La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mercury ha scritto:mia mamma ha una vecchia yogurthiera Krupps nascosta chissà dove...
mi state facendo venire voglia di riportarla in auge 8)

quanto a lungo si conserva in frigo un casalingo e sanisssimo "yogurth nel vetro"? :)
Nella yogurtiera ci sono 7 vasetti e nelle settimane in cui sono sola ne mangio uno al giorno. Quindi fino a 8 giorni posso garantire, di più non ho mai azzardato.
- Aspettando Godot -

#17
Cla' ha scritto:
Mercury ha scritto:mia mamma ha una vecchia yogurthiera Krupps nascosta chissà dove...
mi state facendo venire voglia di riportarla in auge 8)

quanto a lungo si conserva in frigo un casalingo e sanisssimo "yogurth nel vetro"? :)
Nella yogurtiera ci sono 7 vasetti e nelle settimane in cui sono sola ne mangio uno al giorno. Quindi fino a 8 giorni posso garantire, di più non ho mai azzardato.
la mia trappoletta è da 6 vasetti... se non ricordo male, uno dev'essere destinato alla successiva produzione... quindi anche da sola in una settimana 5 vasetti posso farcela a finirli :wink: denghiu 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
Ecchime, mi cercavate? 8)

Però darò una delusione a chi mi aspettava per avere ricettine sfiziose... io lo yogurt lo faccio solo bianco...

Ho speso 20 euro (mi pare) per la yogurtiera, l'ho piazzata sopra al microonde nel retrocucina, e la tengo sempre fuori e collegata a corrente, ci metto dentro i barattolini lavati, proonti per essere riempiti una volta ogni 6 giorni, devo solo accendere l'interruttore!

di solito come starter uso o uno yogurt artigianale bianco, o il bianco muller, e latte parzialmetne scremato a lunga conservazione biologico... lo lascio fare 9-10 ore così si rassoda di più, e dopo un tot di ricicli di yogurt, quando vedo che comincia a venire liquidino, riuso uno starter

Lo mangio quasi sempre così, nudo e crudo, a volte ci metto un cucchiaino di zucchero, a volte il miele, a volte la gelatina di arance fatta da me...
a volte, se ho tempo, ci metto dell afrutta tagliata a pezzetti (fragole o kiwi i miei preferiti)

Non ho più comprato yogurt (a parte lo starter ogni mese/mese e mezzo), e non faccio più tanta plastica da buttare!
Di 7 vasetti, 6 ne mangio e l'ultimo lo uso per rifare gli altri yogurt
Immagine

#19
Aggiungo che i vasetti durano ben oltre la settimana, ma tanto non ci arrivano, e da quando mangio lo yogurt fatto da me, sarà perchè i fermenti sono più vivi... ehm, ho risolto anch eil problema intestino pigro!
Immagine

#20
Grazie Picco!! :wink:
Vi terrò aggiornate!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#21
Comprata sabato...messo a fare il mio primo yogurth...attendiamo una decina di ore per decretare fallimento o successo :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#22
Io stamattina ho buttato gli ultimi due vasetti: avevo usato una banana non abbastanza matura ed era venuto un po'... che legava la lingua :cry:
- Aspettando Godot -

#23
tipo caco non maturo al punto giusto? :mrgreen: "allappante"
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#24
doris ha scritto:tipo caco non maturo al punto giusto? :mrgreen: "allappante"
ecco, esattamente :lol:
- Aspettando Godot -

#25
vabbè ma la ricettina??

ho una vecchia yogurtiera della nonna in cantina...dite dite che sono curiosa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
Ommamma arrivo tardissimo... scusate.
Ma per fare lo yogurt non serve la yogurtiera: basta comperarsi dei bormiolini da 150ml, riempirli di latte, yogurt e zucchero nelle debite proporzioni, metterli una notte nel forno con la luce accesa. Il calore di una lampadina da 20W e' sufficiente.

Se interessa a chi non ha la yogurtiera, cerco la ricetta.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#27
Federinik ha scritto:Ommamma arrivo tardissimo... scusate.
Ma per fare lo yogurt non serve la yogurtiera: basta comperarsi dei bormiolini da 150ml, riempirli di latte, yogurt e zucchero nelle debite proporzioni, metterli una notte nel forno con la luce accesa. Il calore di una lampadina da 20W e' sufficiente.

Se interessa a chi non ha la yogurtiera, cerco la ricetta.
ah lo zucchero tu ce lo metti prima?
(a me il forno anche solo con la luce, fa partire la ventola di raffreddamento :? )
Immagine

#28
piccolissima ha scritto:
Federinik ha scritto:Ommamma arrivo tardissimo... scusate.
Ma per fare lo yogurt non serve la yogurtiera: basta comperarsi dei bormiolini da 150ml, riempirli di latte, yogurt e zucchero nelle debite proporzioni, metterli una notte nel forno con la luce accesa. Il calore di una lampadina da 20W e' sufficiente.

Se interessa a chi non ha la yogurtiera, cerco la ricetta.
ah lo zucchero tu ce lo metti prima?
(a me il forno anche solo con la luce, fa partire la ventola di raffreddamento :? )
si lo metto prima, nutre i fermenti lattici.
Anche il mio fa andare un poco la ventolina.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd