La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TRUCCOMINERALE for dummies - PLEASE

#1
Adesso da bravine qualcuna spiegherà passo passo tutto... perchè io non ci ho capito una cippa!!!!

partiamo dal presupposto che mi intrippano anche se mi spaventano come costi :shock:

però... io che ho la pella grassa...tutti mi dicono che sono una mano santa...

io che ho occhiaie perenni... tutti mi dicono vedrai con quelli.... una bambola

io che non sono una da linee ma piuttosto da vaporizzazioni di colori...tutti mi dicono vedrai che risultati...

ma nessuna che mi sa dire qualcosa di concreto....

allora...io vado sul sito truccominerale.it.... e....

fate conto di parlare con una bimba di 3 anni...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
alloorrrraaaaaaaaaa :lol:

il correttore giallo serve per le occhiaie. io la mattina inizio con quello.. picchietto il ditino nella scatolina.. poi picchietto l'occhiaia.
finisco con una ditata anche di fondotinta chiaro per coprire il correttore giallo. lo stesso fondotinta chiaro lo uso per fare le base agli occhi.. lo stendo sulle palpebre così i colori durano di più.

prendo il colore per le palpebre.. ultimamente ne ho uno sfacelo e ne mescolo almeno 4 la mattina per avere il colore che mi piace.. prima un grigio brillante.. velo di bianco brillante per dare luce.. poi viola/dorato e infine prugna sul lato esterno per dare profondità.. magari prova con 2 colori all'inizio perchè è complicato prenderci la mano. io uso un pennello comprato sul sito.
poi sopra invece classica matita.. sempre bio.. della sante.
si può fare anche l'eyeliner con i colori minerali.. ma ci vuole il pennello apposito.. e mescolare il minerale con l'acqua.
mi piace di + l'effetto morbido della matita.. e questo sistema non l'ho mai usato.
poi mascara a finire l'occhio.

poi se hai bollicine sulla pelle.. devi stendere sempre col ditino.. il correttore verde.
copre abbastanza, pure un pò di rossori, ma se hai un bollone gigante si vedrà sempre.. in quel caso io uso un correttore normale..

sopra stendi il fondotinta del colore che vuoi col pennello kabuki.

i colori minerali possono essere usati al naturale oppure bagnati (tipo il colore per gli ombretti risulterà brillante) oppure mescolati alla crema idratante per fare tipo un fondotinta liquido.
io preferisco usarli al naturale.

spero di non averti confuso ancora di +! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
Ma dove si compra sta roba? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5
ela78 ha scritto:grazie lore....maa.... costano un botto :shock: :shock: :shock:

cioè...così..tanto per iniziare...il mio carrello mi segnala 80€ di materiale :shock: :shock: :shock:

resa?

io ho speso la 1° volta 117 euri. :lol:

però tutta roba comprata a marzo.. ho ancora tutto quasi nuovo. :wink:
l'unica cosa che ho ripreso è il fondotinta chiaro che uso di + chiaramente.
:wink:
correttore verde, correttore giallo, ombretti e fondotinta + scuro (che uso meno solo quando sono un pò abbronzata) sono praticamente nuovi.. ne ho almeno per 1 altro anno o 2.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
ela78 ha scritto:quindi dici che il fondotinta conviene comprare quello normale non il sample?

per la tonalità più scura puntavo al sample...tanto per quel che mi abbronzo io :roll: :roll: :roll:


siccome sono un'ignorantona.....ma come si fa ad azzeccare i colori adatti alla propria carnagione?!!!
voglio diventare brava pure io!!!!!! :( :( :(
Immagine

#9
so che ti devi vedere le vene del braccio.. se le hai blu hai il sottotono rosato.. se le hai verdi hai il sottotono beige..

:roll:

io sono rosa porco di mio.. mi vedo allo specchio.. :twisted:
io consiglierei il sample per quello + scuro.. il chiaro + o meno va bene.. non ci sono enormi differenze.. almeno per me.

per ora ste cose si trovano solo online. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13
ela78 ha scritto:sì il sito è quello.... quasi qausi mi faccio il regalo di natale..... al posto di altri libri :oops: :oops: :oops:

starò diventando vanitosa??? :oops: :oops:
io non mi sono pentita. :wink:

(poi i libri li compri comunque dopo.. :lol: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14
ma ci sono tantissimi colori!
lore un altro pò di domande :lol: .....
ma per l'applicazione del fondotinta/ombretti/correttore cosa usi?!
bisogna prendere anche degli accessori appositi?!
e la tenuta di questo trucco, com'è? tu come ti trovi?
Immagine

#15
menchy ha scritto:ma ci sono tantissimi colori!
lore un altro pò di domande :lol: .....
ma per l'applicazione del fondotinta/ombretti/correttore cosa usi?!
bisogna prendere anche degli accessori appositi?!
e la tenuta di questo trucco, com'è? tu come ti trovi?
per i correttori il mio dito.
per i fondotinta il pennello kabuki
per l'ombretto il pennello apposito (non mi ricordo il nome).

la tenuta è buona.. mi raccomando.. passare sempre il fondotinta sulla palpebra prima di stendere l'ombretto. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3