La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Influenza A

#1
lunapiena2 ha scritto:Ricordo che ne avevamo già parlato, ma non c'era l'allarmismo di questi ultimi giorni....

cosa fare?? vaccinare o no? tutti o solo i bimbi?

E' ancora solo un discorso economico o questo virus è veramente pericoloso come vogliono farci credere??

sono molto indecisa, fosse solo per me stessa non mi porrei nemmeno il problema ma ho due bambini piccoli, cosa farete voi?
non ho bimbi e quindi su questo argomento non mi esprimo..
io personalmente MAI mi farò vaccinare.
primo... c'è stata poca sperimentazione e non mi fido
secondo: si vaccina 1 medico su 10. e questo qualcosa vorrà dire se sei in una categoria che + a rischio di quella non c'è.
terzo.. un mio amico mi ha detto.. che una sua parente medico (ma prendete l'informazione con le molle.. non so quanto sia veritiera) lo ha informato che per farlo + forte c'hanno aggiunto il mercurio..
il mercurio anche alle donne incinta nel primo trimestre??

ecco.. se fossi incinta adesso io proprio per la sicurezza del bambino mai mi farei vaccinare.
nessuno conosce i rischi a lunga scadenza. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
sunset ha scritto:c'è questo topic http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=67694

io sono dell'idea che ci sia una sovraesposizione mediatica che ci porta a notare ogni singolo caso, ma, come già detto altre volte, l'influenza stagionale fa un sacco di morti "silenziosi".
si, ma di solito sono anziani o persone a rischio, no bambini...

comunque detto questo, anche io sono in generale contro le vaccinazioni (i miei figli hanno fatto solo quelle obbligatorie, all'epoca la trivalente era solo consigliata e loro non l'hanno fatta...)
per mia esperienza ho saputo di persone che si sono ammalate per fare i vaccini, e questo non è molto rassicurante...
Simona

#4
simo19691 ha scritto:
sunset ha scritto:c'è questo topic http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=67694

io sono dell'idea che ci sia una sovraesposizione mediatica che ci porta a notare ogni singolo caso, ma, come già detto altre volte, l'influenza stagionale fa un sacco di morti "silenziosi".
si, ma di solito sono anziani o persone a rischio, no bambini...

comunque detto questo, anche io sono in generale contro le vaccinazioni (i miei figli hanno fatto solo quelle obbligatorie, all'epoca la trivalente era solo consigliata e loro non l'hanno fatta...)
per mia esperienza ho saputo di persone che si sono ammalate per fare i vaccini, e questo non è molto rassicurante...
mah, anche nel caso di questa influenza, i casi gravi o i decessi sono di persone già affette da altre malattie, anche i bambini; l'unico caso di una bambina sana (ma oggi verrà fatta l'autopsia e ne saremo sicuri) è l'ultimo.. quanti casi di influenza stagionale si conludono con un decesso di una persona in precedenza sana e non a rischio? secondo me non sono proprio zero..
Immagine
Immagine

#5
se vi va di leggerlo...
ho fatto qualche ricerca dopo che il pediatra del consultorio mi disse che chi ha più di 65 anni non potrà fare questa influenza, in quanto ho vaccinato, o già venuto a contatto con il virus
e dalla mia ricerca mi sono imbattuta in questo aricolo

http://sentieridellamedicina.blogspot.c ... no-il.html

in due parole, questo virus H1N1 è stato scoperto nel 1917, dopo che dei suini si ammalono di problemi respiratori, venne questa influenza panemica all'uomo
poi nn si seppe più nulla fino al 1956 se non ricordo male, e li fecero una vaccinazione di massa (questo me lo disse il pediatra pediatra)
poi di punto in bianco ripparve nel 2009

ora...
da altro sito che non trovo più
ho "scoperto" che la casa farmaceutica Roche, se fa il tamiflu, lanciò questo antivirale quando usci l'aviaria, non fece il boom che si aspettavano, anzi tutte ste scorte le restano sul groppone, fino magicamente a quest'anno 8)

queste storie delle ditte farmaceutiche che spargono in giro virus e batteri, per campare, non mi è nuova, mia mamma ha lavorato per 35 anni in una ditta farmaceutica, e ne ho sentite di tutti i colori a proposito :roll:

tornando al post iniziale, io non mi vaccino, men che meno Alessia e tutta la mia famiglia
se ce la prendiamo, facciamo come la figlia del mio collega
3 giorni di febbre alta
passata la febbre
è arrivata la tosse
curata la tosse
è come nuova

fine influenza
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
tidelady ha scritto:se vi va di leggerlo...
ho fatto qualche ricerca dopo che il pediatra del consultorio mi disse che chi ha più di 65 anni non potrà fare questa influenza, in quanto ho vaccinato, o già venuto a contatto con il virus
e dalla mia ricerca mi sono imbattuta in questo aricolo

http://sentieridellamedicina.blogspot.c ... no-il.html

in due parole, questo virus H1N1 è stato scoperto nel 1917, dopo che dei suini si ammalono di problemi respiratori, venne questa influenza panemica all'uomo
poi nn si seppe più nulla fino al 1956 se non ricordo male, e li fecero una vaccinazione di massa (questo me lo disse il pediatra pediatra)
poi di punto in bianco ripparve nel 2009

ora...
da altro sito che non trovo più
ho "scoperto" che la casa farmaceutica Roche, se fa il tamiflu, lanciò questo antivirale quando usci l'aviaria, non fece il boom che si aspettavano, anzi tutte ste scorte le restano sul groppone, fino magicamente a quest'anno 8)

queste storie delle ditte farmaceutiche che spargono in giro virus e batteri, per campare, non mi è nuova, mia mamma ha lavorato per 35 anni in una ditta farmaceutica, e ne ho sentite di tutti i colori a proposito :roll:

tornando al post iniziale, io non mi vaccino, men che meno Alessia e tutta la mia famiglia
se ce la prendiamo, facciamo come la figlia del mio collega
3 giorni di febbre alta
passata la febbre
è arrivata la tosse
curata la tosse
è come nuova

fine influenza
se ne parla anche nel link che c'è nella discussione che era già stata aperta... le case farmaceutiche ci fanno un sacco di soldi.. e noi dietro :roll:
sono d'accordo con te :wink:
Immagine
Immagine

#7
A scuola è davvero una strage...le classi sono decimate e anche molte mie colleghe sono a casa.
Ora bisognerebbe però verificare che l'assenteismo di massa sia davvero dovuto all'influenza e non ad allarmismo.
Detto questo io ho deciso di non vaccinarmi pur essendo soggetto a rischio (meno di 27 anni ed insegnante)soprattutto in vista della caccia alla gravidanza!Il vaccino è infatti sconsigliato nel primo trimestre (chissà perchè :wink: )
Mio marito invece è stato "obbligato" dall'Azienza Sanitaria in quanto il suo reparto accoglierà (anzi accoglie dato che ha già un paio di casi accertati)i malati di influenza.Nel caso si fosse rifiutato avrebbe dovuto firmare una serie di carte in cui toglieva l'azienda da ogni incombenza :roll:
Ho letto il bugiardino :shock: e ho preso a parole il marito per un paio d'ore perchè gli effetti collaterali possono essere molti e confrontando con il bugiardino con il classico vaccino antinfluenzale sono di più!
Credo che questa influenza potrebbe essere pericolosa solo per chi ha già altre patologie.Quindi eviterei di vaccinare i bimbi,

Ieri ho sentito al volo qlc sulla Svizzera ma non ho sentito tutta la notizia..qlc è aggiornato?
Immagine


Arrivo pupa

#8
elemauli ha scritto:
Ieri ho sentito al volo qlc sulla Svizzera ma non ho sentito tutta la notizia..qlc è aggiornato?
L'unica cosa che so sulla svizzera, è che viene da li il vaccino
adesso mi sfugge il nome la casa farmaceutica è quella del Voltaren (la seconda ditta farmaceutica più potente al mondo, ovviamente 8) )
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
tidelady ha scritto:
elemauli ha scritto:
Ieri ho sentito al volo qlc sulla Svizzera ma non ho sentito tutta la notizia..qlc è aggiornato?
L'unica cosa che so sulla svizzera, è che viene da li il vaccino
adesso mi sfugge il nome la casa farmaceutica è quella del Voltaren (la seconda ditta farmaceutica più potente al mondo, ovviamente 8) )
MM no ciò che ho sentito io riguardava il blocco del vaccino non so per quale categoria però :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#11
elemauli ha scritto: MM no ciò che ho sentito io riguardava il blocco del vaccino non so per quale categoria però :roll:
Ho sentito al tg che in svizzera hanno vietato il vaccino alle donne incinte perchè (sti volponi :shock: ) hanno usato degli eccipienti che per le donne in gravidanza non vanno assolutamente bene :shock:
Durante il servizio hanno poi aggiunto che il vaccino svizzero è leggermente diverso da quello italiano (sottintendendo che quindi quello italiano non è pericoloso per le donne in gravidanza :roll: ) ma... come fai a fidarti? :?

Qui mi sa che è arrivata: stamattina Ricky si è svegliato con la febbre e mal di testa :roll:
Non so se augurarmi che sia la suina (che pare dia solo febbre leggera per 2/3 giorni) o la stagionale (che invece è pesante e con febbre a 39/40 per diversi giorni :shock: ), in entrambi i casi mi vien voglia di emigrare: marito e figlio son malati e io non posso prendere neanche il paracetamolo :? :? :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:
elemauli ha scritto: MM no ciò che ho sentito io riguardava il blocco del vaccino non so per quale categoria però :roll:
Ho sentito al tg che in svizzera hanno vietato il vaccino alle donne incinte perchè (sti volponi :shock: ) hanno usato degli eccipienti che per le donne in gravidanza non vanno assolutamente bene :shock:
Durante il servizio hanno poi aggiunto che il vaccino svizzero è leggermente diverso da quello italiano (sottintendendo che quindi quello italiano non è pericoloso per le donne in gravidanza :roll: ) ma... come fai a fidarti? :?

Qui mi sa che è arrivata: stamattina Ricky si è svegliato con la febbre e mal di testa :roll:
Non so se augurarmi che sia la suina (che pare dia solo febbre leggera per 2/3 giorni) o la stagionale (che invece è pesante e con febbre a 39/40 per diversi giorni :shock: ), in entrambi i casi mi vien voglia di emigrare: marito e figlio son malati e io non posso prendere neanche il paracetamolo :? :? :?
sei allergica??
Simona

#13
A G., cittadina nel milanese dove fa la maestra di asilo S., una mia amica, praticamente l'hanno presa tutti.
Talmente tante persone che ormai non fanno più neanche il tampone in bocca per vedere se è influenza A. Anche perché il decorso è stato ed è, per tutti, quello di una "normale" influenza.

Difatti nessuno si sta vaccinando, né i bambini, né le maestre, nessuno.
La prendi, la fai, passa.

#14
boo ha scritto:A G., cittadina nel milanese dove fa la maestra di asilo S., una mia amica, praticamente l'hanno presa tutti.

a Magenta alle elementare
la classe della figlia del mio collega in 24, in 7 erano in classe, tutti gli altri con l'influenza!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
Come al solito in questi frangenti fa molto più danno l'ignoranza...

sabato mattina eravamo a fare shopping in un negozio vicino a Segrate e la commessa, dopo aver fatto un po' di complimenti a Beatrice, se ne esce con: "anch'io ho una bambina, e al momento è malata, sono tre giorni che ha 39 di febbre ma non riusciamo a fargliela abbassare. Però (ndr... quasi con orgoglio...) non è la suina"

Peccato che con quei sintomi e in questo periodo credo non ci siano proprio dubbi che sia la suina. Solo che sta tizia aveva quasi timore a dire che la figlia aveva l'influenza suina, pensando che fosse chissà quale peste bubbonica o colpa grave. :roll: :roll: :roll: