La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#571
Per la pulizia del bagno:

@Piccolissima
EliBlu ha scritto: In bagno uso “lo spruzzino del bagno” composto da:
30 g bicarbonato sciolto in 500 ml di acqua tiepida (così si scioglie prima) con 10 spruzzi si sapone liquido e qualche goccia di un olio essenziale a scelta. Con 5 gocce di o.e. di menta viene buonissimo e “sa di pulito”. Buono anche con 10 gocce di o.e. di arancio oppure 5 gocce o.e. cannella. Va a gusti!

Per il wc invece butto un cucchiaio di acido citrico e lo mescolo con lo scopino. Poi lo lascio lì mentre pulisco il resto della casa, insomma almeno mezz’ora/un’ora. Infine pulisco bene utilizzando lo scopino, il calcare si pulisce senza fatica e senza inquinare!!
Per i casi disperati (per esempio dai miei che il wc è vecchio) ho provato anche a scaldare un pentolino di acqua, sciogliere del sapone di Marsiglia, mescolare del bicarbonato e poi seguire lo stesso procedimento, con successo.
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#572
Con gli asciugamani vecchi consigliano di strofinarli bene bene uno contro l'altro: si dovrebbero di nuovo ammorbidire.

#573
Grazie Eli

Il sapeno non creod che sia...
All'inizio avevo portato con me lo stesso che usavo con l'altra lavatrice (nell'altra casa) e già non andava bene

Ora uso un detersivo liquido ecologico e ne uso meno della metà della dose consigliata... :roll:
Immagine

#574
boo ha scritto:Con gli asciugamani vecchi consigliano di strofinarli bene bene uno contro l'altro: si dovrebbero di nuovo ammorbidire.
da asciutti o da bagnati?
Immagine

#575
piccolissima ha scritto:
boo ha scritto:Con gli asciugamani vecchi consigliano di strofinarli bene bene uno contro l'altro: si dovrebbero di nuovo ammorbidire.
da asciutti o da bagnati?[/quote

Asciutti, una bella sfregata e dovrebbero riaprirsi le fibre.

#576
boo ha scritto:
piccolissima ha scritto:
boo ha scritto:Con gli asciugamani vecchi consigliano di strofinarli bene bene uno contro l'altro: si dovrebbero di nuovo ammorbidire.
da asciutti o da bagnati?[/quote

Asciutti, una bella sfregata e dovrebbero riaprirsi le fibre.
ci provo...
in particolare con l'accappatoio del marito e con i suoi asciugamani da palestra ci si può carteggiare il legno!
Immagine

#577
belle le mie guru bio... posso rompervi ancora? :mrgreen:
sto iniziando a pensare a qualche spesina per il piccolo e mi riferisco principalmente a prodotti per la pulizia...
tenendo conto che non sono un asso in chimica ho provato a vedere la composizione di vari prodotti chicco, nivea, johnson ecc e mi hanno lasciata un pochino perplessa...
per non fare casini ho pensato ai prodotti weleda... che dite?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#581
Credo che sia proprio questa associazione di idee- diffusa fra i piu' - che rovina la diffusione dell'ecobio.
Viene visto come l'autoimporsi un anacronistico impegno gravoso, senza un perche'.

Bah. :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#583
iale ha scritto:grazie boo!!! :D
posso chiederti cos'hai preso tu? :oops:
non vorrei farmi prendere dall'entusiasmo e comprare di tutto e di più... :lol:
http://biodetersivi.altervista.org/alle ... bimbao.pdf
Qui trovi TUTTE le indicazioni più utili su cosa comprare e cosa no: io mi sono affidata a loro!

E per ora ho preso solo una crema alla calendula, che uso anch'io sui capezzoli e sul viso.

Per lavarlo i primi tempi ad esemio userò sale grozzo e amido, eccetera.
Ma leggi pure il pdf, per me è stato molto istruttivo :wink:

#584
boo ha scritto:
iale ha scritto:grazie boo!!! :D
posso chiederti cos'hai preso tu? :oops:
non vorrei farmi prendere dall'entusiasmo e comprare di tutto e di più... :lol:
http://biodetersivi.altervista.org/alle ... bimbao.pdf
Qui trovi TUTTE le indicazioni più utili su cosa comprare e cosa no: io mi sono affidata a loro!

E per ora ho preso solo una crema alla calendula, che uso anch'io sui capezzoli e sul viso.

Per lavarlo i primi tempi ad esemio userò sale grozzo e amido, eccetera.
Ma leggi pure il pdf, per me è stato molto istruttivo :wink:
grazie mille... come sempre!
a casa ho una crema alla calendula... sono felice di poterla utilizzare anche x lui! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#585
canarino ha scritto:pure questa per il lavaggio dei bimbi al nido della manifattura tabacchi a modena, primi anni 30
chissà cosa usavano per lavarli?
:lol:
Però stavano avanti... quante aziende hanno oggi un nido... 80 anni fa questi l'avevano...
Immagine
Immagine