La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pittura e sbavature

#1
L'altro giorno Hello e io abbiamo dipinto la cameretta della bimba di verde mela, da terra fino a un metro di altezza. Il risultato è venuto abbastanza uniforme, purtroppo lo scotch di carta usato per delimitare il metro di altezza non ha tenuto bene (il muro non è liscio) e cos' ora la linea fra verde e bianco della parte superiore è moooolto irregolare.
Che si fa????
Tenendo conto che la camera non è finita così: volevo aggiungere o tanti stickers a forma di fiore, sia sulla parte verde che su quella bianca, oppure disegnarli, magari con gli stencil.
Al momento abbiam pensato queste alternative:
a) aggiungere una stecchetta bianca lungo tutto il perimetro, a delimitare lo stacco dei colori
b)tentare di tirare una linea dritta col verde un po' sopra l'attuale margine frastagliato
c) disegnare dei "fili d'erba" che spuntano lungo tutto il perimetro, effetto prato

Qualche consiglio????
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2
oppure aggiungete una fascia che appiccicate tra il verde mela e il bianco... tipo quel bordo con dei disegneti che ha messo anche dolores nella cameretta di aurora... io li trovo bellissimi... :wink: :D :D
Immagine
Immagine

#3
Il prato mi piace molto come idea! Sarà facile da fare, anche un po' naive? La trovo, se ben realizzata, la soluzione più bella :D

Per esperienza ti posso dire anche che appiccicare ben bene lo scotch e tirare poi la pittura dritta non è così complicato :wink:

Ok che anche le aggiuntine non mi dispiacciono (sorattutto le striscette colorate suggerite da Tamben, più che il legno...).

Morale?
Non vi ho aiutato pennulla.

#4
io voto per il prato nn a caso e' quello che realizzero' nella camera del fagiolino!!! mi sembra molto bellina come idea!!!
Immagine

Immagine

#5
IO il prato l'ho appiccicato sul muro ad altezza pavimento, non lo vedo semplice da realizzare a mano. La cosa più semplice è il bordo adesivo.
Immagine
Immagine

#6
Ciao! :)
Un adesivo o anche un prato credo stiano benissimo :D
In ogni caso non che abbia grandi nozioni di pittura quindi non prendere per oro colato la mia esperienza, però mi sono trovato pure io con un muro abbastanza irregolare in cui volevo staccare due colori.
Personalmente ho steso una striscia di scotch carta molto larga premendo con forza in modo da essere il più sicuro possibile che non ci fossero fessure e poi ho pennellato dall' alto (quindi sopra lo scotch) verso il basso (sul muro). In questo modo le setole non possono entrare sotto lo scotch. Inoltre per sicurezza ho fatto un colore non molto liquido, per evitare anche le possibili infiltrazioni a causa di miei errori o per evitare che magari colasse dallo scotch lungo il muro.
Non so se sia il modo migliore di agire però a me è venuto un buon lavoro :)
Se poi il muro è molto molto irregolare credo bisognerebbe fare una rasatura.

#7
Ottima l'idea dello scotch e pittura non troppo liquida di franc!!!

Io vedo benissimo anche il prato, ci proverei, poi se non viene bene, ci metti la striscia adesiva!!!!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

Re: Pittura e sbavature

#8
Ciao tutti, chissà se qualcuno mi può aiutare....! Mi è successa la stessa cosa, tolto lo scotch di carta, i bordi si sono rivelati tutti sbavati! Mi chiedo se esista un tipo di mascheratura più resistente e impermeabile, per poter rifare di nuovo lo "stacco" bianco sul muro....ma come fanno gli imbianchini??? :oops: