La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su supporto per mobile

#1
Salve.
Sono un neo iscritto al forum e volevo chiedere un consiglio per un problema che mi si è presentato in sala. Ho una mobile di "Lago", modello 36e8, costituito da moduli di diverse dimensioni la maggior parte dei quali sono sospesi. In particolare, un modulo è molto grande ( circa 2,5 metri di lunghezza, mooolto pesante ) ed è sospeso. Il problema è che durante il montaggio, una estremità non ha retto ed il fissaggio a muro ha ceduto ( per fortuna c'era un montatore da quella parte del modulo e lo ha sorretto lui ). I montatori hanno allora rifissato il modulo al muro aggiungendo un tassello ( la staffa del modulo lo consentiva ) ed ora il modulo regge. Purtroppo io sono un pò ansioso e la situazione non mi convince; dato che è improponibile rismontare il tutto ( i moduli di Lago sono tutti collegati ed uniti per almeno una estremità, occorrerebbe smontare davvero tutto... ) pensavo ad una staffa a "L" da applicare sotto l'estremità "debole" del modulo incriminato, secondo voi è fattibile ?
Grazie in anticipo per le risposte