! Ho visto dopo il tuo post!).
Io ho preso di recente i cosi per far la schiuma nel water (come caspita si chiamano??!!), di marca ignota (stasera controllo), costavano pochissimo... e valgono pochissimo!
Perdono tutti i pezzetti e non fanno schiuma nè profumo.
Mr boop ha comprato settimana scorsa le patatine surgelate FIDEL, le abbiamo fatte al forno (anche se non credo si potesse, sulla confezione non c'erano indicazioni e non credo che tutte le patatine si possano fare al forno), e sono venute discretamente! Qualche minuto di grill le ha rese anche croccanti!
Mi hanno poi detto che è buona la cartigenica marca carrefour, ma io non l'ho mai presa (di solito prendo quella di marcha che è in offerta se è conveniente).

Ah, a proposito delle offerte, lo dicevo alla Stef la scorsa settimana. Che ne dite di aprire un topic delle offerte convenienti?
Cioè, io vedo che la pasta è in offerta al supermercato X e lo segnalo, magari penso sia un affarone e invece qualcuno mi dice che è anche in offerta nel super Y a meno, oppure che non è una grande offerta, oppure che lo è e tutti a fare la scorta.
Poi ovvio, se si va in un super solo per una cosa alla fine si spende + di benzina che altro, ma magari può essere comunque utile, chissà che qualcuno non abbia quel super vicino, o che magari non ci siano altre offerte interessanti per altri prodotti sempre lì... che ne dite?
A tal proposito volevo segnalarvi questo sito che ho trovato per caso: http://www.tuttiprezzi.it/ipermercati.html
Ci sono moltissim volantini, quasi sempre aggiornati.
Oppure questo altro sito: http://www.sfogliashopping.it/, dove ci sono tutte le offerte di prodotti di elettronica/elettrodomestici.
:wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#13
anche io un pò come Ela:
se vado al Sidis/famila/emisfero compro Selex
Se vado alla Coop compro coop
ecc..

però ci sono alcune cose sottomarca che non mi piacciono:
i detersivi in generale, shampoo, balsamo
il latte (preferisco il Grifo che è locale)
la cartaigienica solo rotoloni di qualsiasi marca però
yogurt abbiamo ognuno la propria marca/gusto preferiti
Simona

#14
betty_boop ha scritto:Ah, a proposito delle offerte, lo dicevo alla Stef la scorsa settimana. Che ne dite di aprire un topic delle offerte convenienti?
Cioè, io vedo che la pasta è in offerta al supermercato X e lo segnalo, magari penso sia un affarone e invece qualcuno mi dice che è anche in offerta nel super Y a meno, oppure che non è una grande offerta, oppure che lo è e tutti a fare la scorta.
impossibile...le offerte sono zonali.... :roll: :roll: :roll: non è detto che la tua esselunga abbia le stesse offerte della mia...

che io sappia solo LIDL fa queste promozioni su sala nazionale.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
gli assorbenti anche io compro coop.. la confezione è il doppio di quella della lines per esempio e costa molto meno.. :wink:
la carta scottex a caso.. non ho una marca specifica..

la pasta ed il caffè è una delle poche cose che mi piace scegliere e prendere roba di marca.
io la sento se una pasta è coop o è la tosca o voiello. poi la mangio lo stesso che c'entra.. soprattutto a casa dei miei suoceri dove comprano solo quella..
ne usiamo così poca che quella che mangio deve esser come voglio io.
di solito prendo anche il multipaccone de cecco.. 12 conf. di pasta da mezzo chilo.. per i soci coop al 40% di sconto!
la pasta ne mangio io a pranzo.. 1 pacco da 500 gr mi dura quasi 7 pranzi.. a cena non la facciamo MAI.. loremiro la mangia a casa solo il sabato a pranzo. praticamente un multipacco mi dura 4-5 mesi.. :lol:

il caffè.. che dire.. si sente ECCOME la differenza tra una marca e l'altra.
il caffè coop è infinitamente peggiore di segafredo o lavazza.

la roba col soldino, quella con le conf. gialle.. praticamente è la roba da discount che si vende alla coop...
abbiamo preso varie cose del soldo giallo, io lo chiamo, sono mangiabili.. ma da qui a dire che son buone.. una volta loremiro prese la pasta.. se l'è mangiata tutta lui praticamente.. dovevi star attento alla cottura... se superavi il minuto x ti trovavi con la pasta sfatta.. non tiene la cottura in alcun modo. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3