La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Con cosa lavate i PIUOMONI ?

#1
Dopo i piatti i PIUMONI... Generalmente vengono portati in tintoria, ma ho intenzione di provare a lavarli in lavatrice :roll: . Con che tipo di dtersivo li lavate ? Marca gradita, e cosa fondamentale con quali risultati ?

Grazie :D .

#2
con lo stesso che uso per il resto (Dash, Dixan...)!
li lavo a max 35 gradi, hanno bisogno solo di una rinfrescata generalmente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
....ma entrano in lavatrice?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
Per entrare entrano :D . Ma quindi di detersivo, anche io uso DASH :D , ne metto quanto per un pieno carico ? L'ammorbidente lo mettete ? Niente ammollo o prelavaggio ? Utilizzo il programma piumoni della lavatrice ? Grazie di nuovo :D.

#6
il mio entra, ma non è molto spesso! :wink:
direi di si, riempie tutta la lavatrice...ammorbidente yes, no ammollo o prelav., io utilizzo il programma per i delicati!

prego! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Sil70 ha scritto:il mio entra, ma non è molto spesso! :wink:
direi di si, riempie tutta la lavatrice...ammorbidente yes, no ammollo o prelav., io utilizzo il programma per i delicati!

prego! :D
Quoto la saggia donna di casa!!

Detersivo + ammorbidente e programma delicati, che mi pare nella mia lavatrice giri a 700 giri per la centrifuga per un totale programma di 50 minuti.

#8
il problema non è farli entrare, ma assicurarsi che risciacquino bene se no si rovinano...

devono potersi "muovere" seppur bagnati nel cestello, se no vai in una lavanderia a gettoni
Ultima modifica di canarino il 16/02/10 16:52, modificato 1 volta in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#10
beh, pure Canarino gli ammolla! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
Grazie ancora a tutti :D . Ne lavo semmai uno alla volta, ne sono due da piazza e mezza... Ed altro problema, li posso mettere in ASCIUGATRICE ?

Grazie ancora :D .

#12
penso proprio di si!
anzi, in teoria sarebbe meglio...non rischi che le piume rimangano umide! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
AlexTrot2 ha scritto:Grazie ancora a tutti :D . Ne lavo semmai uno alla volta, ne sono due da piazza e mezza... Ed altro problema, li posso mettere in ASCIUGATRICE ?

Grazie ancora :D .
Ciao! Quando ho comprato il mio della Daunestep mi hanno detto che più che il lavaggio è importantissima l'asciugatura: il capo deve essere steso (non appeso) e lasciato asciugare in un posto ventilato ma ASSOLUTAMENTE NO alla luce diretta del sole! E' per questo che io lo laverò in primavera inoltrata :wink:

#14
Anch'io lo lavo nella lavanderia a gettoni, nella mia lavatrice il piumone a due piazze una volta bagnato peserebbe troppo
- Aspettando Godot -

#15
Mmmm, non so la mia carica 8 Kg... Il problema è proprio questo se non va in asciugatrice, come diavolo lo faccio asciugare ? Di certo il tempo non è dalla mia parte.... :D .