La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dimmi che Panettone mangi....

#1
... e ti dirò chi sei. :lol:

Allora a me piace il panettone classico, quello che ingozza un po' pieno di uvetta e canditi.
Distinguo il panettone da ospite che va tagliato a fette da quello domestico che va mangiato rigorosamente in solitudine e a strappo. :lol:
Il massimo è il fondo del panettone, dove anche il gusto della carta si confonde con quello dell'uvetta bruciaticcia e la pasta più colorita della base.
Mi piace mangiato a notte fonda o comunque fuori pasto o fuori luogo. Quello di Natale in genere neanche lo sfioro.
Il pandoro mi piace. Odio quelli con le varianti ad esempio gusto-limone ... :x

Il panettone tradizionale in casa mia, quello che "fa Natale" è il Galup. Da sempre.
Quest'anno ho una scorta di panettoni da 1,60 buonissimi, avanzati dai rinfreschi natalizi in teatro. Li abbiamo comprati in stock al Docks. La confezione non è gran che ma la qualità è stata sorprendente.
Ovviamente ho appena finito di magnà un pezzo di panettone strappato.... se mi vedesse mio figlio coi culi che gli faccio quando lo becco in flagrante....!! :P
Forza Daniel!

#2
eccola... esattamente l'opposto!
odio i canditi, ed il panettone in generale non lo amo molto, eccetto quello al cioccolato
Amo invece il pandoro, ma deve essere appena aperto e magari tenuto al calduccio x far ammorbidire benino il burro... se poi è farcito è l'ideale, oppure spalmato di nutella e scaldato al micro.
Crema al mascarpone d'accompagnamento??? che te lo dico a fà... :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5
Dolores ha scritto:salati...
sfoglie, pizza, patatine fritte con maionese, salatini vari, tramezzini...
insomma tutte porcherie!!
Vedi? Nos intendimos! :wink:
Posso dirti che mi hanno aperto 4 giorni fa un Mc a 50 metri da casa????? Capisciammè cosa vuol dire.... :cry: :lol:
Forza Daniel!

#6
io al mac mangio solo il McChicken e le patatine...oltre al milk shake al cioccolato che quest'estate è stata la mia droga (vabbè ero incinta, son giustificata)
Ora ho scoperto un fast food italiano dove fanno un hot dog che si scioglie in bocca... con maionese, senape, pomodoro, cipolla... oddio sto x svenireeeeeeee
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7
Anch'io, c'ho una fame in questo momento e il frigo deserto, ho finito di lavorare alle 9 e manco la spesa! Solo panettone :x
Forza Daniel!

#8
io ho sempre amato il panettone, con o senza canditi ma l'importante era l'uvetta, non bruciacchiata però! quest'anno ho una voglia matta di pandoro, ma solo pandoro senza cremine varie è già troppo stopposo di suo, le cremine mi piaciono nel panettone! insomma mi piace tutto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9
Dolores ha scritto:eccola... esattamente l'opposto!
odio i canditi, ed il panettone in generale non lo amo molto, eccetto quello al cioccolato
Amo invece il pandoro, ma deve essere appena aperto e magari tenuto al calduccio x far ammorbidire benino il burro... se poi è farcito è l'ideale, oppure spalmato di nutella e scaldato al micro.
Crema al mascarpone d'accompagnamento??? che te lo dico a fà... :lol: :lol:
non posso fare altro che quotare 8)
Immagine

Re: Dimmi che Panettone mangi....

#11
riffa&raffa ha scritto:... e ti dirò chi sei. :lol:

Allora a me piace il panettone classico, quello che ingozza un po' pieno di uvetta e canditi.
Distinguo il panettone da ospite che va tagliato a fette da quello domestico che va mangiato rigorosamente in solitudine e a strappo. :lol:
Il massimo è il fondo del panettone, dove anche il gusto della carta si confonde con quello dell'uvetta bruciaticcia e la pasta più colorita della base.
Mi piace mangiato a notte fonda o comunque fuori pasto o fuori luogo. Quello di Natale in genere neanche lo sfioro.
Il pandoro mi piace. Odio quelli con le varianti ad esempio gusto-limone ... :x

-cut-
Sei....me? :shock:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
A me piace il panettone, ma tolgo uvetta e canditi! i canditi proprio mi schifano e l'uvetta la mangio solo dal sacchetto, nei dolci non mi piace, a parte il pane con l'uvetta. quest'anno un cliente mi ha regalato un panettone da 1 kg senza canditi e uvetta...lo so che chiamarlo panettone è un insulto.
Il pandoro lo adoravo da piccola, ora lo uso per fare scarpetta nella crema al mascarpone!
Non li mangio mai prima di Natale, inizio il 25 e finisco a San Biagio.

#13
io preferisco il pandoro e di una sola marca... che secondo le mie papille fa la differenza rispetto alle altre..
panettoni tradizionali e tutte le varianti con creme/cioccolate/gelati, li assaggio se mi vengono offerti in casa d'altri o regalati..ma non li comprerei mai... e anche quelli regalati rischiano di dimorare nella mia dispensa almeno fino al Natale successivo...momento in cui vengono buttati via e sostituiti con quelli nuovi :oops:
peggio ancora per le colombe che il più delle volte non vengono neppure degnate di uno sguardo.

preferisco dolci più freschi e genuini, possibilmente fatti in casa. :wink:

dunque raffa...chi sono? :roll:

(sii delicata nella risposta ehh...che è Natale!) :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
Il panettone mi piace poco :oops: (insomma...relativamente.... mai incontrato un carboidrato che proprio non mangio :lol: )
comunque apprezzo sia uvetta che canditi
la mia tentazione e' sempre farlo a pezzi e sommergerlo di creme fatte da me (secondo me e' perfetto con la chantilly)
il pandoro lo adoro... 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#15
A me piace il panettone, quello classico. Adoro mangiarlo seduta sul divano, mentre leggo un bel libro, quando i cucciolotti sono a letto ..... silenzio totale ...... (praticamente quasi mai, crollo prima!!!)
Non mi piace granchè il pandoro ..... ma se c'è solo quello ....

Non mangio però nessun tipo di panettone farcito di creme, cremine ....
Però una fetta di quello classico "buono" accompagnato da una crema chantilly acquistata nella mia pasticceria "di fiducia" siiiiiiiii .........
Ne vorrei una fetta adesso ......

Profilo ......??????

Buon natale .......
FEDE65