La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bella questa iniziativa. Io mi trovo molto bene con i :arrow: cereali della Coop quelli integrali che costano il giusto e sono meno dolci delle altre marche. Anche le :arrow: olive nere in salamoia, sempre della Coop, quelle nella lattina bianca che all'inizio costavano decisamente meno ma ora mi sa che lo scarto è di poco inferiore alle marche. All'Esselunga invece non so rinunciare ai :arrow: fazzolettini di carta nel formato piccolo che sono molto resistenti e per chi ha :arrow: animali ai sassini marca Esselunga. Alla Lidl prendo invece la :arrow: cioccolata tipo nutella.
B1
Sweet home

#17
noi per il caffè usiamo la macchinetta con le cialde a modo mio regalo dello scorso Natale e le cialde costano un botto (16 pz. € 5,49 :? ), però ne consumiamo poco perchè in genere io lo prendo sempre in ufficio e lui praticamente è sempre fuori casa.....però prima che usavamo la polvere avevo le mie marche preferite...

gli assorbenti, anche lì io uso quelli della Lines, ma ho un ciclo cortissimo e scarsissimo, quindi ne consumo pochi-pochi...
Simona

#18
al Penny Market sono molto buoni i pomodori secchi sottolio e le olive nere nel barattolino di vetro, mentre i legumi in scatola e il tonno sottomarca non valgono un granchè...
Simona

#19
anche io come Ela Lidl x sempre!!

In particolare apprezzo:
- formaggi (super la mozzarella di bufala in brick tipo latte)
- farine x pane
- wafer e dolciumi in particolare
- biscotti e cereali
- surgelati (pizza forno alfredo, crocchette di pesce, fagottini di salmone in sfoglia, spicchi di patate al rosmarino, contorno misto, ecc...)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#20
simo19691 ha scritto:al Penny Market sono molto buoni i pomodori secchi sottolio e le olive nere nel barattolino di vetro, mentre i legumi in scatola e il tonno sottomarca non valgono un granchè...
oddio ho un dejavu.. :shock:
l'ho già letta sta frase da qualche parte in qualche tempo. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#21
ela78 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ah, a proposito delle offerte, lo dicevo alla Stef la scorsa settimana. Che ne dite di aprire un topic delle offerte convenienti?
Cioè, io vedo che la pasta è in offerta al supermercato X e lo segnalo, magari penso sia un affarone e invece qualcuno mi dice che è anche in offerta nel super Y a meno, oppure che non è una grande offerta, oppure che lo è e tutti a fare la scorta.
impossibile...le offerte sono zonali.... :roll: :roll: :roll: non è detto che la tua esselunga abbia le stesse offerte della mia...

che io sappia solo LIDL fa queste promozioni su sala nazionale.... :roll: :roll:
Eh me lo immaginavo, però forse sarebbe comunque utile, basta che ci si ricordi di scrivere dove è valida l'offerta... certo, è più ultile per chi vive in grandi città come Milano o Roma... non penso che all'interno della città i vari super cambino promozioni, e forse anche nella provincia... cioè io da me in provincia ho le stesse offerte che ha mia madre che sta a Milano.

Forumisti, continuiamo a scambiarci le nostre opinioni sui pregi e i difetti delle sottomarche! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#22
Dolores ha scritto:anche io come Ela Lidl x sempre!!

In particolare apprezzo:
- formaggi (super la mozzarella di bufala in brick tipo latte)
- farine x pane
- wafer e dolciumi in particolare
- biscotti e cereali
- surgelati (pizza forno alfredo, crocchette di pesce, fagottini di salmone in sfoglia, spicchi di patate al rosmarino, contorno misto, ecc...)
noi non abbiamo il lidl... quindi automaticamente roba coop. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#23
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:al Penny Market sono molto buoni i pomodori secchi sottolio e le olive nere nel barattolino di vetro, mentre i legumi in scatola e il tonno sottomarca non valgono un granchè...
oddio ho un dejavu.. :shock:
l'ho già letta sta frase da qualche parte in qualche tempo. :shock:
:shock: :shock:

forse l'avevo già scritta :?
Simona

#24
loremir77 ha scritto:
Dolores ha scritto:anche io come Ela Lidl x sempre!!

In particolare apprezzo:
- formaggi (super la mozzarella di bufala in brick tipo latte)
- farine x pane
- wafer e dolciumi in particolare
- biscotti e cereali
- surgelati (pizza forno alfredo, crocchette di pesce, fagottini di salmone in sfoglia, spicchi di patate al rosmarino, contorno misto, ecc...)
noi non abbiamo il lidl... quindi automaticamente roba coop. :wink:
qui in zona invece ultimamente hanno aperto due discount e un supermercato :shock:

il Todis, però non mi piace per niente (ho preso il sale grosso e dentro ci sono dei sassetti :? )
L'Eurospin, però ancora non ho sperimentato quasi niente....
Invece il Lidl non è molto comodo e quindi ci sono andata un paio di volte che ero di passaggio...
Il Pennimarket invece in zona è stato il primo ad aprire e quindi in tanti anni oramai vado a colpo sicuro :wink:
Simona

#25
parentesi pasta e caffè...

la pasta negli anni è milgiorata tantissimo quella della LIDL, qualche mese era uscito il test su Altroconsumo che la promuoveva a pieni voti (anzi per alcune cose anche meglio di marche stra famose...)

poi è ovvio...se volgio togliermi lo sfizio.... pastificio alta valle scrivia (http://www.pastificioaltavallescrivia.com/)oppure (su scala nazionale) voiello.... ma costano. e sacrifico un po' il gusto...aumentando il piacere del condimento 8)

caffè.... che dire.... il mio preferito è il Saturno macinato... che è di AL... su scala nazionale il Lavazza Rosso... ma anche qui il costo è elevato... io il caffè comunque lo bevo con il latte.... :roll: :roll: quidni tiro cinghia e via :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
parentesi pasta e caffè...

la pasta negli anni è milgiorata tantissimo quella della LIDL, qualche mese era uscito il test su Altroconsumo che la promuoveva a pieni voti (anzi per alcune cose anche meglio di marche stra famose...)

poi è ovvio...se volgio togliermi lo sfizio.... pastificio alta valle scrivia (http://www.pastificioaltavallescrivia.com/)oppure (su scala nazionale) voiello.... ma costano. e sacrifico un po' il gusto...aumentando il piacere del condimento 8)

caffè.... che dire.... il mio preferito è il Saturno macinato... che è di AL... su scala nazionale il Lavazza Rosso... ma anche qui il costo è elevato... io il caffè comunque lo bevo con il latte.... :roll: :roll: quidni tiro cinghia e via :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
per la pasta però, non è solo una questione di gusto, più che altro è la consistenza che mi fa preferire una marca all'altra :wink:
Simona

#29
simo19691 ha scritto:per la pasta però, non è solo una questione di gusto, più che altro è la consistenza che mi fa preferire una marca all'altra :wink:
tipo la barilla a me non piace.. è tale e quale a volte peggio a qualsiasi marca meno nota del super..

ma la differenza tra uno spaghetto trafilato al bronzo.. bello ruvido.. ed uno liscio liscio.. si sente eccome. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#30
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:per la pasta però, non è solo una questione di gusto, più che altro è la consistenza che mi fa preferire una marca all'altra :wink:
tipo la barilla a me non piace.. è tale e quale a volte peggio a qualsiasi marca meno nota del super..

ma la differenza tra uno spaghetto trafilato al bronzo.. bello ruvido.. ed uno liscio liscio.. si sente eccome. :wink:
sono d'accordo...mio padre poi lavorava in un pastificio :D

a me per esempio non piace la pasta Agnesi, mi sembra che l'acqua diventi torbida e la pasta si scuocia...
Simona