La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#556
menchy ha scritto:Anche io considero K'aloe da paura!!! Mi trovo davvero benissimo, la sera ormai è diventato un rito.... anche se il tipo che dorme con me che non si spalma un beneamato ciufolo, avvicinandosi al viso mi ha detto che so di yocca :lol: .... anche a me all'inizio sembra pesante invece,,,, una vera scoperta!

Picco, scusami, ma l'olio di jojoba lo prendi su scts?!
no, finora l'ho comprato da acqua e sapone, de I Provenzali
Immagine

#557
Lalli04 ha scritto:Allora...progetto moon cup rimandato, andro' a farmi un giro da Naturasi
per vederla dal vivo :roll:
avrei un invito per uno strano stage su come fare il pane in casa...
secondo voi si parlera' di pasta madre e altre coserelle esoteriche :?: :lol:
Federinik ci sei? che mi devo aspetta' :?:
bello!!! non è detto che si parli di pasta madre, però sarebbe interessante, io mi ci trovo bene, finora.. facci sapere se vai e come ti è sembrato.
Immagine
Immagine

#558
sunset ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Allora...progetto moon cup rimandato, andro' a farmi un giro da Naturasi
per vederla dal vivo :roll:
avrei un invito per uno strano stage su come fare il pane in casa...
secondo voi si parlera' di pasta madre e altre coserelle esoteriche :?: :lol:
Federinik ci sei? che mi devo aspetta' :?:
bello!!! non è detto che si parli di pasta madre, però sarebbe interessante, io mi ci trovo bene, finora.. facci sapere se vai e come ti è sembrato.
Grazie :D ...un po' mi attira, ma gli orari questa volta sono scomodi..
copio e incollo dall'invito:
Useremo gli stessi ingredienti che utilizzavano le nostre nonne: “pasta madre”, acqua, farina biologica e sale.
Seguiremo tutte le fasi della lavorazione: l’impasto, la lievitazione lenta e la cottura fino a sfornare un pane fragrante e profumato.
Spiegheremo inoltre come fare il “rinfresco” della pasta madre e come realizzare la pizza col lievito naturale.

ah...c'e' da dire che mia nonna non ha mai fatto 'sta roba eh :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#560
stefania_b ha scritto:ma nemmeno la mia :shock: :lol: :lol:
idem, e credo che la mia non si sia proprio posta il problema se la farina fosse bio o no :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#562
Lalli04 ha scritto:
sunset ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Allora...progetto moon cup rimandato, andro' a farmi un giro da Naturasi
per vederla dal vivo :roll:
avrei un invito per uno strano stage su come fare il pane in casa...
secondo voi si parlera' di pasta madre e altre coserelle esoteriche :?: :lol:
Federinik ci sei? che mi devo aspetta' :?:
bello!!! non è detto che si parli di pasta madre, però sarebbe interessante, io mi ci trovo bene, finora.. facci sapere se vai e come ti è sembrato.
Grazie :D ...un po' mi attira, ma gli orari questa volta sono scomodi..
copio e incollo dall'invito:
Useremo gli stessi ingredienti che utilizzavano le nostre nonne: “pasta madre”, acqua, farina biologica e sale.
Seguiremo tutte le fasi della lavorazione: l’impasto, la lievitazione lenta e la cottura fino a sfornare un pane fragrante e profumato.
Spiegheremo inoltre come fare il “rinfresco” della pasta madre e come realizzare la pizza col lievito naturale.

ah...c'e' da dire che mia nonna non ha mai fatto 'sta roba eh :wink:
Ecchime!
Si dalla descrizione sembra un corso sulla panificazione naturale, piu' che sulla panificazione domestica, la quale prevede anche il lievito di birra.
Vai e raccontaci!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#563
Cerise ha scritto:un consiglio che non c'entra un fico con la mc...


parliamo di creme....
io uso con grande soddisfazione l'olio di karitè da almeno un anno su viso e corpo... non unge come quello di mandorle e d'estate sulla pelle arrossata è un toccasana :wink:
lo uso anche io da un po' (consigliato prorpio da Cerise :lol: :lol: ) però soltanto alla sera dopo essermi struccata...per il giorno preferisco una crema idtratante prima del trucco....

per il corpo, io d'inverno non uso niente, solo d'estate perchè tra soel e docce ripetute la pelle è molto secca
Simona

#564
stefania_b ha scritto:in effetti dovremmo scrivere un libro: tutte le bufale sulle nonne :lol:
:lol: :lol: :lol:

:arrow: la panificazione naturale mi attira, pero', devo cercarmi un altra data...se ho novita' racconto :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#565
Aggiornamento moocup
Dopo un mese di prova e un mese di stop, ho ripreso la mc, con grande soddisfazione...
MI è sembrato di ritrovare una vechcia amica :lol:
Non l'ho ancora cambiata in ambiente ostile, anche perchè la mattinata o il pomeriggio passano tranquillamente senza svuotament... però visto che non ho ancora tnata maestria e ho bisogno di stare comoda con i muscoli rilassati, ho pensato che male che va metto della carta igienica sulla tavoletta, o uso un copritavoletta igienico... l'importate è che possa sedermi

cambiano discorso... detersivi!
Boo, ma tu cosa usi per lavare i sanitari?
Non riesco a ritrovare il post in cui parlavi dei tuoi intrugli...
Immagine

#566
AMmè la casa si è ribellata agli intrugli!!!!!!!
La LVS improvvisamente non lava più con il supermischiotto, la lavatrice mi fò un po' tutto grigio e triste, e l'aceto lo devo lasciar agire un secolo.......

Non so che è successo suddenly!

Siamo così passati, per sfinimento, ai prodotti ecobiocazzemaz di naturasì.
Mi è rimasto solo l'acido citrico ocme ammorbidente.........

Fine del sogno autoproduttivo! :cry:

#567
boo ha scritto:AMmè la casa si è ribellata agli intrugli!!!!!!!
La LVS improvvisamente non lava più con il supermischiotto, la lavatrice mi fò un po' tutto grigio e triste, e l'aceto lo devo lasciar agire un secolo.......

Non so che è successo suddenly!

Siamo così passati, per sfinimento, ai prodotti ecobiocazzemaz di naturasì.
Mi è rimasto solo l'acido citrico ocme ammorbidente.........

Fine del sogno autoproduttivo! :cry:
beh dai, ora concentrati su altro 8)
magari puoi riprovarci più avanti...

devo provare con il det dei pavimenti, sui sanitari...

io l'acido citrico l'ho provato come ammorbidente, non mi abborbidisce niente (tanto quanto l'ammorbidente vero eco) e in più il marito ne detesta l'odore (a me sembra odore di "ferro da stiro" a lui sembra sudore)
quindi torno all'ammorbidente


devo provare ad usarlo nella lavastoviglie
Immagine

#568
Io ho (poco ecobio, molto utile con i peli dei gatti..........) l'asciugatrice.
Quindi non molto bisogno di ammorbidire, però serve anche come anticalcare.

Per l'odore, in asciugatrice metto uno straccio con qualche goccia di olio essenziale. Magari si può aggiungere all'acido citrico. Però se non ammorbidisce....

#569
Io non so se il mio problema è il calcare, o la lavatrice che strapazza troppo i panni (io la tengo a 800 giri, neanche il massimo), o che usa poca acqua (metto sempre il risciacquo maggiorato) o che metto troppo detersivo (ne metto meno della metà della dosa consigliata...)
NOn so... prima nella vecchia casa con la vecchia lavatrice non avevo questi problemi...
E dista pochi centinaia di metri, non è che ho cambiato paese...

Ora che metto l'acuq adi rubinetto nella MOkona, ho notato anche meno calcare di quando ci mettevo l'acqua minerale... quindi non dovrebbe essere acqua troppo calcarea....

però mi escono dei panni che sembrano baccalà :roll:
Immagine

#570
povrebbe essere il sapone, forse troppo aggressivo??

io non ho questo problema (a parte con gli asciugamani, ma solo con quelli più vecchiotti...), nonostante acqua super calcarea.... :roll:
Simona