La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
se poi parliamo di bigiotteria...
mia zia "regina del cattivo gusto" per la mia laurea mi ha regalato una collana con enormi perle a goccia di plastica, unite da grossi anelli di metallo dorato... Prima di aprire il sacchettino mi dice che se non mi fosse piaciuta, si poteva cambiare. Mi sono cedute le ginocchia quando l'ho vista, ma ho ringraziato dicendo che mi piaceva...un sacco! più che altro temevo che la sostituzione non avrebbe migliorato la situazione.
Mai messa, cestinata dopo un paio di mesi...valore affettivo 0, valore monetario €9,99

Re: Il regalo che NON vorrei

#17
Mercury ha scritto: la parte più imbarazzante è ricevere specialmente i secondi da amiche che dovrebbero sapere i miei gusti da anni e anni :oops: fortunatamente un paio di volte sono stati presi in negozi dove mi conoscono, ed ho prontamente cambiato il ciondolo importabile con un braccialetto o orecchini di pari valore... portati tantissimo e con infiniti ringraziamenti a chi me li ha "regalati" :D
Tu lo definisci imbarazzante io invece mi deprimo sempre quando amiche che mi conoscono da vent'anni mi regalano cose che non mi sognerei mai di portare. Eppure è facile secondo me. Leggo molto regalami un libro, ce ne sono per tutti i gusti, i generi, le tasche... nooooo la collana :shock: (mai portata una in vita mia). E' come se alla mia amica che odia le mandorle regalassi del marzapane :lol: . Poi io sono drastica e classifico regalo sbagliato = poca considerazione di me. Esagerata è :lol:
B1
Sweet home

#18
Anche a me è successo diverse volte, più che regali non pensati mi è capitato di ricevere regali che erano nel gusto di chi me li regalava ma decisamente non nel mio, mi quoto in un post di qualche tempo fa, perchè l'esempio casca a fagiolo:
betty_boop ha scritto:Beh allora questa ve la devo raccontare, della serie, come diceva Ela "regalo quello che piace a me".
Mio compleanno, anno scorso, mia suocera arriva tutta felice con un pacco enorme.
Premetto che mia suocera è piuttosto tirchia, di soldi e anche un po' di affetto (lo dice pure sua figlia, non è una presa di posizione mia).
Mentre lo spacchetto mi dice "Guarda lo so che non è il tuo genere..." ... :?:
Lo apro. Un completo letto color ROSA ANTICO. Con ricami + antichi del rosa.
Le lenzuola almeno sono discrete, bianche con un piccolo ricamino.
Cosa cavolo dovevo dire?!!
Anche il mio ragazzo era basito.
Io "eh, effettivamente non è proprio il mio genere" e lei "lo so, ma a me piaceva tanto, poi un copriletto elegante ci vuole. E poi è un completo di ottima qualità, non sai quanto l'ho pagato. Non posso cambiarlo.".... pure!
Sai che mi farà schifo e mi rinfacci anche che l'hai pagato tanto?!! Ma allora sei masochista scusa!! A parte che io sono praticamente certa che l'ha preso al mercato di un'altra città, dove era andata qualche tempo prima... per carità, non che mi interessi o sia rilevante sapere dove l'ha preso, ma tanto per chiarire che il suo concetto di "caro" è relativo.
Vabbè, morale della favola, siccome dovevamo ancora rogitare, le ho chiesto di tenerlo a casa sua perchè a casa dei miei non ci stava + uno spillo.
Ad oggi, che ho casa, non gliel'ho ancora richiesto... magari lo faccio in questi giorni, le lenzuola le uso. Il copriletto... beh sabato devo tenerle il cane... ma insomma questi cuccioli, si sa che sono pasticcioni! :twisted:
Il topic era questo: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ra&start=0
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Il regalo che NON vorrei

#19
conniecat ha scritto:
Mercury ha scritto: la parte più imbarazzante è ricevere specialmente i secondi da amiche che dovrebbero sapere i miei gusti da anni e anni :oops: fortunatamente un paio di volte sono stati presi in negozi dove mi conoscono, ed ho prontamente cambiato il ciondolo importabile con un braccialetto o orecchini di pari valore... portati tantissimo e con infiniti ringraziamenti a chi me li ha "regalati" :D
Tu lo definisci imbarazzante io invece mi deprimo sempre quando amiche che mi conoscono da vent'anni mi regalano cose che non mi sognerei mai di portare. Eppure è facile secondo me. Leggo molto regalami un libro, ce ne sono per tutti i gusti, i generi, le tasche... nooooo la collana :shock: (mai portata una in vita mia). E' come se alla mia amica che odia le mandorle regalassi del marzapane :lol: . Poi io sono drastica e classifico regalo sbagliato = poca considerazione di me. Esagerata è :lol:
In questo concordo con voi al 100%, è un pò deludente il fatto. Anche quando mi sono accorta che un regalo mio alla mia migliore amica non l'ha mai usato :( . Io si mi sono chiesta xché :roll: :? (portafoglio Benetton molto semplice) Lei mi ha regalato più volte cose sbagliate chiaramente approfittanto di offerte tipo roba estiva in inverno :roll: :roll:
Offesa no,ma...un pò delusa :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#20
io credo di ascoltare abbastanza una persona..

noto magari come si veste e cosa porta e cerco di fare i regali in base ai gusti dell'altro.. e non ai miei..

tipo un anno ho regalato un servizio di piatti con la frutta sopra.. a me fanno un pò schifo.. ma all'altra persona che ama il country.. sono piaciuti..

così come mia cognata che ha fatto da poco il compleanno.. si lamentava del fatto che aveva sempre i soliti orecchini..
al compleanno le ho regalato un paio di orecchini d'argento per l'appunto.. con la giada.. se avessi scelto io sarebbero stati diversi..sicuramente + lunghi e pendenti.. ma sapevo che a lei potevan piacere con la giada.. con la montatura.. non troppo lunghi.. e così glieli ho comprati.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#21
Io come te Lore, cerco sempre di prendere qualcosa davvero pensata per chi la riceve, ovvio che posso sbagliare poi, ma mi impegno davvero anche per le cose piccole. Mr boop non approva sempre questo metodo, a volte mi dice "ma dai, in fondo è un pensiero, prendi quello che trovi e via", ma io non riesco proprio, se devo fare un regalo tanto per fare allora preferisco evitare...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#22
betty_boop ha scritto:Io come te Lore, cerco sempre di prendere qualcosa davvero pensata per chi la riceve, ovvio che posso sbagliare poi, ma mi impegno davvero anche per le cose piccole. Mr boop non approva sempre questo metodo, a volte mi dice "ma dai, in fondo è un pensiero, prendi quello che trovi e via", ma io non riesco proprio, se devo fare un regalo tanto per fare allora preferisco evitare...
quanto mi riconosco inn questa frase...
amo tanto fare regali e la ricerca mi da una grande soddisfazione... non mi riduco quasi mai a natale per farli... in genere ci penso per tempo.
ricevere qualcosa che non c'entra nulla con me mi spiace soprattutto perchè natale e il compleanno vengono una vota all'anno... un po' di tempo per cercare due regali che possano piacere a chi li riceve in 365 GIORNI si trova... lo trovo un gesto di scarsa considerazione. allora preferisco un biglietto carino un abbraccio e gli auguri a voce. se poi mi offrono la cena è fantastico :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
sunset ha scritto:secondo me è un modo, più o meno consapevole, di vederti più femminile.. o di cercare di farti vestire più femminile :lol:

Si vabbè, ma è mia madre, mi conosce da oltre 24 anni, non è riuscita a vestirmi come voleva lei manco all'asilo/elementari, ci spera ancora? :lol:

Cmq seriamente, mi ha fatto restare un po' così che ancora non capisca cosa mi piace e cosa no... e non è difficile, mia suocera in 4 anni ancora non mi ha fatto un regalo sbagliato! Mia mamma ci ha azzeccato un paio di anni fa, con una fata della notte, ma quando me l'ha dato mi ha detto "non so se ti piace" :roll:


Si è abituata bene con mio fratello, sono 10 anni che basta regalargli roba del Milan! :lol:



Cmq... oggi i miei mi hanno chiesto cosa voglio x Natale, perchè non hanno idee (x fortuna, a questo punto! :lol: ), ma non c'è niente che io "voglio" ora, e poi il bello del regalo è sapere che la persona ha pensato a te quando l'ha visto, il regalo a richiesta mi mette tristezza... :?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#24
Il regalo che ho ricevuto e non mi è proprio piaciuto è stato tastiera e mouse senza fili. Certo non sono regali da poco, ma preferivo tenermi quelli con i fili e magari ricevere qualcosa di più personale. :cry:
Io comunque ultimamente cerco di fare intuire alle persone quello che mi piacerebbe ricevere, almeno così so che non sbagliano, oppure uso il piccione viggiatore (allias fidanzato/sorella/genitori) che fanno da intermediari per me con altri parenti o amici. :)
Ultimamente poi che ho casa ho trovato 2 modi: 1- alle persone più strette chiedo regali personali, e non per la casa, 2- alle persone meno strette e che mi chiedono chiaramente cosa voglio ho fatto una "lista convivenza" (visto che non sono ancora sposata) e lì ho messo oggetti per la casa specificando marca, e cod. articolo, così non possono proprio sbagliare. :D

#25
cyberlaura ha scritto:Il regalo che ho ricevuto e non mi è proprio piaciuto è stato tastiera e mouse senza fili. Certo non sono regali da poco, ma preferivo tenermi quelli con i fili e magari ricevere qualcosa di più personale. :cry:

Non x smontarti, ma non è che abbiano chissà che costi! Li si trovano tranquillamente a 15€, se non sono quelli da gamer (ma quella tipologia costa indipendentemente dal wireless!)! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#26
Si lo so che ora costano poco ma quando ho riceuto quel regalo era considerata la "nuova generazione", ma comunque indipendentemente dal costo del regalo, che non è che mi interessi, non è stato proprio azzeccato... :(

#27
io quest'anno ho approfittato della solita richiesta "cosa vuoi per regalo" e ho chiesto esplicitamente ciò che volevo e ho anche aggiunto se anche la cugina non sapeva cosa regalarmi di fare loro due insieme che mi andava benissimo, così loro spendono meno e io sono contenta e senza svegliette in legno e argento!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#28
Io ho ancora la lista di Babbo Natale. Questo per il mio ragazzo. Siamo insieme da 14 anni e... ne avesse mai azzeccata una! Una sola volta anche per sbaglio. Niente da fare :evil: . Non sopportando la sua faccia delusa (io non so mentire :( ) ho adottato la tecnica della lista. Anche perché è un po' refrattario quando andiamo in giro e gli dico "Bello questo quanto mi piacerebbe", "Quell'altro lo metterei volentieri" ecc. ecc. Non si ricorda mai cosa gli ho indicato :( :evil: . Ma è difficile lo stesso. Quando metti 20 libri in lista. Anzi pericoloso direi... La risposta diventa "Mica ti posso regalare solo libri! Metti qualcos'altro" :shock: Ma perché :evil: Tanto se non me li regalano me li vado a comprare :evil: Eppure penso di essere tanto semplice... mia madre invece mi definisce complicata :shock: .
B1
Sweet home

#29
Io sono circondata da tipi talmente svagati che difficilmente ricordano il loro nome, figurarsi i miei gusti :lol: all'appropinqarsi di compleanni o Natale mi vengono fatte domande surreali tipo "ma tu li porti gli orecchini"
(ci dormo anche...mai notato?) le porti le pashmine? gli orologi ti piacciono? :shock: ...per i genitori il tutto si conclude con "vabbe' prenditi qualcosa che te lo metto sotto l'albero" :roll: per fratelli e omo sono abituata a prenderla a ridere...un articolo che va molto e' il "libro che vorrei tu leggessi cosi' ne discutiamo" :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#30
Il regalo sbagliatissimo per me... roba da trucco/profumi/bagnoschiumi/saponette/creme...

Cavoli, sono allergica ai profumi, lo sapete tutti... ma qualuno ogni tanto ci ricasca. Tranne mia cugina che più volte mi ha trovato prodotti senza profumo, lei sì che è un tesoro!
Immagine
Immagine