La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cena di anniversario!

#1
Domani io e il mio ragazzo festeggiamo 2 anni insieme e vorrei preparare una cenetta particolare.
Il problema è che io sono una mezza frana in cucina, quindi non so proprio che cosa preparare e soprattutto come!
Come antipasto pensavo a delle bruschettine miste o qualcosa del genere(che credo di riuscire a fare abb facilmente), ma come primo secondo e dolce?
Calcolate poi che dovrò fare tutto domani dopo le 18.30(tempo di uscire dall'ufficio ed arrivare a casa)...la spesa però vado a farla oggi.
Mi date una mano????
Please!

#2
bellissima idea... 2 anni già insieme!!! :D
noi domani invece festeggeremo il compleanno di mio marito ma lo porto fuori... proprio perchè lo preferisco... :D

hmm... hai davvero poco tempo a disposizione... :?
ma preferisci carne o pesce?

di pesce potresti fare come 1° le tagliatelle all'uovo con gamberetti... :wink: :wink: mmmmm che buoooono

come secondo un pesciolino al forno... tempo di preparazione 10 minuti e 20/25 minuti per cucinarlo

insomma, sono cose piuttosto veloci però se inizi appena alle 18:30 devi darti da fare subito... :wink:

se ti può interessare fammi sapere che ti spiego come fare :wink:
Immagine
Immagine

#3
Io ho deciso di farlo a casa, anche perchè i soldi se ne stanno andando tutti per i mobili...
Comunque il mio lui non ama molto il pesce(a parte quello fritto e i sughi...)quindi forse sarebbe meglio la carne.
Pensavo qualcosa con il tartufo...che dici?
Tortellini panna funghi e tartufo sono troppo pesanti?O le crespelle(da comprare già pronte), ma che sugo potrei fare?
Il secondo invece...non so...sono proprio in altissimo mare!

#4
di secondo puoi fare un trancio di salmone al forno..(sta ricetta è valida con tutti i pesci che ti piacciono.. di solito la faccio coi filetti.. persico, trota salmonata..) cuoce da solo.. ed hai tempo per fare altri piatti.

metti in una pirofila, con sul fondo un pò d'olio EVO, il trancio di pesce.
a parte in un piatto mescoli pangrattato, prezzemolo tritato, 1 pizzico di sale, maggiorana se ce l'hai..
stendi il preparato sul pesce... ma abbi cura di tenerne da parte qualche cucchiaio.

attorno al pesce taglia tanti pomodorini ciliegino a metà.. con la faccia rivolta in su.. li sali ben bene.. pepe se ti piace.. spolveri il restante pan grattato.

finisci con 1 filo di olio.

inforni tutto a 220°.. è pronto quando i ciligini son gratinati sopra e sul pesce si è formata una crosticina. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
piritunzi ha scritto:Io ho deciso di farlo a casa, anche perchè i soldi se ne stanno andando tutti per i mobili...
Comunque il mio lui non ama molto il pesce(a parte quello fritto e i sughi...)quindi forse sarebbe meglio la carne.
Pensavo qualcosa con il tartufo...che dici?
Tortellini panna funghi e tartufo sono troppo pesanti?O le crespelle(da comprare già pronte), ma che sugo potrei fare?
Il secondo invece...non so...sono proprio in altissimo mare!
ups ho visto dopo.. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
loremir77 ha scritto:di secondo puoi fare un trancio di salmone al forno..(sta ricetta è valida con tutti i pesci che ti piacciono.. di solito la faccio coi filetti.. persico, trota salmonata..) cuoce da solo.. ed hai tempo per fare altri piatti.
Mmmmmhhh....me il salmone piace da morire...
Uffa...mi piaceva questa idea, ma se poi lui non lo mangia sarebbe inutile.
Mannaggia......... :evil:

#7
Se vi piace il tartufo di primo potresti fare anche dei tagliolini con il tartufo e di secondo una bella arista al forno per non appesantirla troppo invece della patatine una bella insalata.
B1
Sweet home

#8
ecco... è arrivata la maga della cucina... lei si che ti saprà consigliare!!! :wink:

sai, io non amo cucinare ma se faccio le cose le faccio impegnative e di lunghe cotture... ed ecco che di veloce non saprei dirti quasi nulla

per cui meglio che aspetti i consigli di loremir!!! :wink: :wink:

ps: capisco il discorso 'soldi' perchè andare fuori si spende una marea :evil: :evil:

pps: se vi piace il tartufo... vai tranquilla... io lo odio!! :oops:
Immagine
Immagine

#9
antipasto: bruschettine varie
primo: -tagliolini al salmone (io li faccio con pinoli e mascarpone) o tortellini panna/tartufo (mi sembrano un pò pesanti per cena :oops: ) -crepes (se con ripieno di formaggi io in genere li condisco con sughetto al pomodoro e parmigiano; se con ripieno di verdure le condisco con besciamella e parmigiano)
secondo: - scaloppine (al limone o con funghi) - petto di pollo grigliati e ripassati al forno con prosciutto e mozzarella - saltimbocca - roastbeaf (potresti prepararlo in anticipo)
dolce: vuoi fare una torta o vanno bene delle coppette??

se ti interessa qualcosa ti posso dare qualche dritta :wink:
Simona

#10
Noi andiamo pazzi per il tartufo...lo mangeremmo continuamente!
L'arista invece...non so...non l'ho mai fatta, non saprei da dove cominciare.
Per primo pensavo anche a dei conchiglioni, ma come si fanno?

#11
conniecat ha scritto:Se vi piace il tartufo di primo potresti fare anche dei tagliolini con il tartufo e di secondo una bella arista al forno per non appesantirla troppo invece della patatine una bella insalata.
connie... scusa ma l'arista al forno quanto tempo la cucini?? :?
Immagine
Immagine

#12
Per l'arista è molto semplice compri il pezzo fai delle incisioni che sali, pepi e in cui metti un po' d'aglio, metti il tutto in una teglia con olio e acqua (serve a mantenerlo morbido) e metti in forno. Devi girarlo ogni tanto quando si dora sopra.
B1
Sweet home

#13
Tamben ha scritto:ecco... è arrivata la maga della cucina... lei si che ti saprà consigliare!!! :wink:

sai, io non amo cucinare ma se faccio le cose le faccio impegnative e di lunghe cotture... ed ecco che di veloce non saprei dirti quasi nulla

per cui meglio che aspetti i consigli di loremir!!! :wink: :wink:

ps: capisco il discorso 'soldi' perchè andare fuori si spende una marea :evil: :evil:

pps: se vi piace il tartufo... vai tranquilla... io lo odio!! :oops:
oddio spero di non esser io la maga della cucina..
me la cavo.. ma da qui a dire che sono un'esperta ce ne passa.. :wink:


senti ma.. un bel risotto radicchio e speck? :)
di secondo delle polpettine al vino bianco con una bella insalatina mista + pinoli + pezzettini di pane tostato condita con olio emulsionato con aceto e 1 cuccchiaino di senape? (ti assicuro che è favolosa e mi fanno sempre i complimenti) :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14
Tamben ha scritto:
conniecat ha scritto:Se vi piace il tartufo di primo potresti fare anche dei tagliolini con il tartufo e di secondo una bella arista al forno per non appesantirla troppo invece della patatine una bella insalata.
connie... scusa ma l'arista al forno quanto tempo la cucini?? :?
Ehh bella domanda! Ti rispondo come mia mamma e mia nonna hanno sempre risposto a me per le dosi e i tempi delle ricette "Vado a occhio" :shock: :lol: . In realtà dipende dalla grandezza quando è ben dorato da tutte e due le parti lo tolgo.
B1
Sweet home

#15
conniecat ha scritto:Per l'arista è molto semplice compri il pezzo fai delle incisioni che sali, pepi e in cui metti un po' d'aglio, metti il tutto in una teglia con olio e acqua (serve a mantenerlo morbido) e metti in forno. Devi girarlo ogni tanto quando si dora sopra.
però la deve preparare il giorno prima perchè ci vogliono un paio d'ore per cuocerla..
N.B.: io la cuocio in pentola e con procedimento un pò diverso...)
Simona