La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS grossi buchi sul parquet!!

#1
Aiutoooo ragazzi non so che fare...
qualche notte fa..è cascata da sola un'anta della struttura su cui è incastonato l'acquario
quest'anta è tutta rivestita in pietra ...ha fatto un botto assurdo...e mi ha scheggiato il parquet in diversi punti..
in alcune parti si è fatto proprio in buco e sembra che si veda il legno vivo sotto..in altre si è solo(solo??!! :shock:) graffiato e ha perso colore...

c'è qualche rimedio x tamponare questa situazione?? non so qualcosa x levigare e attutire l'orrore che vedo ormai da alcuni giorni??

aiutatemi please!!
Immagine


Immagine

#2
Cavoli, mi dispiace!
Per levigare non so, ma per riparare "piccoli" graffi c'è un prodotto che avevo comperato all'OBI, si chiama ritocco liquido ceroso ed è della colron.
Spero di esserti stata utile.
Ma è un predefinito o un massello? E provare a chiamare il parquettista? Hai dei pezzi di ricambio?
Ti chiedo ciò perchè ad una amica che aveva rovinato (con abbondante acqua) il parquet, hanno sostituito i pezzi rovinati.

#3
..grazie gina..è un prefinito..e mi è stato incollato..non so se si possono cambiare le doghe rovinate...in ogni caso dovrei ricomprarle..xchè quelle avanzate sono in cantina e credo che si siano incurvate dopo u anno e mezzo....

questo prodotto di cui parli è trasparente o devo comprarlo del colore del parquet??
Immagine


Immagine

#4
Ciao!!
Vista la "gravità" della situazione forse questo post ti conviene scriverlo in "pavimenti e rivestimenti" dove ti possono leggere gli esperti in parquet che ti possono dare un parere tecnico.
Qui non penso ti possano leggere i parquettisti!!
Non penso che il moderatore ti sposti. Puoi provare.
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#5
So che esiste uno stucco a cera nelle varie colorazioni del legno.
Io l'ho visto usare ai parquettisti.... sono delle barrette colorate che vengono scaldate con un accendino e con questa specie di cera si "tappano" i buchi.......
Purtoppo non so diriti il nome "tecnico" di questo prodotto ma se provi a chiedere al tuo parquettista o in un qulaunque negozio in cui vendono parquet sicuramente sapranno indicarti il prodotto più adatto alle tue esigenze! :)

#6
Anch'io come Zyro so che esistono quetsi riempitivi. Non avranno mai ESATTAMENTE lo stesso colore dell'originale, ma se non vuoi sostituire i listelli vanno più che bene.

Immagino, oltre allo spavento :shock: , l'incacchiatura: noi in fase di trasloco (quindi casa nuovissima :evil: ) abbiamo bucato con una bella anta dell'armadio sfuggita di mano. Ovviamente di punta. :x :x :x

#7
....non ne parliamo...la mia casa è ancora in costruzione e,in bagno, i muratori mi hanno graffiato ambedue i pannelli di cementodiluna posati pochi giorni prima!!...prima ancora di andarci a vivere dovrò passarci con il ritocco :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ...il problema è che l'occhio mi va sempre li e più lo vedo e più il graffio mi sembra enorme! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#8
Lanternarossa ha scritto:..grazie gina..è un prefinito..e mi è stato incollato..non so se si possono cambiare le doghe rovinate...in ogni caso dovrei ricomprarle..xchè quelle avanzate sono in cantina e credo che si siano incurvate dopo u anno e mezzo....

questo prodotto di cui parli è trasparente o devo comprarlo del colore del parquet??
No, esiste in varie gradazioni di colore. devi trovare quello che più si avvicina al tuo parquet.
Comunque cerca di contattare, se puoi, chi ti ha montato il pavimento.

#9
ragazze..spulciando nel ripostiglio ho trovato una scatoletta di stucco x parquet...che ha usato il parquettista x chiudere delle zone durante il montaggio ( l'ha usato in alcuni angoli dei battiscopa e inalcune giunture) e che mi ha lasciato...chiaramente ora è secco...ma potrei ricomprarlo..

si chiama MODOSTUC (stucco speciale x legno) ed è molto simile al colore del mio parquet...che dite può andar bene?
Immagine


Immagine

#10
Se è quello che ha utilizzato il parquettista allora hai trovato il prodotto più adatto al tuo parquet!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: