La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulire il Divano in Pelle

#1
Salve, ho appena acquistato 2 splendidi divani di Casa Divani, devo dire che sono molto belli e la pelle è di ottima qualità.
Compe posso fare a pulirli e a mantenere bene la pelle?? ce li hanno consegnati parecchio impolverati e vorrei sapere se esiste un metodo o un prodotto per pulirli per bene e farli tornare come nuovi :-)
Grazie mille

#2
Molto dipende dalla reale qualità della pella... Da me li lavano con sapone di marsiglia, o sapone neutro ed acqua... Occhio solo che se la pelle non è buona o non è ben conciata, assorbe e si gonfia, con il tempo si lacera, accertati che si un primo fiore, prima di fare quel che t'ho detto... Se il panno deve essere umido non grondante, anche la quantità di sapone minima. Se è graffiato, ma non è il tuo caso, potresti provare con un panno di lana, così mi sembra di ricordare ci consigliarono... Oltre che fornirci il suo kit con tubi e prodotti vari. Da me la signora delle pulizie lo "lava" con il procedimento sopra descritto e fino adesso nessuno dei 3 divani ne le poltrone hanno dato segni di cedimento 4 anni. Accertati solo della pelle o contattta il produttore rivenditore, a noi fecero tutta una tiritera impressionante, sulla qualità del pellame, la lavorazione, l'artigianalità ed unicità del divano, tutte cagate... Il diavno è si buono, ma tutti quegli accorgimenti io non li ho mai visti fare almeno in casa mia, ed i davani e co. sono li belli come il primo giorno, anzi forse ancor più belli perche vissuti :) .

#3
Bene seguirò il tuo consiglio..anche se mi hanno consigliato di usare addirittura Latte Detergente al posto del sapone, con un panno in microfibra :-)
Proverò e vediamo il risultato!

#4
zack ha scritto:Bene seguirò il tuo consiglio..anche se mi hanno consigliato di usare addirittura Latte Detergente al posto del sapone, con un panno in microfibra :-)
Proverò e vediamo il risultato!
esistono in commercio dei buoni detergenti specifici.
da usare con cautela senza attendersi miracoli
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991